labatteria.it • Leggi argomento - Usato in Italia: ma siamo impazziti?

Usato in Italia: ma siamo impazziti?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda renton il lun gen 12, 2015 6:07 pm

non ho capito il senso di questo topic.
non siamo nessuno.
renton
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il lun gen 12, 2015 10:14 pm

Mia moglie è un drago nella contrattazione...ad uno dei tanti suk a gerusalemme vecchia ha preso delle pashmine di cashmer che iniziamente partivano da 30€ a 10€, per cui alla fine ne abbiamo prese 3 per il prezzo di partenza della prima!(Ps. molto probabilmente il tipo le aveva pagate 5...non ci vanno mai in perdita)

Riguardo alla contrattazione la cosa è valida se sei davvero interessato ad acquistare, se vuoi solo far perdere tempo no, altrimenti ci può stare. Io stesso valuto un prodotto usato una cifra che reputo onesta e di realizzo per entrambi e propongo una cifra. Se dall'altra parte si capisce che non ti faccio perdere tempo perchè poi te lo compro al 100%, allora la contrattazione acquisisce tutto un altro valore.IMHO

Subirla invece non mi piace, anche perchè sono assai onesto nelle valutazioni. Per oltre un anno a mezzo ho messo in vendita la Tama Starclassic performer in betulla handcraft in japan a 450€ e nessuno la voleva a quella cifra tutti al ribasso o peggio che mai proponevano baratti con immondizia e pochi spiccioli dietro. Alla fine mi sono rotto, la volevano prendere solo sui 350-400€, allora l'ho fatta valutare da un negozio online e glielo venduta a lui a 350€ (spese di ritiro a carico suo). Alla fine non c'ho rimeso un pò ma c'è stata la certezza di concludere subito a delle condizioni trattate e rispettate fino in fondo!
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar gen 13, 2015 5:31 pm

...................
Ultima modifica di souldrum il mer gen 21, 2015 12:24 am, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il mar gen 13, 2015 5:40 pm

questo è un mio intervento in un altro topic proprio qualche giorno fa.

*Davide* ha scritto:si tratta di mettere d'accordo domanda e offerta.

se nuovo costa 1000 e io te lo vendo a 1000, mica ti punto un fucile per comprarlo. Se non ti sta bene a quel prezzo compralo da altri.

Se già parti al primo messaggio col post "eh, togli usura 10% iva 22%..." se hai fortuna forse non ti rispondo. Se invece non hai fortuna è probabile che ti risponda mandandoti a fare in culo senza passare dal via.

Tutto sta nel modo di porsi nel messaggi di contrattazione. Se tu parti saccente è sicuro che trovi un muro. Se parti umile è pure probabile che ottieni molto di più di quello che ti eri prefissato
*Davide*
moderatore

Messaggioda bumbato il mar gen 13, 2015 7:43 pm

indubbiamente il prezzo lo decide il venditore, nel senso che può anche decidere di tenersi il suo articolo per i prossimi 30ann :D
a volte si ha una temperatura di un sistema malato. ho trovato in vendita bassi usati in negozio a 600 euro, e un privato chiedeva 900 e forse il suo era un tantino peggio. ciascuno tragga conclusioni.
Sul discorso contrattazione è vero, ma oggi siamo tutti più indiani e più africani.
qualche volta ho contrattato anche con negozianti e l'ho spuntata.
La contrattazione del sud del mondo però si avvale di una marcia in più, il contatto diretto.
Il mercato (mi hanno fatto notare antropologi) ha una componente in più rispetto al negozio.
La differenza è che il mercato ha una grande componente umana. Nel mercato si ci può anche fidanzare per esempio, si possono avere contatti con musicisti che poi daranno il via ad una frequentazione e ad una collaborazione.
sprecare la componente umana del mercato è come buttare via qualcosa che può diventare una risorsa.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda viper86 il mar gen 13, 2015 7:53 pm

Questo "problema" a me non sembra un dramma... ci sono annunci con prezzi pazzi ed appunto nel nostro caso il topic "offerte scarse" aiuta, come ha detto qualcuno...
Ma comunque ormai ci sono troppi metodi di paragone, si trova il prezzo di tutto online e si fanno le proprie valutazioni.
E comunque molta gente è anche cortese, se gli fai notare che il prezzo che propongono è alto, sono pronti a trattare; altri sono semplicemente stronzi! :a:
Mi sembra un po' una cavolata il fatto di dire "in Italia", come il topic che elogiava i negozi tedeschi e screditava quelli italiani... noi viviamo in Italia quindi la conosciamo bene, e siamo pronti a puntare il dito sulle cose che non vanno, che purtroppo sono molte, ma non sempre altrettanto pronti ad applaudire le cose che vanno ottimamente. :suk
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bumbato il mar gen 13, 2015 8:02 pm

inoltre sorge spontanea una constatazione che deriva da chi sostiene che i prezzi sono troppo alti.
FANTASTICO! significa che sarà facilissimo vendere al prezzo giusto :wink:
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mar gen 13, 2015 9:08 pm

...................
Ultima modifica di souldrum il mer gen 21, 2015 12:25 am, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda viper86 il mar gen 13, 2015 9:55 pm

Soul, io ho detto che è "stronzo" quello a cui fai notare che oggettivamente il suo prezzo è alto e completamente fuori mercato e non vuole trattare... non chi semplicemente non vuole trattare. :a:

E tu potrai dire... allora perchè non lasci perdere quella cosa e ne compri un' altra? Perchè a volte ti capita uno specifico oggetto che cercavi, o hai la disponibilità economica in quel momento e "sul mercato" c'è solo quello... sto parlando di tutti i campi, non solo batteristico.

Sono veramente stronzi son la S maiuscola quelli che vendono un' oggetto come "regalo indesiderato" e pretendono di venderlo allo stesso prezzo del negozio o comunque un 10% in meno, senza scontrino. :o :suk
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gandalff il mar gen 13, 2015 10:47 pm

Non concordo molto con quanto scrivi. Se io ho un oggetto che voglio vendere stabilisco il prezzo che ritengo giusto per separarmene. Il prezzo lo stabilisco in base al valore, a quanto alta è la voglia/necessità di vendere e alla effettiva disponibilità dello stesso sul mercato. Se tale prezzo risulterà fuori mercato me lo terrò sul groppone (probabilmente non ero così deciso a venderlo). Perché sarei stronzo a non voler trattare? Non obbligo nessuno a comprare a quel prezzo. Se non ho reale necessità di vendere sono libero di stabilire un prezzo, così come tu sei libero di non comprare a quel prezzo. E' una transazione commerciale, non c'è nulla di personale. Se gli obbiettivi di compratore e venditore non arrivano a coincidere, la transazione non si fa e nessuno è stronzo per quello.
viper86 ha scritto:Perchè a volte ti capita uno specifico oggetto che cercavi, o hai la disponibilità economica in quel momento e "sul mercato" c'è solo quello... sto parlando di tutti i campi, non solo batteristico.

In questo caso, poi, l'unicità in quel momento del pezzo sul mercato fa si che il prezzo sia determinato più dal venditore che dal compratore.

viper86 ha scritto:Sono veramente stronzi son la S maiuscola quelli che vendono un' oggetto come "regalo indesiderato" e pretendono di venderlo allo stesso prezzo del negozio o comunque un 10% in meno, senza scontrino. :o :suk

Come sopra, se uno ha ricevuto un regalo, o ha fatto un viaggio ed ha comprato qualcosa ad un prezzo particolarmente vantaggioso, può metterlo in vendita al prezzo che crede. Perché sarebbe stronzo? :)
Pietro - Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Purplerings & Woodcandy
Tama Starclassic Performer B/B EFX Gold Crush Glitter (2008) 22 - 10 - 12 - 14ft
Murat Diril Black Sea Hi Hat 15 & Ride 22 - Murat Diril MDB Crash 18
Drummers always want to bang!
gandalff
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Jeanluc75 il mar gen 13, 2015 11:09 pm

souldrum ha scritto:pero', pensa l'assurdita'........ho avuto piu' contatti seri, anche se magari la trattativa non si e' poi chiusa, alzando il prezzo degli oggetti che vendevo, che non tenendo un prezzo basso.....
parlando in termini degli esterofili presenti......sono piu' ladri quelli che vendono a prezzi apparentemente fuori mercato?....oppure e' pu' sciocco chi ignora le cose fino a quando non gliele si fa vedere a un prezzo piu' alto?.......

Giustissima osservazione Soul, io non ho quasi mai "regalato" un mio oggetto in quanto ho sempre ritenuto i miei articoli perfetti anche grazie alla cura che ripongo in essi. Assodato ciò, stabilendo al prodotto da vendere un prezzo medio-alto, ho ricevuto si meno contatti ma tutti da persone serie e decise all'acquisto.
In pratica non svendendo il prodotto, mi son tolto automaticamente dai maroni i collezionisti di foto, fantasiosi senza soldi e racconta-balle.
Jeanluc75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda viper86 il mer gen 14, 2015 12:10 am

Gandalf, io ti sto parlando di roba che è presente attualmente sul mercato, se tu metti in vendita un' oggetto elettronico (in questo caso la garanzia è importante) a 60 euro + spedizione e online lo trovi a 70 spedito con scontrino... io ti offro 50 spedito e ti sta andando bene, rifiuti; sei un po' stronzo. Idiota più che stronzo, cosa pretendi che te lo pago quanto in negozio...? Non sto parlando di roba vintage, introvabile, che non ha mercato, quello è un' altro discorso. :a:

Anche il fatto del' "unicità" è molto relativo... se tu hai un ricambio, una scheda madre di un PC di 10 anni fa, introvabile, non puoi metterla in vendita a 300 euro solo perchè è unica e introvabile, perchè con 300 euro me ne compro 10 PC di 10 anni fa... C'è gente che la roba vuole tenerla a prendere polvere... :)
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lisander il mer gen 14, 2015 12:29 am

L'unicità, motivata ha un suo perchè.. specie in collezionismo, anche in campo elettronico..
Se uno cerca un processore costruito tra il 12/5/98 ed il 19/06/98 per la sua collezione è disposto a spendere parecchio, anche per un'unità più lenta del mio telefono, ma il valore collezionistico è al di fuori della logica di mercato. Un po' come le figurine: da bambini mai scambiato 5/10 doppioni per l'unica figurina mancante?

Più che altro è quando l'unicità manca, quando si vende per vintage o rara cosa comune, quando si vende qualcosa che quel qualcosa non è.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda gandalff il mer gen 14, 2015 2:37 am

viper86 ha scritto:Gandalf, io ti sto parlando di roba che è presente attualmente sul mercato, se tu metti in vendita un' oggetto elettronico (in questo caso la garanzia è importante) a 60 euro + spedizione e online lo trovi a 70 spedito con scontrino... io ti offro 50 spedito e ti sta andando bene, rifiuti; sei un po' stronzo. Idiota più che stronzo, cosa pretendi che te lo pago quanto in negozio...? Non sto parlando di roba vintage, introvabile, che non ha mercato, quello è un' altro discorso. :a:

Anche il fatto del' "unicità" è molto relativo... se tu hai un ricambio, una scheda madre di un PC di 10 anni fa, introvabile, non puoi metterla in vendita a 300 euro solo perchè è unica e introvabile, perchè con 300 euro me ne compro 10 PC di 10 anni fa... C'è gente che la roba vuole tenerla a prendere polvere... :)

Concordo che il comportamento, se il venditore vuole realmente vendere, sia stupido..... però non è stronzo. Stronzo per me è uno che si comporta male e/o scorrettamente. Se pretende un prezzo fuori mercato e non è disposto a trattare al massimo si sta comportando stupidamente e, commercialmente, in maniera poco acuta. Però non è scorretto. Stronzo è uno che vende un oggetto entry level descrivendolo come prodotto top di gamma sperando di abbindolare un incompetente. Se la descrizione è corretta e solo il prezzo è troppo alto, non ci vedo nessun problema rimani sempre libero di comprare altrove senza che questo debba urtare la suscettibilità di nessuno.
Gli stronzi sono ben altri :)
Pietro - Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Purplerings & Woodcandy
Tama Starclassic Performer B/B EFX Gold Crush Glitter (2008) 22 - 10 - 12 - 14ft
gandalff
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda bumbato il mer gen 14, 2015 5:03 am

gli stronzi sono quelli che sbattono la porta in faccia, che sono scortesi, che ti spediscono cose che non corrispondono a quanto enunciato, con difetti, ecc... ecc... che ti chiedono il portfolio dello strumento la carta d'identità, le impronte digitali e poi ti dicono che avevano in trattativa altri 9 strumenti e che hanno scelto l'undicesimo, poi massima libertà.

il mercato si affaccia a tutta la tipologia umana, troverai quindi di tutto e di più, anche psicologiacamente.
se cerco un Jazz mexico, (ce ne sono una marea), seleziono per prezzo e se ho culo ne trovo uno a 300 sapendo che molto stanno al doppio. ma non tutti ragionano come me.
alcuni sono colpiti dalla pagina iniziale, quindi + rinnovi l'annuncio e meglio è.
altri cercano di proposito l'annuncio mai rinnovato pensando possa essere un'occasione per trattare.
alcuni sono attratti da parole come SVENDO, RIBASSO, ecc..., io ne sono un po' allergico.
alcuni pensano di fare l'affare se si parte da 700 e si scende a 450, allora da venditore dovrei mettere un prezzo che reputo esoso, scrivere "trattabile" e passare da arrendevole fesso per aver mostrato una presunta arrendevolezza.
altri invece pensano alla scarsa serietà di chi parte da una cifra e poi scala troppi soldi.
insomma, impossibile accontentare tutti non solo sul genere venduto ma anche su come ci si propone.

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mer gen 14, 2015 12:12 pm

...................
Ultima modifica di souldrum il mer gen 21, 2015 12:25 am, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda viper86 il mer gen 14, 2015 2:15 pm

Fa l' idiota quando rifiuta la mia ottima offerta, che probabilmente nessuno altro gli farà...Perchè sono ben pochi quelli che comprerebbero un oggetto elettronico senza garanzia per risparmiare 15/20 euro...

E fa lo stronzo nel momento in cui capisce che il valore del suo oggetto è inferiore alla sua richiesta, ma temporeggia aspettando "il pollo" di turno... Magari qualche sprovveduto...

E queste cose succedono, se non abbassa il prezzo o non trova il pollo, non vende! :a:
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mer gen 14, 2015 3:52 pm

...................
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Singolarmente il mer gen 14, 2015 4:33 pm

Abbiamo la tendenza a sovrastimare quello che possediamo. Soprattutto quando si tratta di strumenti musicali..
Singolarmente
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il mer gen 14, 2015 5:01 pm

...................
Ultima modifica di souldrum il mer gen 21, 2015 12:26 am, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda viper86 il mer gen 14, 2015 6:37 pm

Fatto realmente accaduto:
Se tu gli spieghi a uno: guarda che 70 euro su Amazon lo prendo nuovo con la spedizione compresa, perchè dovrei prenderlo da te a 65? E lui ti risponde: perchè a me la spedizione costa 11 euro, paypal si prende il 3,4 %, ebay vuole il 9%..... E' UN IDIOTA! Perchè sono cazzi suoi tutte le spese che ha... Io gli offro 50 spedito e l' offerta è OGGETTIVAMENTE BUONA!

e molti sono stronzi perchè non specificano un cazzo, scrivono prodotto "nuovo" senza dire se ha scontrino, garanzia, scatola, accessori etc... addirittura potrebbe essere anche roba non funzionante ma "nuova"; aspettando il pollo di turno, bisogna tenere gli occhi aperti e fare tante domande.

A te sembra che sono uno che fa lo spavaldo a dire "con 60 euro ne compro tre!"; è una tua impressione, non ci posso fare nulla; io chiedo lo sconticino... ma sono il primo quando vendo a fare lo sconticino, la cortesia etc... quindi mi permetto di chiederlo anche agli altri.

Tu sei uno, tu sei un' altro... io parlo di terze persone, e potrebbero essermi capitati veri idioti e stronzi, con la I e la S maiscula, mentre tu mi giudichi e punti il dito contro di me...
Io ho detto che c'è molta gente che ha roba destinata a prendere polvere per anni, e tu hai una batteria in vendita da ottobre 2013; non vorrei ti fossi leggermente sentito chiamato in causa... SENZA OFFESA! :wink:

Ultimamente ho venduto una cosa ed eravamo rimasti per 80 euro, il tizio viene a casa mia a prenderla e mi da 100 euro sani, mi fa la battutina "amunì che 75 buoni sono!", io gli faccio un cenno tipo di acconsentimento e salgo a prendergli il resto, ma trovo soltanto pezzi da dieci, di 5 euro o monete neanche l' ombra... Così gli scendo 3 pezzi da dieci, sconticino di 10 euro evitabilissimo... Questo è quello che sono io, quindi quando qualcuno mi risponde "vattelo a comprare in negozio!" dopo che gli ho fatto un ragionamento sensato e una buona offerta, non mi sta bene; non perchè lo voglio assolutamente a quel prezzo e voglio fare "l' affare" ma perchè mi trovo di fronte ad uno che non vuole proprio ragionare anche se gli spieghi il discorso passo passo per risparmiare qualche spicciolo... e perchè se ne escono spesso anche in maniera molto maleducata. :a:
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mer gen 14, 2015 8:51 pm

...................
Ultima modifica di souldrum il mer gen 21, 2015 12:26 am, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda viper86 il mer gen 14, 2015 9:41 pm

Non hai espresso un opinione netta e non hai fatto un discorso sensato. Io sono contento dei miei "affari", se una cosa che mi posso permettere mi piace la compro anche a qualche euro in più e la roba che non mi serve la vendo anche a qualche euro in meno... Non mi piace avere a che fare con quelli "come te", nessun giudizio personale, spiegandomi meglio, con quelli che hanno il tuo atteggiamento, quelli che si rivolgono alle persone come se stessero parlando con uno stupido; "bravo, compralo al negozio, non lo regalo etc.." poi si rendono conto che il mio ragionamento era sensato e mi ricontattano.... "ormai ho risolto, grazie!"

Davvero faccio così come? Spiegati perchè a parte criticarmi non hai fatto altro. :wink:

Non è una sfida a chi fa l' affare migliore, perchè dovrei intraprendere una trattativa con te? Ma che cazzo stai scrivendo? Scusate ma quando ci vuole ci vuole... :a:
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda edmondo il mer gen 14, 2015 10:17 pm

Bravo, Viper!!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer gen 14, 2015 11:22 pm

...................
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer gen 14, 2015 11:34 pm

Viper non ho capito perché nel esempio che facevi dei 70€ non ci sta dentro che il tipo che vende a 65 su eBay non abbia fatto i suoi conti per venderlo a quella cifra su quello specifico canale di distribuzione. A me quelli che fanno come te, parlo nel modo di porsi, gentilmente gli dico di comprare dove lo trovano a meno! Non tutti vanno alla ricerca de prezzo migliore, e spesso si fidano solo di alcuni canali, vedi eBay nel tuo esempio. Un po è come pretendere di voler mandare una persona al di scout quando si trova bene al droghiere sotto casa. EBay è caro ultimamente perché il servizio se lo fa pagare, a meno che tu non metta l' annunciano scrio scrio, ma è meglio kijiji in quel caso.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer gen 14, 2015 11:52 pm

...................
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda viper86 il gio gen 15, 2015 12:33 am

Mucco, l' oggetto è rimasto invenduto, 1,2,3,4 volte....e così via... Il venditore dovrebbe capire che nessuno va ad acquistarla senza garanzia se il risparmio non è sostanzioso, ormai tutti arrivano ad amazon ed altri canali, su tutti i siti c'è la pubblicità di altri siti, il confronto ormai è facilissimo...
Ed anche se puntano a rifilarla a qualche "ignorante" (il pollo di turno) spesso su siti di annunci, come kijiji o subito... io li chiamo stronzi!

Bravo Soul! :wink:

Domani metterò un' annuncio di vendita, una Fiat Uno del 1985, "come nuova", a 35.000 euro senza sentirmi un'

idiota, però adesso mene vado a letto perchè "per fortuna" domani si lavora. 9 ore, 25 euro di paga; poi cercherò un'
idiota o uno stronzo e li darò a lui per farmi vendere qualcosa che ne vale 15. :tru
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gandalff il gio gen 15, 2015 1:51 am

Viper, secondo me tu fai l'errore di personalizzare una transazione commerciale che invece dovrebbe essere impersonale. Chi vende stabilisce il prezzo in base a sue personali considerazioni e suoi personali calcoli. Chi compra stabilisce il prezzo massimo che è disposto a spendere in base a suoi calcoli e considerazioni. Tu hai detto che non te ne frega nulla delle spese e dei calcoli del venditore, perché a lui dovrebbe fregare dei tuoi calcoli?
Lui non è stronzo se non vuole vendere al tuo prezzo, e tu non sei stronzo se non compri da lui ma da un'altra parte che ritieni più conveniente.
Nessuno è stronzo o idiota, semplicemente ognuno ragiona con la sua testa ed il suo portafogli. Se poi l'oggetto rimane invenduto, il venditore ha due possibilità:
1- Ha reale necessità di vendere e, obtorto collo, abbassa il prezzo
2. Non ha reale necessità di vendere e mantiene invariato il prezzo
gandalff
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda souldrum il gio gen 15, 2015 7:40 am

...................
Ultima modifica di souldrum il mer gen 21, 2015 12:27 am, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto