labatteria.it • Leggi argomento - chiarimento su compravendite usato nel sito

chiarimento su compravendite usato nel sito

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda BonzoTheBest il mer gen 21, 2015 12:31 am

bumbato ha scritto:@DannyK feed negativi da inviare a mod ed adm?
ragazzi, ma ci avete pensato bene? Se avete, come dite, intenzione di allargare un po' il panorama avete idea di quale onere potrebbe costarvi? e si che mi pare che non siano le uniche cose che vi danno lavoro. :x
boh, scrivo troppo. :cry: sorry

Io ho proposto questo modus operandi per i moderatori prendendo come modello l'altro forum, in cui il mercatino è perfettamente funzionante da tempo. Ovvio che più utenti e sezioni meglio controllate implichino più lavoro, ma se si vuole la crescita ci vuole anche il lavoro dietro.

Se i moderatori o cioto vogliono posso postargli il forum, così che magari possa essere di ispirazione. :)
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DannyK il mer gen 21, 2015 12:33 am

Bumbato io spero che, come da tradizione del forum, i feed negativi siano pochissimi...
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda souldrum il mer gen 21, 2015 12:34 am

forse.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda clatrix il mer gen 21, 2015 1:32 am

bumbato ha scritto:si è vero, Franco e io ci siamo scritti in mp e ci siamo un po' parlati. abbiamo certamente caratteri molto diversi ma si legge anche del buono nelle nostre note personali.

ascolta clatrix, dal momento che in tutta la vicenda non è girato un solo centesimo, dal momento che a parer mio e credo non solo mio, umanamente tu ti sei comportato malissimo leggendo e non rispondendo nella PIENA CONSAPEVOLEZZA CHE DALL'ALTRA PARTE SI ERANO DATE LE PREMESSE PER PRETENDERE UNA RISPOSTA, e dal momento che paventi una tale giustizia, un tale diritto, che ti darebbe ragione. Se in questo forum più che il bon ton ti interessa avere ragione a suon di sentenze e legalità, perchè non sporgi denuncia? pensi davvero che non si trovi il modo di giare la frittata... :? :a:

anche se tu legalmente avessi ragione, sappi che trovo molto più disdicevole fare lo GNORRI, cioè leggere e non cagare colui che ha inviato le mail (ma perchè trattarlo così male, daltronde all'inizio hai dato intenzioni d'acquistare, perchè comportarsi così?), anche se Alessio fosse legalmente perseguibile (ma fatemi ridere).

Comunque, sappi che a mio parere con questi ultimi risvolti, in cui cerchi cavilli legali piuttosto che chiarimenti d'umana pretesa, ne stai uscendo davvero malissimo da questa vicenda. e questo sia chiaro è solo un mio parere.

@DannyK feed negativi da inviare a mod ed adm?
ragazzi, ma ci avete pensato bene? Se avete, come dite, intenzione di allargare un po' il panorama avete idea di quale onere potrebbe costarvi? e si che mi pare che non siano le uniche cose che vi danno lavoro. :x
boh, scrivo troppo. :cry: sorry

Ho cercato di chiarire con alessio in mp ma non mi risponde....
poi non voglio raggione ho sbagliato e ammesso la colpa...
i cavilli non li cerco ho solo risposto a chi mi ha chiesto anche in mp la sentenza ecc ecc... a me non me ne frega niente ne di cosa pensi tu ne gli altri.... non ho truffato nessuno... quindi amen
Drum: Yamaha Rock Tour Mogano (black/red) 22 10 12 14r 16; DCraft Serie 7 Birch (Liquid Lava) 22 10 12 16 14x5;DDrum dominion maple (orange glitter) 22 10 12 14r 16; DDrum D2 black 22 10 12 14r 16.
Piatti: Hihat 14 Zildjian K, Ride 20 Zildjian K, Crash 16 Zildjian K, Crash 18 Zildjian K;
Sabian B8 Hihat 14, Crash 18, ride 20.
clatrix
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Franco [banned] il mer gen 21, 2015 9:11 am

l'ultimissimo ma veramente ultimissimissimo ot:

@Clatrix : come prassi consolidata da sempre, le pronunzie che costituiscono " indirizzo giurisprudenziale" sono SOLAMENTE quelle della Suprema Corte, ancora meglio se a Sezioni Unite.

Non ho letto tutto quello che hai pubblicato, ma credo che la Sentenza del Tribunale di Milano sia quella di 1° grado e magari nei giudizi successivi ( qualora ci siano stati ) sia stata ribaltata :wink:
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bumbato il mer gen 21, 2015 12:27 pm

DannyK ha scritto:Bumbato io spero che, come da tradizione del forum, i feed negativi siano pochissimi...

ma si diceve di andare oltre le tradizioni... oltre la piccola cerchia, o una cosa o l'altra credo.

@clatrix, questo è assolutamente vero, non hai truffato nessuno. i messaggi non letti li puoi vedere chiaramente una volta loggato, se ne hai ancora in uscita significa che non sono stati letti. Se ti è possibile scrivi ragione e non raggione, è un errore grammaticale macroscopico, e anche io ne faccio eh, sia chiaro.
Ultima modifica di bumbato il mer gen 21, 2015 12:45 pm, modificato 1 volta in totale.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mer gen 21, 2015 12:30 pm

Grammatica=optional.......
W le sentenze.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda cioto il mer gen 21, 2015 1:02 pm

Tolgo volentierissimo le castagne dal fuoco. Ieri ero fuori per lavoro quindi posso farlo solo oggi.
Ringrazio DannyK per la proposta del feed pre-approvato dai moderatori. L'idea potrebbe essere accattivante ma la rigetto in pieno.
Perchè?
Perchè visto che non di rado l'operato dei mod è osteggiato, criticato, visto che in ogni caso, nell'eventualità di feed negativo succederebbero casini, perchè devo chiedere ai miei mod di fare GRATIS un servizio che li possa esporre ancora di più a critiche, lamentele e altro?
E poi io e i mod dovremmo entrare in ogni trattativa, leggere corrispondenza, verificare ricevute di pagamenti, bolle di spedizione, foto di materiale... per... gestire meglio i litigi di chi non ha la maturità di prendersi un feed negativo e starsi zitto?
No, grazie !!
Se ci sarà il bisogno di rimuovere offese infamanti, dati sensibili o altro, spero in rarissimi casi, lo si valuterà caso per caso, ma non ritengo che sia giusto offrire gratuitamente un servizio di conciliazione del genere.
Non ne ho ne' la voglia ne' tanto meno la possibilità.
:-D
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Franco [banned] il mer gen 21, 2015 1:20 pm

Vista l'esiguita' ( spero) dei casi , caro Roberto questo impegno potrei prendermelo io, AGGRATISSE :wink:

Potrei cercare di "conciliare" le parti, dispensando consigli anche di natura giuridica cosi' come ho gia' fatto in passato :wink:

Le critiche me le prendo ben volentieri....quelle fondate ovviamente :evil:
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bumbato il mer gen 21, 2015 2:01 pm

@cioto, hai esteso quel che intendevo.
e poi c'è il rischio che il sito cominci a parlare troppo burocratese. :(
daccordo tamponare le possibili ferite, ma non si può spendere 50 in armi e 50 in giardino.
occorre investire di più nelle cose belle e trovare un piccolo meccanismo per non avere cavilli con le questioni burocratiche.
@Franco, una sorta di arbitro o di giudice di pace? Quindi la tua sarebbe una autocandidatura al settore giuridico nello staff. e una persona non basterebbe, se tu non potessi più, una volta innescato il meccanismo, chi ti sostituirebbe?
Pregevole la tua buona volontà ma a mio parere prima di tutto occorre puntare alla semplicità e alla leggerezza.

quindi trovare quei meccanismi minimi per autogarantirsi come sito, e poi se la gente vuole frignare, non riguarda ne adm ne mod, che interverranno il più raramente possibile sulle questioni del mercatino, quando proprio non ne possono fare a meno. Gestire un sito non significa avere predilezione per fare il gendarme.

e tutto il mio ragionare è in funzione dello slancio del sito verso una prospettiva sempre più allargata, in cui le persone che usufruiscono del mercatino potrebbero essere quel decimo di conosciuti e altri 9 decimi si sangue nuovo, per essempio. :)
semplificare per allargarsi. si pensi alla Home di google.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il mer gen 21, 2015 3:50 pm

Rob in effetti hai ragione.. ed anche bumbato pensandoci.. parliamo di allargarci, quindi non ha senso ancora contare sul buonsenso classico del forum, tranne che nelle trattative con utenti ben conosciuti.

In effetti, noi mod come facciamo facciamo sbagliamo, tanto vale intervenire a posteriori, così che nessuno possa dire che "pilotiamo" le trattative, postare foto di manette ecc. Sempre ricordando che nessuno obbliga gli utenti che non si trovano bene ad usare questo come canale preferenziale di vendita.
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda cioto il mer gen 21, 2015 4:35 pm

Grazie Franco dell'offerta, se mai dovessi tornare sui miei passi a riguardo sicuramente terrò conto della tua candidatura, ma al momento preferisco che nessun terzo entri nella questione dei feedback.

Tornado a palla sui feed, al momento il mercatino in cantiere prevede il feed per il solo venditore.
Sicuramente alla luce dei vostri post estenderò il feed al compratore.
Non credo invece che sarebbe utile, come suggerito invece da qualcuno, creare un'area per la discussione sui feed... a che pro? Tanto a feed negativo si risponderà con feed negativo e stop, non credo abbia senso permettere di fare botta e risposta per settimane su due feed negativi... che dite?
cioto
Admin

Messaggioda Paul Valium il mer gen 21, 2015 4:37 pm

cioto ha scritto:... estenderò il feed al compratore...

E direi proprio di si, l'affidabilità è auspicata per entrambe le figure. ;)
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda bumbato il mer gen 21, 2015 6:50 pm

io l'avevo proposto il topic costola al mercatino
come valvola di sfogo, per ridurre la pressione.
una cosa certa, eliminare la possibilità che il muro del pianto si formi nel mercatino.

per me era l'idea per fare dire ad un mod
"signori, non qui, se proprio volete manifestare pubblicamente le vostre reciproche ragioni e sentire pareri degli altri utenti, c'è la sezione apposita, non nel mercatino".

ma magari è qualcosa che non serve, e si può aprire un muro del pianto af ogni controversia.
avendo previsto il vagito mi era venuta in mente la culla :D

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cioto il mer gen 21, 2015 6:56 pm

il rischio è proprio quello, che ogni controversia degeneri in 50 post. Non ne vedo l'utilità!
cioto
Admin

Messaggioda bumbato il mer gen 21, 2015 6:59 pm

già, ma o tutti o nessuno. occorrerà quindi chiarire che è proibito fare un topic come quello che ha fatto Alessio, e non mi riferisco alla pubblicazione della conversazione privata, sarebbe proibito farli comunque, per principio.
o tutti o nessuno.

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cioto il mer gen 21, 2015 7:01 pm

chiaro
cioto
Admin

Messaggioda matteo t il mer gen 21, 2015 9:28 pm

Franco giudice di pace!!!!
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Varo il ven gen 30, 2015 5:14 pm

solo per farvi divertire..
lui
ciao sono interessatissimo al rullante in questione. lo prendo subito se lo cedi per 2xx compresa sped.

io
ok.. ci sto

eclissato nel nulla!!

ma se devi mandare una mail a caso.. mandala ad una figa chiedendo se te la dà così almeno se ti va di culo trombi!!
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda AnBra il ven gen 30, 2015 5:22 pm

No, i tipi come quello scomparirebbero anche in questo caso: non hanno le balle!
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto