Come da titolo.
Cerco di spiegarmi anche meglio; In pratica vedo molti video su youtube, una infinità di video, perché cerco di imparare online? ovviamente per una questione economica. Tuttavia ci sono delle cose a cui non riesco ad arrivare da solo, e spero che qualcuno possa aiutarmi.
In molti video vedo le persone arrivare a livelli altissimi di velocità, tuttavia immagino che oltre al continuo esercizio, ci sia anche una tecnica dietro, e quando vedo fare dei rulli velocissimi mi sono chiesto come facciano, e ovviamente non tutti, ma qualcuno spiega che bisogna sfruttare il rimbalzo della bacchetta.
Non vi nego che a parole sembra semplice, ma provandolo mi rendo conto che se io sfrutto totalmente il rimbalzo della bacchetta non ottengo lo stesso risultato, e non credo neanche che ogni colpo sia dato dal polso ma noto [ho rallentato i video per ottenere delle conferme xD ] che usano le dita.
Quindi in questo mio topic, spero che qualcuno in modo semplice riesca a farmi capire che esercizi devo attuare per sfruttare al meglio questo rimbalzo, ovvero oltre a metterci la forza per farla rimbalzare, per effettuare i colpi successivi come faccio? perché se mi affido al solo rimbalzo non ottengo velocità e neanche stessa forza nei colpi, come devo muovere polso e dita affinché ci sia un unico movimento fluido in grado di creare un rullo continuo anche con una sola mano.
P.s. anche esercizi per sciogliere i polsi se ne consigliate, ho la mano sinistra praticamente impedita.
P.p.s per esercitarmi uso delle bacchette 2B e il mio pad è marca "meinl" da 12"
Spero siate comprensivi con uno scarsone come me