labatteria.it • Leggi argomento - Parere per piatto Paiste Prototipo

Parere per piatto Paiste Prototipo

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda ez_lele il dom dic 28, 2014 6:15 pm

Salve a tutti,
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate di questo piatto.
Ho provato ad informarmi su vari siti ma nessuno di essi ha saputo colmare la mia curiosità.
In poche parole di cosa si tratta ?
Grazie in anticipo !
Allegati
Screenshot_2014-12-28-17-58-57-1.png
Screenshot_2014-12-28-17-58-57-1.png (407.53 KiB) Osservato 4005 volte
ez_lele
battipentole

Messaggioda AnBra il dom dic 28, 2014 7:05 pm

C'è scritto: è un 2002, ma colorato di bianco come quelli che usa Terrana.
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ez_lele il dom dic 28, 2014 7:32 pm

AnBra ha scritto:C'è scritto: è un 2002, ma colorato di bianco come quelli che usa Terrana.

Il mio dilemma é il fatto che ci sia scritto "prototype" !
ez_lele
battipentole

Messaggioda AnBra il dom dic 28, 2014 9:48 pm

Infatti, non viene prodotto in serie nè con quella finitura (colorsound) nè nella versione extra heavy.
E' un piatto fatto su richiesta di qualche endorser e poi immesso nel mercato; probabilmente non è piaciuto al committente.
Se ne trovano tanti di prototipi Paiste, basta dare un'occhiata al mercatino musicale.
http://www.mercatinomusicale.com/mm/s_batterie-percussioni-paiste_kw+prototype-rp4-mc892.html
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Augusto il dom dic 28, 2014 10:27 pm

Cribbio, se non fosse stato bianco lo prendevo io al volo.
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Funkenstein il lun dic 29, 2014 4:30 pm

Sì, alla fine è un 2002 più pesante del solito, comunque certe finiture non le ho mai digerite :x
GROOVE!
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani
Funkenstein
martellatore
martellatore

facebook: https://www.facebook.com/lacasadelbatter

Messaggioda ez_lele il lun dic 29, 2014 4:56 pm

AnBra ha scritto:Infatti, non viene prodotto in serie nè con quella finitura (colorsound) nè nella versione extra heavy.
E' un piatto fatto su richiesta di qualche endorser e poi immesso nel mercato; probabilmente non è piaciuto al committente.
Se ne trovano tanti di prototipi Paiste, basta dare un'occhiata al mercatino musicale.
http://www.mercatinomusicale.com/mm/s_batterie-percussioni-paiste_kw+prototype-rp4-mc892.html

Grazie ! Vedo che te ne intendi ! Potresti anche fare una piccola stima sul prezzo ?
ez_lele
battipentole

Messaggioda AnBra il lun dic 29, 2014 6:41 pm

Purtroppo non c'è un metro di paragone per dare una valutazione.
Si tratta di un pezzo unico ma, come hai avuto modo di leggere, la finitura (pur essendo un sovraccosto) non piace tanto.
Quindi si tratta di trovare qualcuno a cui possa andare a genio, per esempio un fan di Terrana.
Poi bisogna sapere se hai un negozio e lo vendi come "nuovo" o se è un usato ed in che condizioni si trova.
Considerato che, naturalmente, dovresti avere top e bottom, come usato (a giudicare dalla foto pari al nuovo) direi che vale intorno ai 230-280€, con una variazione di +/- 50€ in base al "gradimento" della finitura.
Se hai un negozio e lo vendi nuovo, calcola tu il ricarico in base a quanto lo hai acquistato.
In pratica è un vestito su misura fatto per una persona con una corporatura strana: se trovi quello a cui sta bene, te lo puoi far strapagare; se invece devi venderlo ad uno a cui non sta bene, dovrai calarti le braghe tu.
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il lun dic 29, 2014 10:51 pm

anto docet.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il mar dic 30, 2014 3:08 am

Guarda, ti consiglio di metterlo in vendita, ma non sperare troppo, visto che oltre a quel che ha detto Antonio, sempre in maniera molto intelligente, il peso è molto estremo e la misura non è gradita da tutti (anche se io AMO i 15")
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda ez_lele il mar dic 30, 2014 1:32 pm

AnBra ha scritto:Purtroppo non c'è un metro di paragone per dare una valutazione.
Si tratta di un pezzo unico ma, come hai avuto modo di leggere, la finitura (pur essendo un sovraccosto) non piace tanto.
Quindi si tratta di trovare qualcuno a cui possa andare a genio, per esempio un fan di Terrana.
Poi bisogna sapere se hai un negozio e lo vendi come "nuovo" o se è un usato ed in che condizioni si trova.
Considerato che, naturalmente, dovresti avere top e bottom, come usato (a giudicare dalla foto pari al nuovo) direi che vale intorno ai 230-280€, con una variazione di +/- 50€ in base al "gradimento" della finitura.
Se hai un negozio e lo vendi nuovo, calcola tu il ricarico in base a quanto lo hai acquistato.

In pratica è un vestito su misura fatto per una persona con una corporatura strana: se trovi quello a cui sta bene, te lo puoi far strapagare; se invece devi venderlo ad uno a cui non sta bene, dovrai calarti le braghe tu.

Il piatto è nuovo mai usato , è completo ( top e bottom ) e l ho trovato su un sito compravendita di strumenti ,ma da quello che ho capito il venditore è un ladro perché chiede circa 350 euro ! Quindi ti ringrazio !
ez_lele
battipentole

Messaggioda Alessio_Sabian il mar dic 30, 2014 1:40 pm

ah ma quindi non è stato comprato da te.
beh allora vai tranquillo e non prenderglielo.
fine.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda AnBra il mar dic 30, 2014 2:04 pm

Se è nuovo, quello è il prezzo normale degli hi-hat 2002, niente di eccessivo (anche se io non lo comprerei mai).
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Augusto il mar dic 30, 2014 2:24 pm

A quel prezzo (anche qualcosa meno se sei in gamba) trovi nuovo il 2002 15" sound-edge.
Un prezzo giusto secondo me era intorno ai 250-270, giusto perché sembra intonso.

Io sto cercando con molta calma un crunch-hats sempre da 15", ovvero molto più pesanti rispetto agli heavy, specie il bottom. Questo prototype secondo me è un piatto interessante, ma prezzo fuori mercato e, cazzo, bianco è imbarazzante.
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda maschio il mer dic 31, 2014 5:37 pm

solo a me piace? :D
-DRUMS; DS_rebel_black-grey damask / mapex saturn acero/noce
-SNARE; DS_evo2_ 14x6.5 moghany / dw 12x6 / Worldmax brass 14x6.5
-CYMBALS: Meinl mb20 / byzance dark& brilliant
-HARDWARE; dw 5000/9000 (doppio pedale/ asta HH) mapex, tama
-PELLI evans g2 ( tom, timpani),evans g1 rullante, evans emad2 (cassa)
Membro Della Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
maschio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vi.bonham il gio gen 01, 2015 3:55 am

A te e Mike Terrana (e visti i suoi capelli non saprei dirti se sia un bene o un male)
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti