Ciao a tutti,
premetto che ho già spulciato tutti i thread dove saltasse fuori "flexi glide" all'interno del forum, ma non ho trovato ahimè abbastanza risposte da soddisfare la mia sete di conoscenza.
Devo assolutamente cambiare pedale e purtroppo anche alla svelta. Sono orientato sull'Eliminator e sul Tama Flexi Glide. Il problema è che il primo è provabile in qualsiasi negozio, anche il più sfigato, il secondo invece (almeno doppio) non lo trovo da nessuna parte in zona Modena-Bologna-Reggio Emilia.
Ho avuto in passato un IC, prima che uscissero le versioni Power e Rolling, lo cambiai perchè troppo pesante e passai ad Eliminator, che poi ho cambiato per passare al Trick. Ho provato il nuovo Rolling, feeling non male ma preferisco un filino l'Eliminator. Ho provato un Gibraltar da poco che però aveva tipo il kevlar del Flexi Glide e sono rimasto colpitissimo dalla fluidità di movimento, sia di Master che di Slave. Purtroppo essendo un pedale da poco non ha la piastra sotto ed a me serve perchè comunque pesto. A quel punto mi sono chiesto, se un Gibraltar va così bene, il Flexi Glide come potrà mai andare? Il problema è, come lo provo se non ce l'ha nessuno? Tra l'altro ho trovato l'Eliminator a 289 con spedizione gratuita, mentre l'Iron a 370 circa. Sono quasi 100€, ma non è una questione di soldi quanto di fare la scelta giusta.
La mia domanda quindi è, esiste qualcuno che possieda il Flexi Glide doppio e me ne possa parlare al meglio possibile per capire come funge? Ho bisogno di un pedale che sia molto morbido e reattivo ma senza perdere troppo in botta, resistente alle mie sassate e con regolazione indipendente tra beater e pedana. Specialmente nella mia band Thrash/death (i Subhuman) necessito di qualcosa che vada veramente bene e che sia duraturo.
Insomma, help!