labatteria.it • Leggi argomento - ufip si \ ufip no ??

ufip si \ ufip no ??

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda 3ngel il gio ago 18, 2005 11:59 am

A parte che non credo proprio che oltreoceano gli UFIP costino piu' degli Zildjan visto che i i batteristi pi? "importanti" e "famosi" non usano di certo UFIP ma almeno il 60% Zildjan (quando vedo i concerti ci sono Zildjan dappertutto), seguono poi credo al pari Sabian e Paiste.
Inoltre da quanto leggo pi? d'uno ha avuto problemi con piatti UFIP rotti, e passando poi ad altro non ne ha piu' riscontrati, non si pu? parlare quindi di caso.
Al di l? della marca voi fanatici degli UFIP siete alquanto ridicoli, in quanto io credo che (al di l? del loro suono a mio avviso cmq discutibile) ci sia un problema di debolezza della lega di costruzione, che si sente gi? al tatto e al colpo (quando li suonavo mi sembrava di suonare quasi un piatto giocattolo).
Solo da questo punto di vista gli Zildjan hanno un feeling assoluto, senti il piatto che si uniforma alla vibrazione della mano e delicatamente si assesta.
Non parliamo poi del suono. Io credo che se si facesse una comparazione armonica delle frequenze di un piatto zildjan e uno ufip dello stesso tipo si noterebbe come gli Zildjan sono dei floridi giovanotti in quanto a frequenze ed armoniche emesse, mentre gli ufip sono dei vecchi, secchi, rinsecchiti e artritici :D
Quindi liberi di scegliere le stagnarelle degli UFIP, ma non vi accostate minimamente a fare paragoni con ben altri piatti :)
3ngel
martellatore
martellatore

Messaggioda Tenebral il gio ago 18, 2005 12:04 pm

A quanto emerso su un'altra discssione per? fuori dall'italia sembrano non pensarla cos?..
Invito a rileggere http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... fip+estero
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda beautifulday il gio ago 18, 2005 12:09 pm

3ngel ha scritto:A parte che non credo proprio che oltreoceano gli UFIP costino piu' degli Zildjan visto che i i batteristi pi? "importanti" e "famosi" non usano di certo UFIP ma almeno il 60% Zildjan (quando vedo i concerti ci sono Zildjan dappertutto), seguono poi credo al pari Sabian e Paiste.
Inoltre da quanto leggo pi? d'uno ha avuto problemi con piatti UFIP rotti, e passando poi ad altro non ne ha piu' riscontrati, non si pu? parlare quindi di caso.
Al di l? della marca voi fanatici degli UFIP siete alquanto ridicoli, in quanto io credo che (al di l? del loro suono a mio avviso cmq discutibile) ci sia un problema di debolezza della lega di costruzione, che si sente gi? al tatto e al colpo (quando li suonavo mi sembrava di suonare quasi un piatto giocattolo).
Solo da questo punto di vista gli Zildjan hanno un feeling assoluto, senti il piatto che si uniforma alla vibrazione della mano e delicatamente si assesta.
Non parliamo poi del suono. Io credo che se si facesse una comparazione armonica delle frequenze di un piatto zildjan e uno ufip dello stesso tipo si noterebbe come gli Zildjan sono dei floridi giovanotti in quanto a frequenze ed armoniche emesse, mentre gli ufip sono dei vecchi, secchi, rinsecchiti e artritici :D
Quindi liberi di scegliere le stagnarelle degli UFIP, ma non vi accostate minimamente a fare paragoni con ben altri piatti :)

ma allora il tuo cervello sta giocando a flipper?
ma hai capito che i piatti costano di pi? per via dell'importazione?
ufip in italia costa meno di zildjian e paiste e chi cazzo ? per esso perch? non ha l'importazione. viceversa negli usa zildjian e sabian costano pari pari come gli ufip qua da noi. guarda un cazzo di listino usa della zildjian di un qualsiasi negozio di strumenti e capirai...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda TND-storm il gio ago 18, 2005 12:15 pm

3ngel ha scritto:A parte che non credo proprio che oltreoceano gli UFIP costino piu' degli Zildjan visto che i i batteristi pi? "importanti" e "famosi" non usano di certo UFIP ma almeno il 60% Zildjan (quando vedo i concerti ci sono Zildjan dappertutto), seguono poi credo al pari Sabian e Paiste.

Ok, prima di sparare cavolate datti un'occhiata ai negozi americani:
Zildjian K
http://www.drumworld.com/catalog_type.a ... YPE=CZIksh
Ufip Class:
http://www.drumworld.com/catalog_type.a ... TYPE=CUFUC

Ufip in generale (s?, i numeretti che vedi nelle tabelle sono proprio $ )
http://www.adrums.com/ufip.html

Ma poi scusa secodo te i batteristi famosi diventano endorser dei piatti pi? costosi! :D
Conta solo chi gli d? pi? soldi, a loro non gliene frega nulla di che marca sia, chi li paga di pi? diventa "il migliore".

Se ti sforzi un po' di pi? a leggere vedi che ce ne sono altrettanti che si lamentano dei piatti rotti di altre marche.

In ogni caso ? ovvio che qui in italia ci saranno sempre pi? ufip rotti: almeno la met? di quelli in circolazione saranno Ufip...

A parte che ti stiamo dicendo che i piatti professionali sono tutti buoni a prescindere dalla marca, mi spieghi che qualifica hai per valutare la lega di costruzione dei piatti?
Ma soprattutto, lo sai che praticamente tutti i piatti professionali hanno la stessa identica lega?

Se sei di veneto o passi da queste parti, troviamoci un giorno all'Essemusic.

Scommetto un crash che se ti bendo e ti metto davanti 10 ufip e 1 zildjian non indovinerai qual ? lo zildjian.

Tu comunque sei liberissimo di pagare uno sproposito quando hai piatti della stessa qualit? a centinaia di ? in meno.
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda 3ngel il gio ago 18, 2005 12:20 pm

@beautifulday
Ma non hai capito che a me il prezzo non interessa minimamente ed ? la cosa meno importante?
Gli UFIP potrebbero costare anche 10 volte tanto, ma la mia opinione sul fatto che suonano come stagnola rimarrebbe.
Per quanto mi riguarda, li potrebbero mettere in dotazione alle batterie cinesi "tuttocompreso" :D
No vab?, non magari a quel livello, ma per me sono piatti di fascia media, non alta, e quindi non paragonabili a Z. P. e S.

EDIT : E inoltre rimane il fatto che la maggior parte (se non la totalit?) dei batteristi bravi americani non usa di certo UFIP

@TND-storm
Sarei tranquillissima con la benda, li riconoscerei subito stai sicuro. Di certo non parlo a vanvera.
Per quanto riguarda il discorso endorser ripeto che se gli ufip fossero cos? buoni e cos? famosi e cos? belli qualche endorser importante ci sarebbe al di l? dei soldi
E ripeto che a me del prezzo dei piatti non mi frega niente, ho usato per anni un ride da 24" senza alcuna marca, degli anni '50 che per jazzare dava (e d?) la birra a QUALSIASI ride oggi esistente.
Ultima modifica di 3ngel il gio ago 18, 2005 12:27 pm, modificato 1 volta in totale.
3ngel
martellatore
martellatore

Messaggioda TND-storm il gio ago 18, 2005 12:25 pm

Sei tu che hai tirato fuori dubbi sul fatto che gli ufip oltreoceano costassero pi? degli altri piatti.

Resta il fatto che una volta, come ha ben ricordato beautifulday, gli Zildjian di qualit? erano fatti dalla Ufip.
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda TND-storm il gio ago 18, 2005 12:29 pm

3ngel ha scritto:EDIT : E inoltre rimane il fatto che la maggior parte (se non la totalit?) dei batteristi bravi americani non usa di certo UFIP

@Storm
Sarei tranquillissima con la benda, li riconoscerei subito stai sicuro. Di certo non parlo a vanvera.
Per quanto riguarda il discorso endorser ripeto che se gli ufip fossero cos? buoni e cos? famosi e cos? belli qualche endorser importante ci sarebbe al di l? dei soldi

Ma vuoi capirlo che gli endorser americani vengono pagati migliaia di ? solo per usare i piatti? (oltre al fatto che glieli regalano)

In ogni caso non sto scherzando, vieni all'Essemusic e mettiamo in palio un bel crash per la scommessa.
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda 3ngel il gio ago 18, 2005 12:31 pm

B? il veneto ? un p? lontano, ma... lo perderesti ;)

EDIT : per il fatto degli endorser, certo li pagano e i piatti glieli regalano, ma continuo a dire che se gli ufip suonassero davvero bene una loro nicchia fra gli endorser l'avrebbero cmq conquistata (in quanto se suonassero bene davvero, avrebbero maggiori introiti nelle vendite, maggior "fama", e maggiori soldi per comprarsi gli endorser).

EDIT2:
Ma soprattutto, lo sai che praticamente tutti i piatti professionali hanno la stessa identica lega?

Scusami ma questa ? la pi? grossa baggianata che abbia mai sentito, hai un coraggio a dirla :D
3ngel
martellatore
martellatore

Messaggioda giaco il gio ago 18, 2005 12:55 pm

E' una caratteristica tutta Italiana quella di snobbare il "Made in Italy".
Questo, purtroppo, accade anche in settori come quello della ricerca... :cry: anche se, in realta', sono proprio i nostri che finiscono li'. Ma a questo punto non sono piu' Italiani. Una volta in USA li timbrano subito e di Italiano non hanno piu' nulla (la bravura rimane, pero', chissa' perche'...)
Certo, di fronte ad un colosso del mercato come Zildjian, la nostra UFIP scompare, ma non certo come qualita' dei propri prodotti.
A Pistoia i nostri artigiani hanno sotto dei gran "testicoli" e questo, da anni ormai, e' un dato di fatto.
Possa piacere o no, alla UFIP producono dei gran bei piatti.

P.S. Se rimarchiassi un UFIP e lo trasformassi in Zildjian (magari anche K) nessuno avrebbe il coraggio di dire "E' uno Zildjian K, senti, suona come una tolla..".
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il gio ago 18, 2005 1:11 pm

Wave1 ha scritto:A me la UFIP non mi ? mai piaciuta... forse perch? le prime volte che li provai (anni e anni orsono), ne rimasi molto scontento, perch? sembravano dei veri pezzi di ferro.
Nonostante recentemente li abbia risentiti e notato la diversa lavorazione(migliorata notevolmente) non cambia il mio giudizio, forse l'unica serie che si salva ? la Rough.
La tanto osannata Bionic mi fa cagare... veri pezzi di ferro.

UFIP :cry:

ok che si possono avere gusti diversi (ed ? questo il bello), per? quello che dici mi sembra esagerato!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda TND-storm il gio ago 18, 2005 1:15 pm

3ngel ha scritto:EDIT2:

Scusami ma questa ? la pi? grossa baggianata che abbia mai sentito, hai un coraggio a dirla :D

Gli ufip di serie professionali sono tutti B20 che ? la lega usata per le camane, i Paiste 2002, RUDE e Giant Beat sono "2002 alloy" quindi uguali tra loro cme lega...
Cmq ? sempre ottone, le percentuali migliori dei componenti ? conosciuta da centinaia di anni.
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il gio ago 18, 2005 1:17 pm

che tristezza, c'? gente che siu fa influenzare cos? tanto dagli endorser, da MTV, dal nome estero, e da altre cazzate.....

abbiamo la fortuna di avere una delle pi? grande aziende produttrici di piatti al mondo, a prezzi di molto inferiori a quelli di Sabian, Zildjian e compagnia, e invece c'? gente che osa addirittura sputtanare la UFIP!

ok, possono non piacere, e fin qua niente di male, ma sputtanarli mi pare eccessivo: "sono pentolacce", "sono piatti per bambini", "non si uniformano al colpo della bacchetta"....
ma come fate ad inventarle,. queste cazzate?ragazzi, siete definitivamente ridicoli, se la pensate cos?!!

poi per giudicare una marca (nemmeno un piatto, ma tutti i prodotti UFIP) bisognerebbe averne provati pi? di uno, e in modo serio...
se date due colpi ad un piatto in un negozio, non permettetevi di giudicare!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda 3ngel il gio ago 18, 2005 1:21 pm

Una cosa ? dire che 2 case "forse" e "per alcuni particolari piatti" usano la stessa lega, e un'altra dire che "tutti i piatti professionali hanno la stessa lega".
Anche la coca-cola, la pepsi e tutte le cola minori hanno gli stessi ingredienti, ma non di certo hanno la stesso sapore :P
Inoltre anche per piatti dichiarati leghe uguali, questi non avranno mai la stessa lega a causa cmq delle lievi diverse miscelature dei componenti e degli eventuali "additivi" aggiunti.

@tommylee85
Ma ci hai preso tutti per principianti? O per sprovveduti?
A me sembra vuoi fare tanto il "difensore dei deboli" e "l'avvocato delle cause perse". Se non capisci i commenti e le sfumature sulle impressioni che uno ha sui piatti, vuol dire che sei tu il ridicolo che vuol andare per forza "controcorrente" o "non lo compro solo perch? ? di marca".
E personalmente io sono stata anche buona dicendo che sono di media qualit?, mentre altri hanno usato termini come "pentole" o "pezzi di ferro" :D
3ngel
martellatore
martellatore

Messaggioda Cesko il gio ago 18, 2005 1:28 pm

3ngel ha scritto:Una cosa ? dire che 2 case "forse" e "per alcuni particolari piatti" usano la stessa lega, e un'altra dire che "tutti i piatti professionali hanno la stessa lega".
Anche la coca-cola, la pepsi e tutte le cola minori hanno gli stessi ingredienti, ma non di certo hanno la stesso sapore :P
Inoltre anche per piatti dichiarati leghe uguali, questi non avranno mai la stessa lega a causa cmq delle lievi diverse miscelature dei componenti e degli eventuali "additivi" aggiunti.

Spero ti stancherai presto di questo forum e andrai ad aggiungerti ai vari metaller ecc.. i tuoi post sono bambineschi, ottusi e incosistenti. Se tutto va bene suoni con piatti Roytek e ti ostini a schifare gli Ufip, che giurerei non hai mai provato, perch? altrimenti non li giudicheresti cos?. Bah... :x
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda 3ngel il gio ago 18, 2005 1:35 pm

@Cesko
Altro giro altro post inutile eh? :D
Leggiti la mia esperienza con gli Ufip e una buona volta smettila di trollare che hai stancato.
3ngel
martellatore
martellatore

Messaggioda giaco il gio ago 18, 2005 1:39 pm

3ngel ha scritto:Sarei tranquillissima con la benda, li riconoscerei subito stai sicuro. Di certo non parlo a vanvera.

La benda va bene, ma senza i buchi per gli occhi :D :D :D
A parte gli scherzi, non riuscirebbe a riconoscerli neanche Armand Zildjian in persona :mrgreen: :mrgreen:

P.S. Coraggio, probabilmente sei ancora una ragazza giovane.. e segui troppo certi endorser d'oltreoceano.
Io ti consiglierei di fare un viaggetto a Pistoia (bendata e con un americano che ti parla), ti assicuro cambierebbe tutto...
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cesko il gio ago 18, 2005 1:47 pm

il colmo.. chiamato troll da un TROLL ... ma che esperienza vuoi avere con gli UFiP? avrai 8 anni.. su dai questo non ? un posto per bambine, tornatene a casa.. ti perdono per la tua innocente ignoranza.. :wink:
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda 3ngel il gio ago 18, 2005 1:47 pm

@giaco
Ehehe :)
A parte scherzi io dopo la mia esperienza personale, di ufip ne ho suonati in diverse situazioni live e in sala prove, e la cosa che ho notato che accomuna tutti gli ufip ? il fatto che indipendente dal tipo e dalla "nota", tutti hanno una timbrica "secca" e in genere "povera" sia nel picco che nella coda.
E questa cosa l'ho vista ad esempio anche nel video di Fabrizio de Andr? dove Ellade Bandini suona gli UFIP. Anche l? fanno un suono non male, ma sono poveri o privi di carattere e colore, nel complesso scarni.

@cesko
Ti compatisco solamente :)
3ngel
martellatore
martellatore

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio ago 18, 2005 1:49 pm

cassa4 ha scritto:
Dave Grohl ha scritto:
beautifulday ha scritto:ragazzi state sparando delle cazzate allucinanti... gente pagherebbe il doppio per avere ufip e noi li snobbiamo?
Io non li snobbo, per? non sono affatto superiori agli altri...

Siete come la gente che compra le fiat, macchine del cazzo, per? italiane, quindi...ma che merda...

L'apoteosi e girare con la punto ed il set upif e batteria drum sound tutti cravati nel cofano :o

questa ? veramente una cavolata.

il gusto per i piatti ? soggettivo. Io preferisco Ufip rispetto a molti Zildjian (per esperienza diretta); per? non mi sogno di dire che Ufip ? migliore di Zildjian, sono alla pari.

Io ho una punto, una DrumSound e piatti Ufip. Se vuoi insultami pure. Per? io mi trovo benone!
Ma che cazzo insultare...quello lo lascio fare agli stolti...abbiamo solo opinioni diverse, basta.
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda TND-storm il gio ago 18, 2005 1:53 pm

3ngel ha scritto:Una cosa ? dire che 2 case "forse" e "per alcuni particolari piatti" usano la stessa lega, e un'altra dire che "tutti i piatti professionali hanno la stessa lega".

My fault, mi sono espresso male.

Questo pu? essere vero per Ufip che i piatti te li fa praticamente uno per uno, non certo (o in misura decisamente inferiore) per le grandi case che li fanno quasi in serie.
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cesko il gio ago 18, 2005 1:57 pm

3ngel ha scritto:@cesko
Ti compatisco solamente :)

ecco quello che succede quando non si hanno pi? argomenti..se non offese..
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda 3ngel il gio ago 18, 2005 1:58 pm

Questo pu? essere vero per Ufip che i piatti te li fa praticamente uno per uno, non certo (o in misura decisamente inferiore) per le grandi case che li fanno quasi in serie

Ma dai non andiamo nel comico, non venirmi a dire che la UFIP per ogni piatto che fa, ha l'operaio che versa la fusione a mano nello stampo 8)

EDIT:
@cesko
ecco quello che succede quando non si hanno pi? argomenti..se non offese..

Ti voglio giusto ricordare che sei stato tu IL PRIMO e IL SOLO a offendere con questo:
Spero ti stancherai presto di questo forum e andrai ad aggiungerti ai vari metaller ecc.. i tuoi post sono bambineschi, ottusi e incosistenti
3ngel
martellatore
martellatore

Messaggioda TND-storm il gio ago 18, 2005 2:04 pm

3ngel ha scritto:
Questo pu? essere vero per Ufip che i piatti te li fa praticamente uno per uno, non certo (o in misura decisamente inferiore) per le grandi case che li fanno quasi in serie

Ma dai non andiamo nel comico, non venirmi a dire che la UFIP per ogni piatto che fa, ha l'operaio che versa la fusione a mano nello stampo 8)

Che ne dici di fare un salto alla Ufip a Pistoia? Ti fanno assistere anche alla colatura della fusione negli stampi. Le visite sono gratuite ovviamente.
:wink:

Qualcuno qui nel forum c'? gi? stato, magari te lo pu? descrivere nel dettaglio...
Io cmq dovrei andare questo settembre.
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cesko il gio ago 18, 2005 2:05 pm

3ngel ha scritto:@cesko
Ti voglio giusto ricordare che sei stato tu IL PRIMO e IL SOLO a offendere con questo:
Spero ti stancherai presto di questo forum e andrai ad aggiungerti ai vari metaller ecc.. i tuoi post sono bambineschi, ottusi e incosistenti

Oh! Ma quelle non sono offese.. sono semplici constatazioni..
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda giaco il gio ago 18, 2005 2:08 pm

3ngel ha scritto:@giaco
Ehehe :)
A parte scherzi io dopo la mia esperienza personale, di ufip ne ho suonati in diverse situazioni live e in sala prove, e la cosa che ho notato che accomuna tutti gli ufip ? il fatto che indipendente dal tipo e dalla "nota", tutti hanno una timbrica "secca" e in genere "povera" sia nel picco che nella coda.
E questa cosa l'ho vista ad esempio anche nel video di Fabrizio de Andr? dove Ellade Bandini suona gli UFIP. Anche l? fanno un suono non male, ma sono poveri o privi di carattere e colore, nel complesso scarni.

Ok, a parte gli scherzi.. Non mi sembri proprio una sprovveduta e pare che tu sappia perfettamente quello che cerchi da un piatto.
Per quanto mi riguarda, mi pare di capire che (giustamente) cerchi un certo tipo di sonorita', e semplicemente NON TI PIACCIONO ASSOLUTAMENTE gli UFIP. E su questo, niente di male..(visto che hai avuto anche delle pessime esperienze) D'altra parte gli strumenti musicali sono fatti cosi'. Possono piacere o no, anche se (come in questo caso) si sta parlando di prodotti di livello alto.. ognuno ha i propri gusti. Probabilmente ci sei andata giu' un po' troppo pesante, quello si', ma se non ti piacciono... :)
E voi altri, accidenti, non me la trattate male che e' una delle poche rappresentati batteriste su questo forum :P
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cesko il gio ago 18, 2005 2:14 pm

giaco, ma non ti piaceranno mica le ragazzine pre-adolescenziali? :oops:
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il gio ago 18, 2005 2:17 pm

il problema grosso e sopratutto al nord ? che ufip viene snobbata semplicemente perch? i negozianti non ne hanno...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda 3ngel il gio ago 18, 2005 2:17 pm

@TND-storm
Ehehe :) Ma dai davvero fondono i piatti a mano uno per uno? :D

@Giaco
Si, sul tuo discorso posso essere d'accordo, sicuramente NON MI PIACCIONO AFFATTO GLI UFIP :).
Se poi a questo metti che mi si sono anche rotti, insomma la mia opinione ? giustificata :P
3ngel
martellatore
martellatore

Messaggioda leano il gio ago 18, 2005 2:19 pm

Ma poi spiegateimi che significa si uniformano al suono della bacchetta non l'ho capita io...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda TND-storm il gio ago 18, 2005 2:21 pm

3ngel ha scritto:@TND-storm
Ehehe :) Ma dai davvero fondono i piatti a mano uno per uno? :D

Se riesco ad andare l? a settembre ti faccio sapere il procedimento esatto! :wink:

Intanto ecco un topic che descrive una visita alla Ufip:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=4872
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti