labatteria.it • Leggi argomento - ufip si \ ufip no ??

ufip si \ ufip no ??

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Cesko il gio ago 18, 2005 8:15 pm

flip ha scritto:
3ngel ha scritto:Dopo sta figura di *bip che avete fatto tu e il tuo compare flip, dovete solo andare a nascondervi.
Dire che sono schifata, che esistono in giro persone come voi non rende mimimamente l'idea.

tutto questo detto da una ritardata (mi scusi il mondo femminile) come te ? solo un complimento nei miei confronti. mi sento onorato di essere insultato da te perch? l'approvazione da parte di un essere spregevole quale sei, sarebbe la pi? grande offesa che potrei ricevere.

...ho gi? capito che sei un perdente nella vita e non sei neppure capace di nasconderlo sul web.
i miei complimentoni.

tutti hanno intuito quanto tu non sia capace di instaurare dei rapporti umani neppure a distanza. ma probabilmente questi discorsi neppure li stai capendo quindi ora dir? cose pi? facili per te: Bla bla blabla blebla bleblublabla bla bla blala blalalabababaalalal....

dannazione flip mi fai sbudellare dalle risate!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il gio ago 18, 2005 8:27 pm

Questo topic sta prendendo una brutta piega :oops: ..... non mi sembra il caso di insultarsi... :cry: dai fate i bravi :a:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda flip il gio ago 18, 2005 9:11 pm

Cesko ha scritto:
flip ha scritto:
3ngel ha scritto:Dopo sta figura di *bip che avete fatto tu e il tuo compare flip, dovete solo andare a nascondervi.
Dire che sono schifata, che esistono in giro persone come voi non rende mimimamente l'idea.

tutto questo detto da una ritardata (mi scusi il mondo femminile) come te ? solo un complimento nei miei confronti. mi sento onorato di essere insultato da te perch? l'approvazione da parte di un essere spregevole quale sei, sarebbe la pi? grande offesa che potrei ricevere.

...ho gi? capito che sei un perdente nella vita e non sei neppure capace di nasconderlo sul web.
i miei complimentoni.

tutti hanno intuito quanto tu non sia capace di instaurare dei rapporti umani neppure a distanza. ma probabilmente questi discorsi neppure li stai capendo quindi ora dir? cose pi? facili per te: Bla bla blabla blebla bleblublabla bla bla blala blalalabababaalalal....

dannazione flip mi fai sbudellare dalle risate!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

uahuahua lo sapevo cesko! l'ho scritta pensando a te! :B :B :B
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il gio ago 18, 2005 11:34 pm

il topic ? andato decisamente OT.

cerchiamo di riportarlo sui giusti binari.

si chiedeva inizialmente se Ufip ? un buon prodotto o meno. Si dice spesso che si rompono, che sono fragili. Pu? essere vero (io mi sentirei di dirlo soprattutto per la serie Class): ? anche vero che anche per le altre marche il discorso ? analogo. e questa affermazione ? supportata da molti forumisti che hanno riportato epserienze o discussioni di forum stranieri dove di piatti ne masticano molti pi? di noi.

Tutti i piatti si rompono. Forse gli Ufip di pi?, questo non so dirlo.

Ma la cosa assurda ? asserire che Ufip fa schifo. Perch? fare questo? Un conto ? esprimere una propria opinione, un conto ? dare un giudizio "universale", per cui Ufip deve sempre stare un gradino sotto Zildjian&Co.

E' come dire Pearl ? meglio di Tama, DW ? meglio di tutte... ma dai... cerchiamo di essere pi? concreti. Ognuno ha le sue preferenze, per? ? riduttivo dire OBIETTIVAMENTE che una marca ? migliore di un' altra.

In questo modo si producono 6 pagine senza senso (scusate la critica), in cui "chi grida di pi? ha ragione"!

Prima di scrivere cerchiamo di pensare un po' di pi?.

p.s. chi scrive ? un estimatore Ufip, ma ha suonato per molto tempo con Paiste e suona tuttora anche con Zildjian: cerco di essere il pi? realistico possibile quando scrivo, cosa che molte volte ad alcuni forumisti non succede.
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Cesko il gio ago 18, 2005 11:49 pm

bravo cassa4, meno male che ci sono quelli come te.. io ammetto che ogni tanto mi lascio prendere la mano anche se tutto sommato cerco di fare il bravo :ros

CASSA4 MODERATORE!! OLE' OLEEEE'!!

(OT: ho da poco visto i video del tuo gruppo, mi piacete! hai un ottimo stile!)
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il ven ago 19, 2005 12:49 am

Wave1 ha scritto:A me non piacciono gli UFIP, ma come giustamente ha sottolineato qualcuno i gusti son gusti.
Ma non mi venite a dire che li preferite ai sabian, paiste e zildjian perch? costano meno... a me non me ne frega niente di quanto costano (sempre in linea di massima s'intende :D ) ...se un piatto mi piace lo compro fosse anche di una marca ignota (sempre per? che rispetti i parametri di un buon piatto (vedi materiali, lavorazione etc...)).

Adesso come adesso le marche pi? costose sono Sabian che spara prezzi esorbitanti insieme alla Paiste (ma vi ricordate molti anni fa la paiste non se la cagava nessuno... ora che ha dei buoni endorser ? diventata tutto un tratto una delle migliori (magie del marketing).
La Zildjian mi permetto di dire che si trova in una fascia di prezzi tra le sopracitate e gli ufip che costano leggermente meno rispetto agli zildjian e non poi cos? tanto meno come qualcuno sta sempre sottolineando (nda mi baso sui listini di acustica x zildjian e controtempo per ufip).

La UFIP anni fa nessuno se la cagava come la Paiste, e i suoi piatti (UFIP) costavano MOLTO poco... ora i prezzi sono NOTEVOLMENTE aumentati !!!!

Quello che ho scritto non ha nulla di personale visto che ? solamente un resoconto dei prezzi senza poi sottolineare la qualit? che mi sento in grado di poter dire che sia soggettiva in linea di massima.
?

su questo mi trovo pienamente daccordo
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Le_Gauche il ven ago 19, 2005 1:11 am

beh il parametro giusto per l'acquisto di un piatto (come di qualsiasi altra cosa d'altronde) dovrebbe essere proprio basato sulla piacevolezza dello stesso...a prescindere da marca e sponsor vari

io ad esempio non posseggo al momento nessun ufip...ma solamente perch? non ho la possibilit? di prendere nulla al momento...appena possibile per? chiss?... :wink:

HolA
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cassa4 il sab ago 20, 2005 5:40 pm

l'assurdit? molte volte ? racchiusa in un concetto di questo tipo:

"ho provato un paio di ride ufip, un sabian e un paiste ma nessuno di questi mi ? piaciuto, ho provato uno zildjian e mi sono trovato da dio!"

mischiate le marche a vostro piacimento.

discorso in parte sensato, per?:

ufip: 12 ride (per difetto), pi? una miriade di sfumature;
sabian: 20 ride (per difetto), pi? una miriade di sfumature;
paiste: 20 ride (per difetto), pi? una miriade di sfumature;
zildjian: 20 ride (per difetto), pi? una miriade di sfumature
turkish e altre marche meno consociute: non li conto nemmeno...

come si fa a dire che una marca fa schifo e stop? ci sono talmente tanti modelli che ? impossibile dare un giudizio imparziale: ? vero che molti vengono esclusi a seconda del genere che viene fatto, ma almeno 3 o 4 ride per casa produttrice rimangono! Chi di noi ha provato 20 e passa ride per volta. Pochi, credo (io no!).

Questo per dire che ? assurdo dire che una marca fa schifo e un' altra marca ? la perfezione sulla terra.
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda TND-storm il sab ago 20, 2005 8:36 pm

cassa4 ha scritto:Chi di noi ha provato 20 e passa ride per volta. Pochi, credo (io no!).

Io s?! :wink:

Basta andare all'Essemusic e avere un paio d'ore da perdere...

E' proprio l'aver potuto provare praticamente tutti i piatti uno per uno che mi ha convinto che le serie professionali delle varie marche sono tutte buone.
Certo, alcuni piacciono, altri meno, altri fanno impazzire e altri ancora sono schifezze orrende...
Ma questo indipendentemente dalla marca, ognuna ha piatti che mi piacciono e altri che non mi piacciono (o che suonano bene ma che non userei per i generi che faccio).
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Wave1 il dom ago 21, 2005 12:12 pm

Tengo a sottolineare che alcuni piatti vengono studiati per i live e che in studio potrebbero risultare orribili... e viceversa.

Mi vorrei quindi correggere sul mio giudizio dato sui Bionic che avevo criticato pesantemente, scoprendo solo oggi (leggendo percussioni) che i Bionic sono fatti a posta per i live e che era normale che in studio li avessi trovati cos? "inappropriati".

Quindi di un piatto non bisogna dimenticare neanche questo aspetto. :wink:
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda TND-storm il dom ago 21, 2005 12:23 pm

Ma certo, infatti!
Anche se i Bionic li ho usati per registrare il nostro demo... se vai al link della mia firma (o clicki il pulsante "www" qui sotto) e vai nella sezione "media" del sito trovi i nostri demo, registrati 2 o 3 anni fa.
Mama ma? l'abbiamo registrata a casa mia sulla mia batteria (? venuto il tipo con tutto l'ambaradan per registrare in multitraccia, microfoni e via dicendo), le altre due sono registrate nel suo studio ma con i miei piatti. Erano Bionic, splash da 10", crash da 16" e 18". (hihat e ride Class, ma ? un'altra storia...)
Beh, posso dirti che al tipo fanno ancora oggi i complimenti per il suono dei piatti quando fa sentire in giro quelle registrazioni... 8) :D
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Wave1 il dom ago 21, 2005 1:43 pm

:D
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti