labatteria.it • Leggi argomento - Bob Dylan

Bob Dylan

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Le_Gauche il mar ago 16, 2005 1:22 pm

dopo accurata ricerca, che non ha dato esito, ho deciso di rubarvi un p? di tempo per chiedere informazioni sul "mito vivente" (speriamo ancora a lungo)

tutti conoscono bob dylan ma pochi, credo, conoscono veramente la sua enciclopedica opera omnia e soprattutto gli ottimi musicisti che si sono alternati in studio e sulle assi di un palco

a voi piace il menestrello? io personalmente lo ritengo una pietra miliare e vorrei in questo topic informarmi un p? di + (segnalatemi le vostre preferenze)

grazie a tutti per le eventuali risposte

HolA :)
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il mar ago 16, 2005 5:32 pm

non riesco ad ascoltarlo, ha una voce che mi indispone...per il resto non ? il mio genere, anche in Clapton & Friends lo salto sempre
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Barattolo il mar ago 16, 2005 6:02 pm

ma e' quello che ha fatto l'originale di knockin on heaven's door? .... un mio amico aveva comprato all'autogrill un cd "bob dylan & the grateful dead" dove c'era appunto sta canzone ed era semplicemente orribile
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Le_Gauche il mar ago 16, 2005 7:43 pm

lorenzo ha scritto:non riesco ad ascoltarlo, ha una voce che mi indispone...per il resto non ? il mio genere, anche in Clapton & Friends lo salto sempre

in effetti ha una voce molto particolare...una di quella che appunto o ti piace o ti fa schifo...a me personalmente piace molto (IHMO naturalmente)

HolA
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il mar ago 16, 2005 7:53 pm

e vabb? io non faccio testo...non riesco a sopportare svariati cantanti e cos? faccio molta fatica ad ascoltare i gruppi in cui suonano (da LaBrie a Axl Rose a Le Vibrazioni :D ), aggiungi poi che il genere di Dylan mi risulta soporifero stiamo a posto
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda crazy diamond il mar ago 16, 2005 9:04 pm

ho 23 anni, ed ascolto tantissima musica dei 60 e 70, pur non avendo vissuto in quegli anni.
Tra tutti i musicisti che conosco di questo periodo, Dylan ? quello che sento ancor pi? lontano da me. Lo dico a pelle, ma non ? detto che fra qualche tempo possa iniziare a piacermi.
Consigli discografici: the freewheelin ? davvero una pietra miliare del rock. Molto bello anche blood on the tracks.
Nella mia discografia vi ? anche un doppio CD live del 1966, ma l'ho apprezzato poco
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda Ledzeppelo il mer ago 17, 2005 7:27 pm

Anche io penso che sia un mito, per? penso che abbia fatto grandi canzoni assieme ad altre veramente pallose. Io ho Freewheelin e pensavo di prendere un gran album, ne sono rimasto in parte deluso. Cmq meglio prendere un suo gretest hits
Membro della "Confraternita Della Stellaclassica"
Sostenitore della causa TREECOOL91 nonch? Discepolo del Grande Maestro TREECOOL91
Arcere della bacchetta dal mignolo alzato
Membro dell' intoccabile alleanza del Metallaro
"L'importante ? avere basi di tempo, non andare mai lineare...la cosa difficile ? non andare a tempo!" (TreCool91)
Ledzeppelo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Le_Gauche il mer ago 17, 2005 8:12 pm

Ledzeppelo ha scritto:Anche io penso che sia un mito, per? penso che abbia fatto grandi canzoni assieme ad altre veramente pallose. Io ho Freewheelin e pensavo di prendere un gran album, ne sono rimasto in parte deluso. Cmq meglio prendere un suo gretest hits

probabilmente il "problema" ? dato da una discografia veramente enorme, se comprendiamo collaborazioni e live

io, a parte i brani storici, sono abbastanza a digiuno e non mi dispiacerebbe colmare un p?...
qualche altra segnalazione?

P.S.: grazie a tutti quelli che hanno postato finora

HolA
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda crazy diamond il mer ago 17, 2005 8:29 pm

un altra segnalazione: un bel pezzo che si intitola it's all over now, baby blue
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda Le_Gauche il gio ago 18, 2005 12:41 pm

crazy diamond ha scritto:un altra segnalazione: un bel pezzo che si intitola it's all over now, baby blue

danghs :D

HolA
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DIRTY SNARE il ven feb 17, 2012 12:09 pm

magari interessa a qualcuno:

Immagine
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich