da maschio il mar gen 06, 2015 1:47 pm
io posso dirti la mia:
suono piu' o meno come augusto, molto basso e con le ginocchia che formano un angolo di circa 90 gradi ( piu' o meno) con la cassa alla travis per questione sia di abitudine ma di comodita'.
ma veniamo al rullante: non lo uso bassissimo come il set per il semplice fatto che uso molto il bordo e se lo abbasso o prendo le cosce o mi ritrovo anche con un movimento errato delle bacchette..la distanza che ho tra lo sgabello e il rullante non e' elevata, anzi...(stiamo tra i 10-15cm ad occhio)
uso il doppio ok ma non faccio metal o fill/grove a 400 bpm per 6 minuti.. a volte qualche fill o groove con i brani del mio gruppo ove ci sta bene, ( parliamo di massimo 8 battute a pezzo dove ci faccio tappeti di sedicesimi o sestine...roba tranquilla e mi ci ritrovo! )
fino a qualche anno fa suonavo altissimo, il pedale lo usavo solo di punta ... ho rinunciato, sono passato a questa posizione e mi ci trovo benone! gambe molto piu' rilassate, specialmente con il doppio e se devo galoppare un po di piu' con il singolo!! ( alla fine l'ho fatto per quest'ultima cosa abbassare il set, perche' gli arti superiori non ne hanno risentito parecchio)
-DRUMS; DS_rebel_black-grey damask / mapex saturn acero/noce
-SNARE; DS_evo2_ 14x6.5 moghany / dw 12x6 / Worldmax brass 14x6.5
-CYMBALS: Meinl mb20 / byzance dark& brilliant
-HARDWARE; dw 5000/9000 (doppio pedale/ asta HH) mapex, tama
-PELLI evans g2 ( tom, timpani),evans g1 rullante, evans emad2 (cassa)
Membro Della Sinistra Alleanza Batteristi Mancini