labatteria.it • Leggi argomento - Acquisto prima batteria

Acquisto prima batteria

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Dave_Drum il ven gen 02, 2015 7:49 pm

Salve per il mio primo acquisto starei pensando a questa batteria. Che ne pensate?Secondo voi è una buona batteria???
http://www.thomann.de/it/tama_is72zhmnm ... ock_se.htm
(parliamoci chiaro,è bella anche esteticamente :tru )
Dave_Drum
battipentole

Messaggioda giangy75 il ven gen 02, 2015 7:56 pm

Ma non avevi aperto un topic uguale?
sinistra alleanza batteristi mancini
Immagine
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave_Drum il ven gen 02, 2015 10:18 pm

giangy75 ha scritto:Ma non avevi aperto un topic uguale?

si ma poichè quella domanda era per un mio amico e non per me,ne ho fatta un'altra.Questa è la ''mia'' situazione e non quella del mio amico che non ha internet. :)
Dave_Drum
battipentole

Messaggioda edmondo il ven gen 02, 2015 10:54 pm

Idem con patate: non farti ingannare da quella fotografia!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dave_Drum il ven gen 02, 2015 11:46 pm

[quote="edmondo"]Idem con patate: non farti ingannare da quella fotografia![/q neanche una tama imperialstar è buona? e allora quanto devo spendere? :(
Dave_Drum
battipentole

Messaggioda nikman il ven gen 02, 2015 11:56 pm

Potresti spendere la stessa cifra, trovare 2 batterie uguali sull'usato, ovviamente pro!! e stare contento e felice per anni ed anni!!
Certo serve una ricerca meticolosa e lunga ma sono sicuro che puoi farcela!
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda viper86 il ven gen 02, 2015 11:57 pm

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_m ... 06544.html

tanto ormai questo è in fissa con la doppia cassa, non gli farete mai cambiare idea, io consiglierei il minore dei mali. :)
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave_Drum il sab gen 03, 2015 12:02 am

nikman ha scritto:Potresti spendere la stessa cifra, trovare 2 batterie uguali sull'usato, ovviamente pro!! e stare contento e felice per anni ed anni!!
Certo serve una ricerca meticolosa e lunga ma sono sicuro che puoi farcela!

Ma si dai a sto punto faccio cosi,grazie a tutti dei consigli :tru
Dave_Drum
battipentole

Messaggioda Lisander il sab gen 03, 2015 12:25 am

Preparati ad una lunga ricerca... ne so qualcosa.
Detto papale papale.. quanti pezzi ti servono?

Altrimenti ti rinnovo quello che ti ho detto dall'altra parte.
Se vuoi il nuovo, prova a vedere se quest'offerta ti potrebbe andare bene. Tuttavia devi sentire il negozio per la disponibilità: di solito finchè è a catalogo te la possono procurare. Consiglio: telefona, alle mail ora ti cagano poco o nulla. https://www.luckymusic.com/it/batterie- ... 81754.html

Per me per ora è l'offerta migliore per un nuovo doppia cassa di medio livello completa di hardware.. insomma suoni e non butti via soldi più di tanto. Con l'usato spesso per il fatto di avere due casse alcuni ci vanno su un po' troppo.. Ok pagare 1000 uno shell kit di una saturn, ma non di una vecchia mars.. la vecchia mars va bene a 450 (peccato che serva un mutuo per le pelli, manchino i pedali e per l'hardware sicuramente qualche cosa è da cambiare).. che poi sarà anche ben stagionata. Ignorando le inesattezze (si tratta di una Mapex Mars.. e basta..), che credo coinvolgano parte dell'hardware, 450 euro per 9 pezzi non sono neppure molti. Ho dei dubbi sul rullante, che tuttavia non mi sembra economico. Tolti i Roytek, un paio di piatti non mi sembrano neppure male..
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_m ... 23396.html
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il sab gen 03, 2015 2:20 am

Posso dire la mia?
Scusate se sono polemico, ma per me non ha senso non ragionare sulle cose.
Un aiuto lo si da a chi vuole ascoltare, secondo me.
Vuole una doppia cassa? Gli avete detto che non conviene con quel budget e soprattutto che finchè non avrà la possibilità di suonare SOLO su grandi palchi è meglio evitare? Non vi ha ascoltato? Bene, lasciate che compri come vuole, tanto non credo sia interessato al REALE valore dello strumento.

Che comunque, la butto lì, c'è anche questa:
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_d ... .html#pics
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Lisander il sab gen 03, 2015 2:54 am

E chi non ragiona?
Io sto facendo lo stesso ragionamento da anni: non ha senso spendere 700/800 euro per avere una batteria nuova in pioppo o solo tiglio (abbinato è diverso) solo perchè vi sono tre tom, due timpani e due casse.. altrimenti le avrei già prese anche io senza aspettare e senza aver paura di spendere male i soldi. Potrebbe eventualmente anche abbinare due tamburo t5, master e fusion, spendendo 798 euro.. ma si ritroverebbe sempre con un kit economico. In alcuni posti smezzano una tornado e la abbinano ad un'altra: su MM c'è una millennium con due timpani da 16.. o batterie fantasiose formate da 2 tom da 12, due tom da 13 etc..

Meglio se l'utente potesse prendere (per esempio) due mapex meridian birch complementari e vendere l'eccedenza (tom da 12 e rullante), ma l'esborso è comunque almeno di 1400 euro.. oppure se vuole il timpano da 18" potrebbe sempre prendere una mapex meridian standard 22/12/13/16 e abbinare il kit di espansione 22/10/18/pedale/reggitom/asta piatto. Ne trovasse una usata in ottimo stato a 500 euro con meccaniche, potrebbe optare sempre per quest'ultima opzione, di prezzo come minimo analogo, e con circa 1000 euro ha un kit che si mangia l'imperialstar, la voyager, la ddrum diablo death punx.. al limite alla pari con la pearl vision che ho suggerito.

Se è dalle parti di lucca c'è pure una tama rockstar rs del 94/95 in configurazione 4 tom, timpano, 2 casse, rullante, reggirullante ed asta charleston a 600 euro.

Tuttavia si fa presto a dire due casse, se non si specifica il numero di tom e timpani: hai voglia come cambia il prezzo.
Ultima modifica di Lisander il sab gen 03, 2015 3:26 am, modificato 1 volta in totale.

"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il sab gen 03, 2015 3:11 am

Ma guarda Lisander, sono certo al 100% che tu hai le idee chiare, ma tu sai ESATTAMENTE cosa vuoi e PERCHÉ lo vuoi. Qui si postano batterie a caso facendo velatamente capire che lo si fa per estetica.
A me non piace, ma NON sono assolutamente contro la doppia cassa e/o il doppio pedale... Tuttavia sono contrario alle cose fatte senza criterio, soprattutto quando si tratta di cifre belle grosse. I soldi che sprechi in una batteria qualcuno li ha SUDATI, ecco perché i consigli di chi ne sa più di te vanno tenuti in considerazione, forse più di quel che pensiamo (spesso erroneamente) noi stessi di volere. Se poi si ascolta il forum solo finché ti da ragione, in quel caso (azzarderei a dire in QUESTO caso) saranno comunque soldi buttati al vento.
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Lisander il sab gen 03, 2015 3:29 am

Io vorrei sperare che ci sia di più dell'estetica.. magari mi illudo..

Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il sab gen 03, 2015 10:03 am

Dico solo "MAH"...
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Dave_Drum il sab gen 03, 2015 12:02 pm

vi.bonham ha scritto:Posso dire la mia?
Scusate se sono polemico, ma per me non ha senso non ragionare sulle cose.
Un aiuto lo si da a chi vuole ascoltare, secondo me.
Vuole una doppia cassa? Gli avete detto che non conviene con quel budget e soprattutto che finchè non avrà la possibilità di suonare SOLO su grandi palchi è meglio evitare? Non vi ha ascoltato? Bene, lasciate che compri come vuole, tanto non credo sia interessato al REALE valore dello strumento.

Che comunque, la butto lì, c'è anche questa:
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_d ... .html#pics
guardate che io jo chiesto solo un consiglio,e non sono per niente fissato con la doppia cassa.Volevo solamente alcuni consigli,comunque faró come mi hanno detto alcuni utenti di questo forum,vedró qualcosa di usato credo,e mi informeró anche su questo forum! Grazie a tutti comunque :)
Dave_Drum
battipentole

Messaggioda vi.bonham il sab gen 03, 2015 12:36 pm

Appunto, Lysander nell'altro topi ha fatto una riflessione molto puntuale sull'usare la doppia cassa o meno spiegando chiaramente il PERCHÉ e, ovviamente, non gli hai nemmeno risposto.
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Dave_Drum il sab gen 03, 2015 3:45 pm

vi.bonham ha scritto:Appunto, Lysander nell'altro topi ha fatto una riflessione molto puntuale sull'usare la doppia cassa o meno spiegando chiaramente il PERCHÉ e, ovviamente, non gli hai nemmeno risposto.

L'altro topic era per un mio amico come ho già precisato,io mi interesso alle mie cose,ho semplicemente chiesto una cosa e ho capito come mi dovró comportare.per quanto riguarda il mio amico ha già provveduto oggi al suo acquisto,quindi lui è apposto.colgo l'occasione a questo punto per scusarmi,visto che forse sono stato un pó ripetitivo.datemi il tempo di capire come funziona il forum e tutto il resto ;) . Peace and love gente :tru
Dave_Drum
battipentole

Messaggioda vi.bonham il sab gen 03, 2015 5:32 pm

Capito, meglio che non parlo sennò mo bannano come viper
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Kamillo il ven gen 09, 2015 4:37 pm

Salve a tutti; approfitto della discussione per chiedere lumi sul primo acquisto della batteria. Ignorantissimo in materia giacché principiante dell'era Precambriana; non ho mai suonato insomma ed ho solo due lezioni all'attivo. Chiedo consigli sul genere di batteria d'acquistare; ovviamente il budget a disposizione la fa da padrone.
Per rendere le cose più semplici posso darvi tre fasce di prezzi: da € 400 a 600; da € 600 a 1000 e da € 1000 a 1500. Vedete voi se escludere o includere l'hardaware; i piatti li escludo direttamente io. Infine, chiedo anche consiglio sul genere e marca di piatti. Vi ringrazio anticipatamente.
Kamillo
battipentole

Messaggioda Franco [banned] il ven gen 09, 2015 5:46 pm

Kamillo..... non hai mai suonato...sei ignorantissimo....aspetta quantomeno di sapere tenere in mano le bacchette! Accattati una batteria da 200\250 euro per renderti conto un po'...poi...magari....spenderai i tuoi soldi per benino :wink:
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kamillo il ven gen 09, 2015 6:12 pm

Oddio, da 200/250 mi danno le bagnarole in plastica... :-). E' vero, hai ragione, ma essendo determinato a continuare, vorrei abituarmi ad un suono un tantino "dignitoso" ed evitare di spiralare, in breve, (almeno così mi auguro) nella solita caciara del vendi l'usato e compra il nuovo.
Kamillo
battipentole

Messaggioda Franco [banned] il ven gen 09, 2015 6:58 pm

con quella cifra comperi dei set adatti ad imparare per bene!

Vai su MM ed armati di pazienza :wink:
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda viper86 il ven gen 09, 2015 7:03 pm

Accattati la mia Mapex Saturn Pro, 22-10-12-14-16-14 r, a 750 euro spedita! :)
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vi.bonham il ven gen 09, 2015 7:25 pm

Concordo con viper, ottimo strumento!
vi.bonham
moderatore

Messaggioda nikman il ven gen 09, 2015 10:10 pm

guarda se ti fai un giro sul forum, cercando "acquisto prima batteria" o dicitura similare troverai una trentina anzi un centinaio di modelli che negli anni sono stati consigliati.
Per aiutarti nella ricerca cercalo su google scrivendo, per esempio: labatteria.it acquisto prima batteria, batteria per principiante, che batteria comprare per iniziare ecc ecc... ;)
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda edmondo il sab gen 10, 2015 6:30 pm

La mia DrumCRaft serie7 con qualche asta (5 pezzi 2 tom 2 timpani e cassa 22x18) betulla/acero (fascia da 1000)
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie