labatteria.it • Leggi argomento - Registrare suoni della centralina con Cubase

Registrare suoni della centralina con Cubase

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda RickRock il lun dic 08, 2014 3:38 pm

Ciao ragazzi volevo chiedervi come posso registrare i suoni della td9 kx2 , attaccandola al pc e utilizzando cubase?
Ho un pc acquistato da poco e ha solamente 1 ingresso cuffie/microfono.
RickRock
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda kondrick il lun dic 08, 2014 5:12 pm

Ciao, allora per fare come dici tu ed avere una buona qualitá dovresti collegare al pc una scheda audio esterna con bassaa latenza.... Poi apri cubase e vedi se la scheda audio esterna viene riconosciuta regolarmente....
Fatto questo colleghi luscita audio della centralina ad un entrata audio della.scheda audio.
Su cubase fai: nuovo proggetto,.aggiungi traccia audio.... Setta bene le entrate e dovrebbe registrarti senza problemi l audio che esce dalla centralina.
DRUM DRUM DRUM DRUM DRUM... YEAHHHH!!!!
kondrick
battipentole

Messaggioda RickRock il lun dic 08, 2014 5:47 pm

Ciao grazie per la risposta. Guarda io per adesso sono senza scheda audio esterna, però posso dirti di aver già provato ad utilizzare la edrum con vst e cubase con un semplice cavo midi e non ho avuto problemi di latenza ( sarà dal pc abbastanza buono che ho acquistato da poco ). Ora senza avere per ora una scheda audio esterna, devo collegare l'uscita audio (uscita cuffie? oppure quella con jack?) e poi attaccarla all'entrata audio pc. Tutto questo con un cavo Jack 3.5mm da un lato e jack piccolo dall altro? Grazie..
RickRock
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda kondrick il lun dic 08, 2014 8:58 pm

Purtroppo non ho mai collegato il cavo jack grande con entrata pc e jack piccolo, però grosso modo dovrebbe funzionare.
Collegare l'usita audio della centralina Left o right (non l'usica delle cuffie), all'entrata del pc dove sicuramente il jack è piccolo... quindi ci vorrà un adattatore da grande a piccolo.

un volta aggiunta la traccia audio, dovresti poter modificare l'entrata se fosse Destra o sinistra, settando quella nel modo giusto dovrebbe funzionare.
kondrick
battipentole

Messaggioda RickRock il mar dic 09, 2014 1:44 pm

Ok grazie, quindi il cavo jack devo collegarlo in una delle 2 uscite R o L(mono).
Ma il cavo jack lo devo prendere stereo o mono? Grazie ancora per l'aiuto!
RickRock
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda kondrick il mar dic 09, 2014 3:30 pm

Guarda, in teoria attaccando un jack mono su Left mono e quindi nel pc il cavo con adattore dovrebbe andare a buon fine.... Però non l ho mai provato il collegamento dretto al pc, ma ti conviene provare cosi......oppure l.alternatiba sarebbe cavo stereo su uscira right.... Bisognerebbe provare e vedere se il pc riconosce poi l audio in entrata ma soprattutto con che qualitá sará la registrazione considerando che la.scheda audio del pc dovrebbe essere inferiore da quelle esterne.
kondrick
battipentole

Messaggioda Rik il gio dic 11, 2014 1:37 pm

se il line in del tuo pc è stereo, puoi registrare la batteria stereo con un cavo a Y jack->minijack oppure rca->minijack utlizzando degli adattatori

PS: non esistono jack stereo o mono, esistono jack bilanciati (2 anellini neri) e sbilanciati (un anellino nero); su quelli sbilanciati può passare solo un segnale mono, su quelli bilanciati entrambi.

PPS: ma perchè non registri con un vst?
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche