labatteria.it • Leggi argomento - Medeli dd305 Drum portable

Medeli dd305 Drum portable

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda silvioma il lun dic 22, 2014 11:33 pm

Salve a tutti, vi faccio una domanda che ai più potrà sembrare banale...
Mi è saltata la curiosità di provare una di queste drum portable http://www.medeli.com.hk/?page=productd ... le%20Drums , premetto, non sono un batterista, adoro il ritmo e vorrei con la scusa di "giocarci" io, stimolare mio figlio ad riavvicinarsi ad uno strumento (dopo oltre un anno di lezioni di piano, ma aimè troppo statico come strumento per un "tornado" di 8 anni) )...non pensavo ad una batteria acustica per motivi di spazio e rumore, non pensavo ad una batteria elettronica per motivi di spazio e quindi mi sembrava curioso e didatticamente potesse avvicinare me e mio figlio al mondo del ritmo, questa soluzione. Non è particolarmente dispendiosa come cifra, quindi fosse lo sfizio temporaneo, non avrei comunque lapidato cifre considerevoli. Credete possa essere una soluzione "temporanea" e duttile al mio scopo...o è anni luce da tutto ciò che è avvicinarsi al mondo del ritmo? Pensavo a questo genere di modello anche perchè molto modulabile(suoni campionati), e spostandomi spesso è di facile e rapido trasporto. Grazie ancora per eventuali risposte...
Ultima modifica di silvioma il mar dic 23, 2014 12:59 am, modificato 3 volte in totale.
silvioma
battipentole

Messaggioda viper86 il mar dic 23, 2014 12:46 am

Secondo me è anni luce ad avvicinarsi al mondo della batteria... ma sembra una cosa carina, ti potresti divertire a suonare/giocare con tuo figlio. :a: Magari vi appassionate e poi vi organizzate meglio... comunque ci sono anche le Yamaha DD di questo genere, molto più diffuse della Medeli, costano un po' di più ma di sicuro hanno più mercato in caso volessi rivenderla. :)
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda amigamess il mar dic 23, 2014 8:46 am

io lo sconsiglio vivamente....ti scoglioni quasi subito e poi lo devi buttare (non li rivendi più a prezzi decenti quelle robe) Se mai cercali usati sul mercatinomusicale o subito dovresti trovarne a kili... Meglio prendere un singolo pad o un pad a 4 tipo quello della alesis che almeno lo rivendi più facilmente....poi la disposizione dei tamburi è forviante... meglio un singolo pad che ti viene buono anche per studiare...gli esercizi per smollare i polsi si fanno col pad... roba tipo questa: http://www.musik-produktiv.it/alesis-sa ... tAod2GUA7w

o questa http://alesis.com/epracticepad
amigamess
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Varo il mar dic 23, 2014 3:25 pm

si sta parlando di 100 euro in più, di usato e di più spazio.. ma già con questa puoi cominciare ad articolare 4 arti e ad avere poco più di un gioco..

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_k ... 06710.html
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda amigamess il mar dic 23, 2014 3:34 pm

scusa Varo...

la trovo orribile!

resto sulla mia idea del pad!
amigamess
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Varo il mar dic 23, 2014 4:31 pm

per me meno di 1000 € sono soldi buttati via.. però qui si parla di un bambino di 8 anni e di un babbo che vuole divertirsi con lui.. secondo me è una buona base per poter cominciare e per poter, in caso entrambi si stufino presto, rivenderla senza perderci dei soldi sopra.
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda viper86 il mar dic 23, 2014 4:44 pm

Mi sembra esagerato meno di 1000 euro buttati via... :o Ci sono marche poco conosciute che fanno buoni prodotti, basta un po customizzarli....un pezzo preso quì, uno lì... Secondo me i soldi buttati sono quando compriamo delle Roland giocattolo soltanto perchè si chiamano Roland, è normale che i modelli top di Roland sono ottimi e costano tanto. :a:
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Varo il mar dic 23, 2014 5:24 pm

io non ho una roland e ho speso poco più di 1000 euro e sono pienamente soddisfatto.. a meno non ho mai trovato niente che mi soddisfacesse. e ne ho provati di marchi e modelli fidati..
inoltre se scrivo per me, è per me, non per tutti, se te ti trovi bene con un altra cosa e hai risparmiato sono contento per te.. :wink:

infine tornando in Topic.

in questo caso un utente ha chiesto un consiglio ed io ho cercato di consigliarlo secondo le sue necessità di budget, di suoni, di spazio e di utente (poco esperto, alle prime armi, in cui il divertimento vale più di tanti discorsi filosofici)..
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda viper86 il mar dic 23, 2014 7:01 pm

Ma non scrivo per te, e poi è Natale, non facciamo polemiche. :mrgreen:
Mi sembra sbagliato dire ad un neofita che deve spendere 1000 euro per essere soddisfatto, lui con una vecchia Yamaha da 300 euro si divertirebbe di sicuro come un matto..... :wink:
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda amigamess il mar dic 23, 2014 7:30 pm

ebbene, in senso lato, lo appoggio a Viper86!
amigamess
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ChupaChups il gio dic 25, 2014 7:22 pm

attenzione a quella Roland HD1 dell'annuncio, non ha il pad rullo (mai vista una foto senza come quella) e il braccio di supporto dello stesso; scrive "possibilità di aggiungere pad rullante".

Se non fosse per quello il prezzo era ottimo. Io l'ho presa a 250€ usata per mio nipote e l'ho avuta anch'io appena uscita. E' un giocattolino ma niente male per me periniziare i primissimi passi (e se la paghi 250€ usata poi la rivendi a 230, non ci perdi nulla e ti sei divertito).

Comunque ha un'uscita midi.
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche