labatteria.it • Leggi argomento - Ponte sullo Stretto..Pro o Contro?

Ponte sullo Stretto..Pro o Contro?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda The Sandman il gio ago 18, 2005 7:05 pm

Mastro.Geppetto ha scritto:Ciao a tutti. Come vedete io sono Siciliano. Notate, cortesemente la "S". E' maiuscola. :)
Volevo, abbastanza timidamente, esprimere la mia opinione, ragionata, motivata da fatti e da esperienze da me vissute. Premetto che ho probabilmente parecchi anni pi? di voi, sono stato imprenditore, ho avuto rapporti professionali con il nord dell'Italia e, anche, con gli Stati Uniti d'America.
Credo, pertanto, di poter postare il mio intervento a pieno titolo.
Partiamo dalla mafia. Il fenomeno mafioso nasce in Sicilia, ? vero. Ma, spiacente di infrangere le vostre illusioni, la mafia non abita pi? qui. Da noi ? rimasta solo la "mafietta", cio? quei quattro rubagalline che pretendono il pizzo dai negozianti e da quei tre industriali che sono rimasti qui. La mafia vera, quella ? andata via. Quei signori cercano soldi e qui ce ne sono pochi, ahim?. Allora la mafia, come molti operai, ? emigrata al nord e si ? stabilita a Roma, a Milano, a Bologna. Schierandosi, anche. A Milano ci sono le industrie. A Bologna le cooperative rosse e a Roma, caput mundi, il governo.
Quando un ministro viene "corrotto" - e questa ? una minchiata, perch? ? proprio lui a chiedere la "tangente" (il pizzo ha solo cambiato nome e adesso si chiama tangente) - non ? mafia? Quando un politico per essere eletto compra i voti con i soldi o con le minacce, non ? mafia? Quando gli industriali minacciano il licenziamento di qualche migliaio di operai e speculano sulla cassa integrazione che paghiamo poi tutti quanti, non ? mafia?
Aprite gli occhi, amici miei. La Sicilia, in particolare, ma tutto il meridione in generale ? da sempre servo del nord. Il nord produce ed il sud consuma. Questo assioma ha funzionato per decenni. Purtroppo, o per fortuna, oggi non va pi? bene. L'Euro ha rotto questo equilibrio e i signori industriali stanno cominciando a cuocere sulle loro poltrone: il mercato ? fermo; i nostri prezzi non sono pi? competitivi; la qualit? dei nostri prodotti non ? superiore a quella degli altri paesi; il dollaro vale meno dell'euro e si preferisce comprare negli USA piuttosto che in Europa.
E c'? il problema dei cinesi che vendono le Nike (originali, dal momento che sono sempre loro a farle) ad un decimo di quello che le compriamo nei negozi italiani. Gli industriali gridano allo scandalo e invocano leggi in grado di farci spendere di pi? per avere prodotti che potremmo acquistare a poco.
Per tornare al tema del topic, il ponte sullo stretto. Non lo vogliamo. Non ci serve. E' un'illusione, un modo per spillare altri quattrini alla gente, altre tasse, e consentire ai politici di turno di intascare altre cospicue mazzette! Per quanto mi riguarda, anzi, metterei il filo spinato a Messina. Chi vuole venire in Sicilia esibisca il passaporto e cacci fuori dollari americani e non Euro che non valgono un cazzo. Ricordo che il sabato sera uscivo con 50.000 lire in tasca ed ero il padrone della citt?. Oggi, con 100 euro, sono un pezzente! Non me ne vogliano i miei amici del nord: non ? personale.
In ultimo, vi racconto un episodio, uno dei tanti, ma emblematico.
Qualche anno fa ero amministratore di una piccola societ? di servizi informatici e gestivo con un mio software un certo numero di alberghi nella mia zona. Viene emanato un decreto che impone agli albergatori di uniformare la gestione utilizzando un software comune attraverso il quale fosse possibile verificare da qualunque punto d'Italia, la disponibilit? di alloggio in qualunque altro posto. Progetto ambizioso. Vengono stanziati dei fondi, molto consistenti. Anche la mia societ? partecipa alla gara d'appalto, forte di un buon software e di una solida esperienza nel settore. Ma la gara ci ? preclusa. I termini sono che la societ? che partecipa deve essere s? siciliana, ma deve dimostrare di avere un fatturato di 4 miliardi all'anno e di avere risorse umane per almeno 30 dipendenti.
Non vi sembra che questa legge fosse disegnata per una societ? del nord? Quando mai in Sicilia sono esistite software-houses con 30 dipendenti e con un fatturato superiore ai 500 milioni di lire all'anno? E cos? ? stato. Una societ? del nord ha aperto una filiale in Sicilia, ha venduto le macchine agli alberghi, ha intascato i finanziamenti, ha chiuso i battenti e non ha mai neppure iniziato il lavoro. Se questa non ? mafia...

PS. La societ? in questione era solo in parte privata. Una quota consistente apparteneva (e appartiene) alla Regione Lombardia.

Meditate.
:!:

Non me ne vogli l'altro collega siciliano,ma preferisco l'esposozione di MastroGeppetto,almeno ha posto delle motivazioni che sono andate ben oltre a"mazza-cazzo-minchia",senza darmi dell'idiota o cos'altro...
Tuttavia,Mastro,non mi sento di condividere il discorso del filo spinato,a meno che non abbia capito male quello che volevi dire...
Purtroppo il discorso euro non riguarda soltanto la Sicilia,purtroppo,che si voglia o no,stiamo entrando in una crisi simile a quella del dopoguerra,e anche a moltissimi altri calza l'esempio dei 50 euro,perch? se ? vero che sarebbe ora di togliere lo stereotipo "siciliano=mafioso",? vero anche che non vale pi? nemmeno"nord=ricchezza e opulenza",come dicevo,stiamo entrando in una delle peggiori crisi,e gli ultimi a preoccuparsene sono proprio i politici che stanno nella stanza dei bottoni del Paese,che sembra vivano in Andokazzostakistan e non in Italia...
Allora,perch? non scendere in piazza a dimostrare il malessere del popolo?Perch?,parafrasando Gramsci"c'? ancora troppo benessere",ci lamentiamo(Tutti),ma ancora stiamo qui a usare i PC,a guardare una delle almeno 2 o 3 TV che abbiamo in casa,andiamo in vacanza a Portofino con la station wagon da 50 milioni,e suoniamo le nostre drum,del nostro percorso studentesco ci preoccupiamo soltanto di come bigiare e/o di entrare in istituto vestiti all'ultima moda e non rinunciamo ai 5 o 6 CD al mese...Quando cominceranno a mancare queste cose,allora ci accorgeremo che,forse,sar? il caso di protestare,ma questo,dopo che Gilardino non giocher?(Typical Italian Style)o se la nostra squadra di calcio,anche se annegata nei debiti,non verr? iscritta in serie A,perch? l'italiano medio ? disposto a fare una guerra civile per il calcio,ma ? dispostissimo a mangiare cipolle a vita,almeno finch? anteporr? il calcio alla condizione economica del proprio Paese.
Verissimo,come dice qualcuno,che la politica ? tutta una merda,ma volenti o nolenti,? la politica che manda avanti una nazione,e una di queste nazioni ? la NOSTRA!
Membro dell'incazzosissima & incazzatissima Alleanza Anti-PsicoNano!
The Sandman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Wave1 il gio ago 18, 2005 8:28 pm

Mastro.Geppetto ha scritto:...un modo per spillare altri quattrini alla gente, altre tasse, e consentire ai politici di turno di intascare altre cospicue mazzette

Che i politici ne avrebbero approfittato ? ovvio, ma quando ? che non lo fanno?... infatti se spendono 6 miliardi di euro vuol dire che ne costa 3 :wink:

Ogni opera pubblica ? sempre buona per mangiare e pi? ? grande e pi? si mangia, nessnuno ha mai detto il contrario.

Il fatto degli euro ? vero, ma ? dovuto ad un eccessivo arrotondamento da parte dei venditori... arrotonda qui, arrotonda li ed eccoti quei grossi gap che non ti fanno bastare 50 euro per sentirti a tuo agio la sera, che devi sempre passare al bancomat.

Se il mercato italiano non ? competitivo, possiamo solo darci pi? da fare visto che i cinesi macinano terreno pi? di schumacher.
E poi in Cina i lavoratori vengono pagati una miseria, ? ovvio che guadagnino sulla manodopera.

E poi la maggiorparte dei prodotti italiani viene prodotta fuori e riportata in patria per far aggiungere i marchi MADE IN ITALY.

Sveglia ITALIA
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mastro.Geppetto il gio ago 18, 2005 9:21 pm

Sandman, ? chiaro che il discorso sul filo spinato ? un'iperbole. Tuttavia, cerca di metterti nei panni dei meridionali, siamo tutti un po' stanchi di essere sfruttati, etichettati, ed emarginati in gran parte d'Italia. Vuoi per mancanza di informazione e di cultura, vuoi perch? spesso la gente parla solo per sentito dire.
Senti questa. Un paio di anni fa due miei amici di Monfalcone, in Veneto, volevano venire in Sicilia e stabilirsi qui. La madre di lui si oppose con tutte le sue forze perch? convinta che qui da noi ci fossero I LEONI!!!
Roba da pazzi. :x

Ad ogni modo i miei amici vivono ormai qui a Catania e, nonostante la "mafia", a loro piace. :D
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda The Sandman il gio ago 18, 2005 9:57 pm

Mastro.Geppetto ha scritto:Sandman, ? chiaro che il discorso sul filo spinato ? un'iperbole. Tuttavia, cerca di metterti nei panni dei meridionali, siamo tutti un po' stanchi di essere sfruttati, etichettati, ed emarginati in gran parte d'Italia. Vuoi per mancanza di informazione e di cultura, vuoi perch? spesso la gente parla solo per sentito dire.
Senti questa. Un paio di anni fa due miei amici di Monfalcone, in Veneto, volevano venire in Sicilia e stabilirsi qui. La madre di lui si oppose con tutte le sue forze perch? convinta che qui da noi ci fossero I LEONI!!!
Roba da pazzi. :x

Ad ogni modo i miei amici vivono ormai qui a Catania e, nonostante la "mafia", a loro piace. :D

Beh,questa dei leoni sta a dimostrare che cultura e disinformazione non sono solo appannaggio del sud...Meno male che qualcuno di Catania non dice che a Milano ci sono gli orsi polari(Paragone per scherzo :) )
Scusa se ti correggo,ma Monfalcone ? in Friuli(Quante volte ci son passato quando ero sottonaja! :) )
The Sandman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda biochetasi il gio ago 18, 2005 11:31 pm

Mastro.Geppetto ha scritto: Ricordo che il sabato sera uscivo con 50.000 lire in tasca ed ero il padrone della citt?. Oggi, con 100 euro, sono un pezzente! Non me ne vogliano i miei amici del nord: non ? personale.

Parole sante caro il mio conterraneo...... :cry:
- Keep on Drumming!
- Se giungete ad un bivio, imboccatelo.
biochetasi
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mastro.Geppetto il ven ago 19, 2005 6:49 am

Scusa se ti correggo,ma Monfalcone ? in Friuli(Quante volte ci son passato quando ero sottonaja! )

Correggimi pure, man. Grazie. :wink:
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda The Sandman il ven ago 19, 2005 9:16 am

Mastro.Geppetto ha scritto:
Scusa se ti correggo,ma Monfalcone ? in Friuli(Quante volte ci son passato quando ero sottonaja! )

Correggimi pure, man. Grazie. :wink:

:)
The Sandman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il ven ago 19, 2005 2:10 pm

A proposito di stereotipi sugli italiani, voglio dirvi quello che hanno chiesto ad un mio amico che viveva fino a l' anno scorso in america.
Qualche coglione in america (ce ne sono molti, quindi ? stato gioco facile) gli chiese "se in italia avessimo la televisione e il telefono in casa?", questo accedeva circa una 15ina di anni f?, ma vi rendete conto di quanti stereotipi circolano! Figuriamoci che ancora esistono ignoranti che li hanno qua in italia anche se vivono a poche centinaia di km di distanza! ASSURDO!

Comunque ritornando al discorso principale, geppetto ha fatto degli esempi calzanti per spegare perch? il ponte non serve a niente, io purtroppo non avrei potuto farli perch? vivo in una realt? diversa. Condivido con lui la speranza che si possa dare la possibilit? agli abitanti del sud di recuperare il divario che c' ? a livello produttivo rispetto al nord, anche perch? visto che il sistema attuale ? congestionato e le risorse si concentrano al nord, potrebbe essere una soluzione per sboccare l' economia e rilanciare seriamente le potenzialit? del sud.

Voglio contribuire al discorso sulla svalutazione del denaro, effettivamente questa crisi si sente parecchio pure qui a firenze, ed io sono fortunato a lavorare in un impresa grande e a tempo indeterminato.
Ho 33 anni e ancora non riesco a vivere per i cavoli miei, perch? per un mono locale in affitto qui non paghi meno di 700-800 euro al mese (e chi ce le ha per l' affitto!!!), o per acquistarlo non ti ci vogliono non meno di 200 mila euro solo per 2 stanze di 40 mquadri!! :|
Altro paradosso incredibile, sono + di 9 mesi che st? cercando ricuperare la salute dopo un grave incidente in moto, e mi hanno detto che la situazione diventer? "normale" tra non meno di 2 anni, vi sembra una cosa assurda sperare di poter investire i soldi che ricever? per il risarcimento dei danni fisici che ho subito per poter andare a vivere da solo?
Siamo quasi alla vendita degli organi per comprare casa...!!! :|
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda The Sandman il ven ago 19, 2005 4:40 pm

themucco ha scritto:Siamo quasi alla vendita degli organi per comprare casa...!!! :|

...Non diciamolo troppo ad alta voce... :( :( :(
The Sandman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Groove! il lun giu 05, 2006 6:58 pm

Ad onor di cronaca e non per riaprire le ferite di sto topic...

10.000 persone circa, oggi hanno manifestato per il SI AL PONTE per le strade di Messina. Vediamo se qualche tg ne parla...

Messinesi e non solo.
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda taco il lun giu 05, 2006 7:39 pm

lo volete capire che ? un'opera che ha un costo troppo elevato e quindi insostenibile?

non si sta parlando di un'infrastruttura che se non la facciamo ci isola dal resto dell'europa!!!

perch? invece non risolvere per prima cosa i problemi delle infrastrutture dentro la regione e poi potenziare i mezzi di navigazione nello stretto? :idea:
taco

Messaggioda st0rm il lun giu 05, 2006 7:42 pm

scusate ragazzi ma mi sento di contraddirvi su alcuni punti:
premesso che la vicenda del ponte riguarda esclusivamente siciliani e calabresi e non bergamaschi o piemontesi o valdostani (se proprio vi piace l'idea del megaponte potreste fare un colletta e costruirvene uno sul lago di garda...), ci tengo a dire che secondo me la mafia in sicilia c'? e come. Altrimenti come si spiegherebbe l'uccisione del mitico tizio della margherita in calabria o la bizzarra ma ormai tipica vittoria schiacciante di TOTO' CUFFARO (MA PER FAVORE!!! :o :o :o )... Io dubito che il siciliano medio sia disposto a votare gli alleati dei leghisti, quelli che li disprezzano e li definiscono correntemente "terroni" o "palla al piede del paese" etc... Insomma, provate a mettervi nei panni di un siciliano che accende a tv, vede su tutti i canali il faccione rifatto di berlusconi che gli dice VOTAMI VOTAMI TI TOLGO L'ICI!, esce, e va a votare forza italia, poi la sera torna a casa, accende la tv e vede i risultati elettorali: tot? cuffaro ha stravinto in sicilia, la moratti a milano, e il resto ? tutto al centrosinistra. Poi la telecamera inquadra quel fascista di merda di ronchi che dice: ? vero, il centro-sinistra ha recuperato, per? noi continuiamo a vincere nel nord d'italia che ? il motore del paese (il piemonte ? nel cono d'africa, per dio? :o ), chi se ne frega se loro recupera in terronia, (poi durante la pubblicit?) tanto si sa che da roma in gi? non si lavano pi?... e boiate simili.
Il siciliano che deve pensare? Minchia, questi mi vogliono proprio bene! Che grande scelta votare berlusconi! OPPURE c'? qualcosa che non quadra in tutto ci??

insomma, questa tendenza della sicilia verso zio cuffaro... non quadra. Se poi continuate a dire che la mafia non esiste almeno provate a dimostrarlo con i fatti...

detto questo in un paese in crisi economica, in cui il presidente del consiglio (chiunque esso sia) deve vergognarsi a parlare in eurovisione di fronte al presidente della commissione europea che gli chiede di risanare i conti e come va l'economia, in cui non c'? lavoro, non ci sono soldi, la scuola ? una merda, la sanit? peggio, i trasporti non ne parliamo (e mi riferisco all'alitalia che fallisce ogni due settimane e a trenitalia che ha tolto anche i treni notturni, e si ostina a mandare in giro quelle carrette luride che tardano 20 minuti quando va bene e costano l'ira di dio), vi pare il caso di costruire un ponte per collegare la CALABRIA alla SICILIA (non PARIGI a LONDRA, occhio!) quando gli attuali traghetti vanno pi? che bene per il traffico che c'? e soprattutto per l'immensa quantit? di soldi che andrebbe buttata al vento (? proprio il caso di dirlo) e che non c'?.
Insomma, l'italiano medio arriva a fatica a fine mese, magari non ha il lavoro, per? gli facciamo il ponte per andare in vacanza in sicilia?

Se ci penso mi viene da bestemmiare ad alta voce... ma a che cazzo serve tutto ci?? porca miseria, 6 miliardi di euro! Sarebbe da evitare anche se ce lo regalassero, ma costa 6 miliardi di euro!! ma vi rendete conto?

se qualcuno osa ancora sostenere sto cazzo di ponte... vado a vivere da un'altra parte appena faccio 18 anni!
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il lun giu 05, 2006 7:45 pm

taco ha scritto:lo volete capire che ? un'opera che ha un costo troppo elevato e quindi insostenibile?

non si sta parlando di un'infrastruttura che se non la facciamo ci isola dal resto dell'europa!!!

perch? invece non risolvere per prima cosa i problemi delle infrastrutture dentro la regione e poi potenziare i mezzi di navigazione nello stretto? :idea:

esattamente... se proprio c'? questo grande, enorme problema di trasporto sullo stretto, con 6 miliardi di euro ci costruisci 200 titanic che ti portano quello che vuoi, per la miseria! a che cazzo serve fare un ponte orrendo, deturpante, costosissimo, inutile, NON SICURO, oltre che a far contenti quei quattro mafiosi amici di...

e poi vi ricordo che il passaggio su un coso del genere costerebbe sui 50 euro a veicolo... credete che qualcuno abbia voglia di stare a spendere tutti questi soldi?
Ultima modifica di st0rm il lun giu 05, 2006 7:48 pm, modificato 1 volta in totale.
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Buddy Poor il lun giu 05, 2006 7:46 pm

st0rm ha scritto:scusate ragazzi ma mi sento di contraddirvi su alcuni punti:

THE SUPERCUT

se qualcuno osa ancora sostenere sto cazzo di ponte... vado a vivere da un'altra parte appena faccio 18 anni!

Ah ah ah ah,

ah aha aha aha

:!: :!: :!:
Buddy Poor
martellatore
martellatore

Messaggioda taco il lun giu 05, 2006 7:47 pm

premesso che la vicenda del ponte riguarda esclusivamente siciliani e calabresi e non bergamaschi o piemontesi o valdostani
certo, come no!

e chi lo paga? solo loro?

non basterebbero tutti i soldi guadagnati da quelle 2 regioni per altri 10 anni!!! :!: :idea:
taco

Messaggioda st0rm il lun giu 05, 2006 7:52 pm

taco ha scritto:
premesso che la vicenda del ponte riguarda esclusivamente siciliani e calabresi e non bergamaschi o piemontesi o valdostani
certo, come no!

e chi lo paga? solo loro?

non basterebbero tutti i soldi guadagnati da quelle 2 regioni per altri 10 anni!!! :!: :idea:

non hai capito: riguarda loro nel senso che:
-Uno che abita in lombardia non ha diritto di decidere che cazzo fare sullo stretto che sta dall'altra parte d'italia
-Se mai si dovesse fare (mi auguro vivamente di no per il bene dell'italia e soprattutto dei siciliani e dei calabresi) credo che sarebbe il minimo far decidere ai diretti interessati.
-d'altra parte non ? neanche giusto che i soldi dello stato, che sono tecnicamente "di tutti" debbano essere sperperati in massa per un'opera inutile (o per voi altri "superflua", non venitemi a dire che ? di vitale importanza) che riguarda una cos? piccola parte di territorio. Perch? non ci fanno delle strade dignitose invece?
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda patapunfete il lun giu 05, 2006 7:56 pm

Wave1 ha scritto:
Se il ponte lo costruiscono, puoi star pur certo che rester? aperto tutto l'anno... non si spendono mica 6 miliardi di euro per nulla.

questo lo dici tu!
in italia si spendo moltissimi soldi in stronzate.
e poi, semplicemente, l'italia ha altre priorit?.
quando l'intero paese sar? cos? ricco da potersi anche permettere un ponte sullo stretto con tutti quei soldi, sar? contrario.
per? prima si dovr? mettete a posto un bel po' di roba, a mio parere.
PATAGROUCHO IS BACK!!! :tru
www.myspace.com/unniverso

Allo Scuro :tru
patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda taco il lun giu 05, 2006 8:00 pm

invece ? proprio questo il punto! tutte le regioni hanno voce in capitolo, proprio perch? i soldi ce li mettono tutti! :idea:
taco

Messaggioda Maggot * BANNED * il lun giu 05, 2006 8:16 pm

st0rm ha scritto:tot? cuffaro ha stravinto in sicilia, la moratti a milano, e il resto ? tutto al centrosinistra. Poi la telecamera inquadra quel fascista di merda di ronchi che dice: ? vero, il centro-sinistra ha recuperato, per? noi continuiamo a vincere nel nord d'italia che ? il motore del paese

Gi?, ? quel cojone di berlusconi a dire "Il nord ? nostro, l'italia che produce ? con noi". E della sicilia chi ne ha pi? sentito parlare???

Comunque ? l'unica cosa in cui posso quotarti, perch? io sono d'accordo al ponte, credo che sia un'opera che attrarr? gente e incentiver? il turismo (insomma stiamo parlando del pi? lungo ponte al mondo della sua categoria) siciliano, che secondo me ? quello che ha il rapporto fra quantit? di risorse e sfruttamento di quest'ultime pi? basso in Italia.

Poi che questi 6 miliardi siano stanziati per il ponte o per le autostrade o la tav, sempre ci sar? chi si mangia i soldi.

Non siate ridicoli, vi piace cullarvi nel fatto che la mafia sta solo in sicilia e al sud, ma la corruzione ? dovunque...

Scusate questo sfogo ma non sopporto chi parla, quando con certe situazioni non c'? costretto a conviverci.

Inizio OT:

Storm aspetto risposta all'mp!

fINE oT.
Immagine
Immagine
Maggot * BANNED *
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Wim De Vries il lun giu 05, 2006 8:18 pm

Basta farsi un piccolo viaggetto sulla SA-RC per schiarirsi le idee..Assolutamente contrario al ponte.
Ritengo inoltre che non ci poteva essere persona pi? adatta di Bianchi per la carica di ministro dell'infrastrutture,il quale vive a Reggio da anni e sicuramente conosce sia le bellezze naturali dello stretto oltre che le priorit? attuali per il Sud.
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cesko il lun giu 05, 2006 8:19 pm

che si sia contrari o favorevoli, il ponte sullo stretto ? qualcosa che riguarda tutti gli italiani, non certo solo siciliani e calabresi! :idea:
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sempre + swingante! il lun giu 05, 2006 8:22 pm

contro.
mettere una ferrari in un campo arato.
sependo di non poterla ne pagare a rate ne mantenerla....
i soldi non ci sono e non diciamo cavolate....
Immaginesempre + swingante!Immagine
SANTISSIMA ALLEANZA UFIP CYMBAL FOREVER!---Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi___The jazz Gang
La mente ? come un paracadute. Funziona solo se si apre.
Un musicista non pu? commuoveregli altri se non ? lui stesso commosso,? dall'anima che bisogna suonare BACH
sempre + swingante!
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Buddy Poor il lun giu 05, 2006 8:27 pm

sempre + swingante! ha scritto:mettere una ferrari in un campo arato.
e non diciamo cavolate....

ah aha aha aha

ihihiih ah aha ah

:!: :!: :!:
Buddy Poor
martellatore
martellatore

Messaggioda sempre + swingante! il lun giu 05, 2006 8:41 pm

allora dimmi che le ferrovie e le autostrade calabresi e siciliane sono in grado di sfruttare non dico al meglio ma al 50% la capacit? teorica del ponte????
..... ormai ridi inutilmente o ci rifletti anche sulle cose???
Immaginesempre + swingante!Immagine
SANTISSIMA ALLEANZA UFIP CYMBAL FOREVER!---Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi___The jazz Gang
La mente ? come un paracadute. Funziona solo se si apre.
Un musicista non pu? commuoveregli altri se non ? lui stesso commosso,? dall'anima che bisogna suonare BACH
sempre + swingante!
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda st0rm il lun giu 05, 2006 8:51 pm

taco ha scritto:invece ? proprio questo il punto! tutte le regioni hanno voce in capitolo, proprio perch? i soldi ce li mettono tutti! :idea:

appunto! infatti nessuna regione ci deve mettere i soldi, non bisogna farlo!
se invece si tratta di rifare l'autostrada salerno-reggio calabria sono d'accordo, quella si chiama PRIORITA', non un ponte mastodontico che oltre a non essere sicuro ?, come avete detto anche voi, un attrazione turistica e basta... cio? ? un monumento deturpante... che cazzo ci facciamo? allora facciamo il grattacielo pi? alto del mondo no? costerebbe di meno! facciamo due torri gemelle, una a messina e una a reggio, vedrai quanti turisti! a che cazzo serve fare un PONTE??? sai che ti dico... Se quei 6 miliardi fossero divisi per 57 milioni e distribuiti equamente a tutti gli italiani, vedrai che successo il prodi o il berlusconi di turno!
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda patapunfete il lun giu 05, 2006 11:44 pm

Maggot ha scritto:
st0rm ha scritto:tot? cuffaro ha stravinto in sicilia, la moratti a milano, e il resto ? tutto al centrosinistra. Poi la telecamera inquadra quel fascista di merda di ronchi che dice: ? vero, il centro-sinistra ha recuperato, per? noi continuiamo a vincere nel nord d'italia che ? il motore del paese

Gi?, ? quel cojone di berlusconi a dire "Il nord ? nostro, l'italia che produce ? con noi". E della sicilia chi ne ha pi? sentito parlare???

secondo te berluscon non fa niente per la sicilia?
vai a guardare chi alle elezioni ha votato forza italia.
lombardia, veneto e sicilia su tutti.

il perch? della sicilia che vota berlusconi con un 5% che vota lega?
ve lo lascio fare come compito a casa. :a:

patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda patapunfete il lun giu 05, 2006 11:45 pm

Maggot ha scritto:

secondo te berluscon non fa niente per la sicilia?
vai a guardare chi alle elezioni ha votato forza italia.
lombardia, veneto e sicilia su tutti.

il perch? della sicilia che vota berlusconi con un 5% che vota lega?
ve lo lascio fare come compito a casa. :a:

ha fatto il doppio post da solo!!!! :o :o
non sono mica scemo! :)

patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cesko il lun giu 05, 2006 11:48 pm

allora l'ultimo post potevi cancellarlo.. :o
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bonghetti il mar giu 06, 2006 9:13 am

allora visto che sono Messinese di Messina, credo di poter dire la mia.
Premetto intanto che le valutazioni vanno fatte senza appoggiarsi ad ideologie politiche e perci? intanto vorrei sapere come si pu? dire che la stragrande maggioranza dei messinesi non voglia il ponte, cmq ci? ? possibile, ma i risultati delle votazioni non sembrano dar credito a questa ipotesi (cmq ognuno ? libero di credere ci? che vuole, ma se fossero documentate le proprie affermazioni avrebbero sicuramente pi? peso).

Premesso che un'opera di tale dimensione e costo v? valutata da tanti aspetti e perci? ? inutile negare che ci sono 1000 fattori pro e molto probabilmente altrettanti contro.

iniziamo col dire che quando fu iniziato il progetto del ponte (non mi riferisco a 5 anni f?) la zona interessata era abitata ma non sovraffolata come adesso e sapete perch?? perch? tanti politici (di entrambi i lati) aspettano desiderosi l'esproprio delle proprie abitazioni (chi vuole intendere...)

rammentiamo che i traghetti che fanno passare la gente da un lato all'altro sono di una ditta privata oltre che quelli dello stato e non si capisce perch? quando la gente arriva al bivio di Villa San Giovanni che direziona verso i traghetti dello Stato, le forze dell'Ordine ti incolonnano verso la ditta privata. Oltretutto per imbarcarti sulla ditta privata ed arrivare dall'altro lato fai tutto in un'ora (per 3 Km!!!) se non c'? fila, altrimenti 4-5 ore (per 3Km + 4-5 di coda) mentre per imbarcarti e passare con le ferrovie dello Stato in condizioni normali ci vuole il doppio del tempo...(con navi i certi casi anche migliori)
Per questi nobili motivi non dobbiamo togliere questo aspetto folkloristisco dei traghetti...che potrebbe cmq continuare ad esistere per migliorare l'aspetto mai sfruttato della nostra splendida citt?...IL TURISMO

Premetto che anch'io come (a questo punto credo di potermi avvalere delle vera maggioranza dei messinesi e siciliani)...siamo scettici sulla vera realizzazione di questo ponte una volta iniziato...

Dimenticavo ora l'attracco sul lato messinese ? stato spostato per spostare l'approdo in una zona + periferica della citt?, cosa che ha agevolato il traffico, dopo le centinaia di morti causati dal continuo passaggio dei TIR per la citt? (l'ultima volta un camion lasciato incostudito in un viadotto perch? l'autista era sceso per litigarsi con qualcuno si ? mollato nel viadotto scarmentandosi sui veicoli parcheggiati, grazie all'intervento eroico di un altro camionista che lo ha affiancato sventando una strage che a confronto i morti in IRAQ sarebbero sembrati una minima parte).
Ed acausa dello spostamento dell'attracco ora i tempi di attesa e navigazione sono aumentati drasticamente. (e cos? anche i costi di spedizione di tutta la merce da e per la Sicilia).

Riguardo alla situazione economica della citt? credo che il discorso si allungherebbe parecchio.

Perci? alla luce dei fatti e non delle discriminazioni politiche fate le Vostre opportune valutazioni e non rifacendoVi alle favole che vi raccontano (scompaiono due paesi (dove nascer? il ponte ? parte integrante della citt?, ma quali paesi, piuttosto scompariranno parecchie ville...), l'ombra del ponte uccider? i pesci, le balene avranno paura di passare sotto il ponte, ecc. ecc.)

Non sono del parere che il ponte si debba fare per forza, ma che non ce ne sia bisogno ? un'altra storia. Sarebbe molto utile se strutturato con altreopere (le quali altre) bisogna ricordarsi che non godono di sovvenzioni esterne come il ponte, il quale invece (per convergenza economica) potrebbe invece sovvenzionare col pedaggio (ricordo per chi non lo sapesse che per passare i famosi 3 km col traghetto si pagano circa 40? e una sessantina andata e ritorno ma solo se rientri entro un certo numero di giorni altrimenti perdi pure i soldi) le altre opere.

Buona valutazione seria e non politica.
Mc Drums Classic Drumkit: 20" BD - 14"x5" SD - 10", 12", 14" TT - 16" FT
Piatti: Ufip Class(Ride 20", Hit-Hat 14", Crash 16") &, UFIP Experience (Splash Brilliant 10")
Pelli: Remo Amb.Snare, Remo Sabbiate Amb. (Tom), Mc Drums (Cassa)
Bacchette: Vic firth 5A - Vater Whip
Tamburo Xd Club: 16" BD - 10" - 13" TOM - 13"X5 SNARE
7" Splash Ufip Class
PELLI: REMO AMBASSADOR (SNARE E TOM) - TAMBURO BD
bonghetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Groove! il mar giu 06, 2006 10:24 am

st0rm ha scritto: per collegare la CALABRIA alla SICILIA (non PARIGI a LONDRA, occhio!)

La Sicilia e la Calabria valgono 15 volte Londra e Parigi sotto tutti i punti di vista...dalle bellezze naturali a quelle culinarie

st0rm ha scritto: vado a vivere da un'altra parte appena faccio 18 anni!

18 anni?....adesso mi spiego tutto....
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto