labatteria.it • Leggi argomento - piccoli passi...

piccoli passi...

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda gabrielemorse il lun nov 17, 2003 3:27 pm

wow!!! stamattina mi ? arrivato il crash paiste 2002 senza neanche un graffio ma di seconda mano(105?). vi prego non mi dite ke fa skifo perke mi fa sballare. avendo l'altro crash(head liner di merda :mad: . che komunque ha un suono moto simile, forse troppo, al paiste appena arrivato)ho improvvisato un'asta provvisoria: kon un'asta del microfono ke non uso, poi ho allungato kon una bakketta rotta. non male il risulato. ora ho 2 crash!!!! la batteria comincia a prendere forma. piu la guardo piu mi rendo conto ke la sto abbellendo.? piu ricca kon un altro crash. ke soddisfazione!!!a natale(regali dei nonni genitori e morosa) ho lo splash, un nuovo ride(il mio pearl fa letteralmente vomitare, mi prender? il meinl byzance series ping 20", ? bellissimo, ascoltare per credere), cambio le pelli, spero ke la morosa riesca a comperarmi l'hh(ufip rough 13").prossima tappa un tom da 8" poi(kol tempo) uno da 16", e un bel china(spero di poter comprarlo io stesso al piu presto della whuan, visto ke kostano poco). infine cercher? un rullante migliore(fra un bel po di tempo. anke perke il mio mi piace, ma ne ho sentiti altri molto molto migliori).

scusate la frenesia, ma mi piace veder la mia bambina crescere. e questo crash le da un tocco da adulta. per? noto ke ? fastidiosamente simile all'altro crash che avevo.spero di convincere i miei a comprare il sabian AA crash da 17" prima di natale.
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda n/a 4 il lun nov 17, 2003 4:09 pm

attento a non inciampare :shock:
n/a 4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gabrielemorse il lun nov 17, 2003 4:22 pm

sarebbe una metafora per dirmi di stare attento a non prendere pacchi o roba ke in realt? fa skifo o ke non mi serve. non devo fare in fretta insomma. lascier? ke il tempo mi dia le indicazioni e le esperienze giuste per gli acquisti.

approfitto per fare una domanda: quando ? attaccata la cordiera al rullante, e batto nei tom e cassa, sento un fastidioso rumore proveniente dall cordiera ke rende i suoni sporchi perch? a ogni colpo nei muti o cassa viene accompagnato dal rumore della cordiera.mentre quando levo la cordiera, da tutto il set esce un suono pulito non "imbastardito" dalla cordiera. kome risolvere?
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il lun nov 17, 2003 4:34 pm

? un male congenito del rullante, tira di pi? la pelle risonante e magari tira un po' di pi? i tiranti in prossimit? della cordiera.
A volte va in risonanza col primo tom in particolare, cerca di accordare rullante e primo tom in modo differente.
Comunque la risonnza c'? sempre, si pu? aggiustare ma non eliminare del tutto.

Immagine
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda n/a 4 il lun nov 17, 2003 4:37 pm

BACIAMO LE MANI DON LORENZO :shock:
n/a 4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gabrielemorse il lun nov 17, 2003 5:24 pm

woder ha scritto:BACIAMO LE MANI DON LORENZO :shock:
<s></s><hr noshade size="1">

wow funziona. il rumore ora ? diminuito di parekkio.
grazie enzo.
sono fiero della mia mapex. ma sto trascurando le tastiere... :mad:
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda n/a 4 il lun nov 17, 2003 5:40 pm

stai solo facendo la met? del tuo dovere :shock:
n/a 4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gabrielemorse il lun nov 17, 2003 9:54 pm

woder ha scritto:stai solo facendo la met? del tuo dovere :shock:
<s></s>

le sto proprio trascurando. spendo tutti i soldi conservati per la batteria. povere roland
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il lun nov 17, 2003 11:14 pm

eh ma vuoi mettere la soddisfazione di sudare mentre si suona :D

Immagine
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tittu82 il mar nov 18, 2003 12:17 am

ehehehehehehhe.....quel famoso crash.....!! :wink: :wink:

Keep Good Time! :D

gabrielemorse ha scritto:wow!!! stamattina mi ? arrivato il crash paiste 2002 senza neanche un graffio ma di seconda mano(105?). vi prego non mi dite ke fa skifo perke mi fa sballare. avendo l'altro crash(head liner di merda :mad: . che komunque ha un suono moto simile, forse troppo, al paiste appena arrivato)ho improvvisato un'asta provvisoria: kon un'asta del microfono ke non uso, poi ho allungato kon una bakketta rotta. non male il risulato. ora ho 2 crash!!!! la batteria comincia a prendere forma. piu la guardo piu mi rendo conto ke la sto abbellendo.? piu ricca kon un altro crash. ke soddisfazione!!!a natale(regali dei nonni genitori e morosa) ho lo splash, un nuovo ride(il mio pearl fa letteralmente vomitare, mi prender? il meinl byzance series ping 20", ? bellissimo, ascoltare per credere), cambio le pelli, spero ke la morosa riesca a comperarmi l'hh(ufip rough 13").prossima tappa un tom da 8" poi(kol tempo) uno da 16", e un bel china(spero di poter comprarlo io stesso al piu presto della whuan, visto ke kostano poco). infine cercher? un rullante migliore(fra un bel po di tempo. anke perke il mio mi piace, ma ne ho sentiti altri molto molto migliori).

scusate la frenesia, ma mi piace veder la mia bambina crescere. e questo crash le da un tocco da adulta. per? noto ke ? fastidiosamente simile all'altro crash che avevo.spero di convincere i miei a comprare il sabian AA crash da 17" prima di natale.

Queen STILL Rocks Us!
God Save THEM!
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gabrielemorse il mar nov 18, 2003 2:34 pm

tittu82 ha scritto:ehehehehehehhe.....quel famoso crash.....!! :wink: :wink:

gabrielemorse ha scritto:
wow!!! stamattina mi ? arrivato il crash paiste 2002 senza neanche un graffio ma di seconda mano(105?). vi prego non mi dite ke fa skifo perke mi fa sballare. avendo l'altro crash(head liner di merda :mad: . che komunque ha un suono moto simile, forse troppo, al paiste appena arrivato)ho improvvisato un'asta provvisoria: kon un'asta del microfono ke non uso, poi ho allungato kon una bakketta rotta. non male il risulato. ora ho 2 crash!!!! la batteria comincia a prendere forma. piu la guardo piu mi rendo conto ke la sto abbellendo.? piu ricca kon un altro crash. ke soddisfazione!!!a natale(regali dei nonni genitori e morosa) ho lo splash, un nuovo ride(il mio pearl fa letteralmente vomitare, mi prender? il meinl byzance series ping 20", ? bellissimo, ascoltare per credere), cambio le pelli, spero ke la morosa riesca a comperarmi l'hh(ufip rough 13").prossima tappa un tom da 8" poi(kol tempo) uno da 16", e un bel china(spero di poter comprarlo io stesso al piu presto della whuan, visto ke kostano poco). infine cercher? un rullante migliore(fra un bel po di tempo. anke perke il mio mi piace, ma ne ho sentiti altri molto molto migliori).

Queen STILL Rocks Us!
God Save THEM!
<s></s>

devo l'acquiesto del crash grazei anke a te tittu. grazie. ora la mia mapex sembra una signorina.
kmq mi da molta piu soddisfazione un pezzo ke dopo tanto tempo di studio riesco a fare kon la tastiera, che non suonare la batteria. la batteria ? uno sfogo, un puro divertimento, trascini la musica. man non emette note, non ha melodia niente ke possa kompensare il piano e la tastiera, bellissimi strumenti.
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Killer Queen il mar nov 18, 2003 2:46 pm

tittu82 ha scritto:

gabrielemorse ha scritto:wow!!! stamattina mi ? arrivato il crash paiste 2002 senza neanche un graffio ma di seconda mano(105?). vi prego non mi dite ke fa skifo perke mi fa sballare. avendo l'altro crash(head liner di merda :mad: . che komunque ha un suono moto simile, forse troppo, al paiste appena arrivato)ho improvvisato un'asta provvisoria: kon un'asta del microfono ke non uso, poi ho allungato kon una bakketta rotta. non male il risulato. ora ho 2 crash!!!! la batteria comincia a prendere forma. piu la guardo piu mi rendo conto ke la sto abbellendo.? piu ricca kon un altro crash. ke soddisfazione!!!a natale(regali dei nonni genitori e morosa) ho lo splash, un nuovo ride(il mio pearl fa letteralmente vomitare, mi prender? il meinl byzance series ping 20", ? bellissimo, ascoltare per credere), cambio le pelli, spero ke la morosa riesca a comperarmi l'hh(ufip rough 13").prossima tappa un tom da 8" poi(kol tempo) uno da 16", e un bel china(spero di poter comprarlo io stesso al piu presto della whuan, visto ke kostano poco). infine cercher? un rullante migliore(fra un bel po di tempo. anke perke il mio mi piace, ma ne ho sentiti altri molto molto migliori).

Queen STILL Rocks Us!
God Save THEM!
<s></s>

devo l'acquiesto del crash grazei anke a te tittu. grazie. ora la mia mapex sembra una signorina.
kmq mi da molta piu soddisfazione un pezzo ke dopo tanto tempo di studio riesco a fare kon la tastiera, che non suonare la batteria. la batteria ? uno sfogo, un puro divertimento, trascini la musica. man non emette note, non ha melodia niente ke possa kompensare il piano e la tastiera, bellissimi strumenti.

Be' parlare di melodia paragonando la batteria a un Piano....
"Non esiste il modo giusto o sbagliato,fatelo per amore della musica,fatela fluire."
Alex Van Halen
VOGLIO IL DONBAIRO L'UVAMARO!!!!!
BATTERISTA DI ZUCCA GIALLA
Killer Queen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Killer Queen il mar nov 18, 2003 2:47 pm

tittu82 ha scritto:

Queen STILL Rocks Us!
God Save THEM!
<s></s>

Be' parlare di melodia paragonando la batteria a un Piano....
"Non esiste il modo giusto o sbagliato,fatelo per amore della musica,fatela fluire."
Alex Van Halen
VOGLIO IL DONBAIRO L'UVAMARO!!!!!
BATTERISTA DI ZUCCA GIALLA
Killer Queen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti