labatteria.it • Leggi argomento - Paiste Signature Dry Heavy Ride

Paiste Signature Dry Heavy Ride

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Maverick21 il dom dic 28, 2014 1:25 am

Ciao a tutti, nella mia continua e estenuante ricerca del ride della vita sono incappato in questo "piattino" marchiato Paiste, mi chiedevo se qualcuno aveva qualche parere al riguardo. Ho trovato ben poco su internet purtroppo. Mi chiedevo anche quanto potesse essere crashabile come ride, sia dal punto di vista della manifattura che del suono e della resa.
Se qualcuno ha avuto modo di provarlo o ne è in possesso e sa dirmi qualcosa mi farebbe davvero un grosso favore, dato che sto ponderando l'idea di acquistarne uno.
Grazie mille in anticipo!
Paul
Maverick21
battipentole

Messaggioda edmondo il dom dic 28, 2014 11:06 am

Cavolo!!!: è un piattone della madonna!!! Se hai presente il Power ride, più o meno, sempre Signature, beh questo qui ne conserva le caratteristiche: frequenze alte (non scure) , con un buon washing, ma con una martellatura tale da controllarne la "spandibilità".........Io dico che è un piatto che può essere definitivo per chi vuol essere penetrante, con un controllo e definizione ad alti volumi: questo è il piatto hard-rock, per me.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mamba il dom dic 28, 2014 12:10 pm

Ciao...il Signature dry heavy e' uno dei ride piu' belli...almeno per me..che abbia mai sentito e provato...ping penetrante e molto controllato....non so perche' la paiste non lo produca piu'...mistero...ma se cerchi un RIDE...vai tranquillo...mentre sulla crashabilita' bisogna vedere cosa cerchi e che mano hai...e' un piatto pesante...che da il meglio come puro e solo...ride...ovviamente parere personale riferito al 21...straconsigliato come ha detto Edmondo per generi ad alti volumi...dove occorre un ping che penetri il muro di amplificatori e chitarre...in definitiva Gran bel Piatto...per me uno dei migliori in assoluto della paiste.. :tru
Mamba
battipentole

Messaggioda Maverick21 il dom dic 28, 2014 2:45 pm

Il motivo per cui mi ispirava è stato proprio il ping ben definito e presente. Mi chiedo però quanto possa essere versatile a livello di jazz magari. Ne ho trovato uno usato nella mia zona a 200 euro, dite che come prezzo ne vale? O persino troppo basso quindi magari tenuto male?
Maverick21
battipentole

Messaggioda souldrum il dom dic 28, 2014 4:02 pm

Maverick21 ha scritto:........Mi chiedo però quanto possa essere versatile a livello di jazz magari...........

Per quanto riguarda i MIEI gusti, questo piatto e il jazz non hanno niente a che vedere uno con l'altro.......
Ma e' anche vero che e' sempre il batterista che deve saper inserirsi nella musica che suona, al di la' dello strumento che usa, quindi non metto in dubbio che possa essere usato, e magari anche con ottimi risultati, anche in ambito jazzistico.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bigplayer il mar dic 30, 2014 12:28 am

io possiedo il 20" Dry Ride Signature che pur essendo molto versatile non ritengo "jazzistico" ... a maggior ragione per il "Dry Heavy", essendo più pesante e perciò ancor più chiaro, pronunciato e poco crashabile concordo con chi lo ha definito un piatto più congeniale a generi rock/heavy.
Se vuoi un "signature" più crashabile ed adatto al Jazz devi andare sul "mellow Ride" o serie Taditional :wink:
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri ;-)
Bigplayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti