labatteria.it • Leggi argomento - Buon Anno con Ermanno Principe...

Buon Anno con Ermanno Principe...

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Pestachiodi il gio gen 01, 2015 10:19 am

Gustatevi questo video con il grande batterista Ermanno Principe...!!!
Grande stile e tecnica,ed umiltà alla faccia di tanti batteristi che se la tirano...
https://www.youtube.com/watch?v=P_rkIppIN1s
Pestachiodi
battipentole

Messaggioda vit vit il gio gen 01, 2015 3:13 pm

Grazie.Di batteristi eccellenti e comuni mortali ce ne sono a bizzeffe.Pensa che l'altro giorno ad un concerto salutando i vari membri,il batterista che seguo da anni e che incontro in giro ogni tanto*,si è ricordato lui di una mia richiesta d'aiuto fatta circa un'anno prima di cui io mi ero completamente dimenticato :D

Ferdinando Farao' non so se mi spieco.
http://youtu.be/LA5MoJGmPGg
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pestachiodi il gio gen 01, 2015 3:41 pm

Ermanno è il mio attuale maestro,avevo già impacchettato la mia batteria e deciso di smettere di suonare,ma una sera in un locale l'ho incontrato con il suo trio...e mi si è "aperto un mondo"!!!
Un grande batterista,un qualcosa di diverso dai "soliti" bravi batteristi...
Pestachiodi
battipentole

Messaggioda vit vit il gio gen 01, 2015 3:42 pm

:tru :tru :tru Nient'altro da dire,son contento per te.
E' come per tutti gli uomini,quando sei in una dimensione piccola,familiare,umana dai sempre il meglio.Difficile rimanere cosi' quando entri nel grande business,nelle markette,classifiche,bilanci ecc......io preferisco i piccoli grandi artigiani,della musica e della vita.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda oscar il gio gen 01, 2015 9:03 pm

bellissimo video!!!

visto che si parla di batteristi di dimensione famigliare colgo l'occasione per ringraziare il mio ex maestro Marco Castiglioni!!

un grande!!
oscar
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Alessio_Sabian il gio gen 01, 2015 9:23 pm

veramente gustoso, mai sopra alle righe, al servizio della musica. sono questi i batteristi che si dovrebero sentire in giro, altro che i soliti marchettàri e i soliti buffoni americani...
cavolata personale: avrei portato (in quel contesto) un main ride più scuro e più morbido, ma si fa per parlare ;)
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Pestachiodi il gio gen 01, 2015 9:35 pm

Hai detto la parola giusta "gustoso"...è veramente gustoso sentire suonare,batteristi come Ermanno!!!
Cresciuto musicalmente dal maestro Lucchini,non riceve purtroppo le gratificazioni che meriterebbe.
Una brava persona ed un bravo maestro,per chi abita nei dintorni di Milano e vuole imparare o come nel mio caso migliorare a suonare la batteria,lo consiglio...
Pestachiodi
battipentole

Messaggioda Alessio_Sabian il gio gen 01, 2015 11:08 pm

il mondo della musica (e non solo quello) non è quasi mai stato meritocratico...
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Pestachiodi il dom gen 11, 2015 3:13 pm

Se venerdì sera chi abita in zona Milano ha del tempo libero,Ermanno ed altri musicisti suoneranno a questo evento:

Venerdì 16 gennaio 2015, ore 21:00
JAZZ IN EMERGENCY - JAZZ SET 89
Serata di solidarietà e beneficenza dedicata al progetto “Emergenza Ebola” di Emergency.
SPAZIO TEATRO 89 - Via F.lli Zoia 89, MILANO

JAZZ... IN EMERGENCY

La serata del 16 gennaio dedicata al progetto ebola di Emergency vedrà tutti insieme sul palco nomi del jazz come Gigi Cifarelli, Emanuele Cisi, Paolo Tomelleri, Bebo Ferra, Nicola Angelucci, Alfredo Ferrario, Marco Vaggi, i Thrust dei fratelli Pepe e Pancho Ragonese e Giovanni Giorgi, Ermanno Principe, Michele Bozza, Marco Brioschi, Nicolò Ricci, Niccolo Cattaneo, Gianluca Di Ienno, Simone Daclon, Tullio Ricci, Humberto Amesquita e Alberto Gurrisi.
Pestachiodi
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi