labatteria.it • Leggi argomento - Prima batteria

Prima batteria

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Gullpet il ven gen 09, 2015 9:25 pm

Ciao a tutti, mi sono deciso ad acquistare la mia prima batteria sebbene io suoni già da qualche anno... Personalmente ho trovato interessante questa pearl vision vbl (quella 100% in betulla): http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_p ... .html#pics
Tra l'altro include il set turkish moderate di cui parlano molto bene. Non essendo molto esperto non ho notato eventuali difetti nelle meccaniche ecc... Se avete da consigliarmi qualche altra batteria fate pure, ma vi dico che il mio budget è di 600 euro se sono incluse le meccaniche e i piatti, altrimenti bisogna scendere un po'...
Inoltre, non avendo molti soldi a disposizione, poichè abito in un condominio avevo pensato di montare le pelli mesh e usare qualche sordina fai da te per i piatti invece di stare ad insonorizzare una stanza intera(almeno finchè la uso per esercitarmi in casa), considerando anche il prezzo... Tuttavia di queste pelli mesh ho solo sentito parlare ma non le conosco, perciò volevo chiedervi come funzionano e quanto attutiscono il rumore (se anche un po' di rumore esce fuori non fa niente dato che la sistemerei in cantina).
Ciao e grazie in anticipo.
Gullpet
battipentole

Messaggioda viper86 il ven gen 09, 2015 10:02 pm

Mi sembra un' ottima offerta a 600 euro, piatti e batteria semi-professionali, buon rapporto qualità/prezzo. :a:

Le mesh sono retine, tipo zanzariera, il rimbalzo è un pò diverso dalle pelli vere e dipende anche dalla tipologia, ci sono singolo e doppio strato; dalla marca e dal prezzo... Il rumore è minimo, si sente un leggero rimbombo, se vuoi evitare anche quello devi riempire i fusti con degli stracci; molto più complicato sarà attutire il rumore dei piatti.
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nikman il ven gen 09, 2015 10:06 pm

Per i piatti ho visto delle coperture in plastica che si piazzano direttamente sul piatto e vanno a coprire sia la parte superiore che quella inferiore a partire dalla campana formando una sorta di V, suonandoli ho notato che smorzano tantissimo il suono... oppure, come faceva il mio maestro decenni fa, si prendono dei piatti scarsissimi, delle padelle, si piazza sopra una sorta di asciugamano o similare e si riempie di scotch o nastro per tutta la superficie del piatto sia sopra sia sotto... farà un semplice "tin" e basta! Certo, poi i piatti devi buttarli, non si torna indietro.
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gullpet il ven gen 09, 2015 10:28 pm

Grazie mille delle risposte, cercherò le coperture di cui parla nikman!
Gullpet
battipentole

Messaggioda viper86 il ven gen 09, 2015 10:31 pm

Forti quelli che dopo 1 o 2 messaggi... dicono "grazie mille per le risposte", "siete stati utilissimi" o robe del genere... e poi spariscono.

Ti fidi di me e Nikman che potremmo essere i primi 2 coglioni che capitano in giro... a quel punto tu saresti quello che ci sta in mezzo. :mrgreen:
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nikman il ven gen 09, 2015 10:43 pm

vabbè Viper86 dai, non ha detto che andrà a comprarli, ci ringrazia per aver avuto delle risposte, è diverso.
la sua è una forma di educazione, si ringrazia per aver avuto un aiuto, un parere.
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda viper86 il ven gen 09, 2015 10:58 pm

Scherzavo! :lol:
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gullpet il sab gen 10, 2015 9:54 am

Infatti, era solo per ringraziarvi :wink: ora continuerò a cercare per i piatti...
Gullpet
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie