*Davide* ha scritto:si tratta di mettere d'accordo domanda e offerta.
se nuovo costa 1000 e io te lo vendo a 1000, mica ti punto un fucile per comprarlo. Se non ti sta bene a quel prezzo compralo da altri.
Se già parti al primo messaggio col post "eh, togli usura 10% iva 22%..." se hai fortuna forse non ti rispondo. Se invece non hai fortuna è probabile che ti risponda mandandoti a fare in culo senza passare dal via.
Tutto sta nel modo di porsi nel messaggi di contrattazione. Se tu parti saccente è sicuro che trovi un muro. Se parti umile è pure probabile che ottieni molto di più di quello che ti eri prefissato

viper86 ha scritto:Perchè a volte ti capita uno specifico oggetto che cercavi, o hai la disponibilità economica in quel momento e "sul mercato" c'è solo quello... sto parlando di tutti i campi, non solo batteristico.
viper86 ha scritto:Sono veramente stronzi son la S maiuscola quelli che vendono un' oggetto come "regalo indesiderato" e pretendono di venderlo allo stesso prezzo del negozio o comunque un 10% in meno, senza scontrino.![]()

souldrum ha scritto:pero', pensa l'assurdita'........ho avuto piu' contatti seri, anche se magari la trattativa non si e' poi chiusa, alzando il prezzo degli oggetti che vendevo, che non tenendo un prezzo basso.....
parlando in termini degli esterofili presenti......sono piu' ladri quelli che vendono a prezzi apparentemente fuori mercato?....oppure e' pu' sciocco chi ignora le cose fino a quando non gliele si fa vedere a un prezzo piu' alto?.......

viper86 ha scritto:Gandalf, io ti sto parlando di roba che è presente attualmente sul mercato, se tu metti in vendita un' oggetto elettronico (in questo caso la garanzia è importante) a 60 euro + spedizione e online lo trovi a 70 spedito con scontrino... io ti offro 50 spedito e ti sta andando bene, rifiuti; sei un po' stronzo. Idiota più che stronzo, cosa pretendi che te lo pago quanto in negozio...? Non sto parlando di roba vintage, introvabile, che non ha mercato, quello è un' altro discorso.![]()
Anche il fatto del' "unicità" è molto relativo... se tu hai un ricambio, una scheda madre di un PC di 10 anni fa, introvabile, non puoi metterla in vendita a 300 euro solo perchè è unica e introvabile, perchè con 300 euro me ne compro 10 PC di 10 anni fa... C'è gente che la roba vuole tenerla a prendere polvere...

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti