labatteria.it • Leggi argomento - info centralina

info centralina

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Drhummer il lun dic 29, 2014 12:28 pm

Ciao a tutti. Volevo fare una domanda: io ho una batteria elettronica millenium mps 500. È dotata di una centralina multipin connector. Volevo sapere se altre marche, tipo roland o yamaha dispongono di cwntraline del genere. Grazie!Marco.
Drhummer
battipentole

Messaggioda amigamess il mer dic 31, 2014 12:32 am

?? altre marche hanno le loro centraline....cosa intendi esattamente??

cosa vuoi fare??
amigamess
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Drhummer il mer dic 31, 2014 8:48 am

Ciao! Volevo sapere se altre batterie hanno il cavo multi pin connector cioè , tutti i cavi dei vari componenti, sono uniti in un unico ingresso tipo scart nella centralina. Nelle foto che ho visto un po' in giro ho visto che molte batterie hanno un ingresso per ogni componente(rullante, un cavo e così via). Se volessi cambiare centralina, posso sfruttare questo cavo multi pin oppure dovrei prendere anche i cavi singoli x ogni componente?
Se cambiassi solo la centralina x avere più suoni, i pads della millenium vanno bene comunque? Scusate la banalità della richiesta, grazie a tutti e buon anno!
Drhummer
battipentole

Messaggioda kondrick il mer dic 31, 2014 11:05 am

Ciao, io ho sia yamaha che roland... Nella yamaha hai i jack separati mentre nella roland c é unbmulti pin ma non é detto che sia compatibile con quello che hai tu... É possibile che il multi pin sia proprio diverso oppure ogni singolo componente é messo in modo diverso.... Quindi é meglio non rischiare.
Per i pad idem, bisogna vedere se sono compatibil... Ci sono alcune marche universali e altre no. Considera che tra roland e yamaha con i pad del charleston non c é compatibilitá o se inverti gli altri il suono arriva più basso etc.
Potenzialmente ti consiglierei di spendere un po di piu e acquistare magari una batteria elettronica usata dove pad e centralina sono della stessa marca.
DRUM DRUM DRUM DRUM DRUM... YEAHHHH!!!!
kondrick
battipentole

Messaggioda amigamess il mer dic 31, 2014 11:30 am

se la tua centralina ha una porta midi compera un cavo midi e connetti la batteria al pc....prendi un VST tipo attictive e risolvi il problema dei suoni...
amigamess
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Drhummer il gio gen 01, 2015 5:45 pm

Grazie! Proverò a vedere cosa riesco a fare. Il cavo midi cel'ho, mi manca il vst ma se riesco a trovare anche solo un demo ci proverò. A parte addictive,conoscete qualche vst valido che occupa poco spazio? Grazie ancora!
Drhummer
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche