Allora..
Io sono praticamente cresciuto con le rods

ma il genere che suono mi "aiuta" nell'uso delle medesime bacchette..
Anzitutto l'impugnatura, (io ho provato sia quelle con impugnatura in legno sia quelle gommate). Nel primo caso, hai una presa maggiore,però è leggermente più grossa di una normale bacchetta, non so se ti vien bene (sono gusti), mentre nel secondo caso, l'impugnatura è semplicemente rivestita da uno strato gommato (quindi lo spessore sarà pressappoco come quello di una bacchetta vera e propria), non so dirti invece per il modello con lo "shaker" incorporato.
Per quanto riguarda invece l'utilizzo, secondo me, non sono adatte al tuo scopo.. Il motivo è che, essendo comunque delle bacchette adatte a ridurre il volume ed anche ad avere un suono abbastanza diverso, molto utili per fare che so, folk/country (rullandole in continuazione), se nel garage fate, che so, Metal o anche stesso hard rock o roba più o meno pesante, a menochè non suoniate TUTTI a volumi bassi (si sa che qualcuno può anche fare il "furbo" e mettersi a volumi piacevolmente alti per fare in modo che lo strumento suoni molto meglio, non faccio distinzioni,ma solitamente questi sono i Chitarristi u.u), avrai comunque l'istinto di forzare un pò la mano, e di conseguenza le butterai dopo 3/4 prove, e visto quello che costano, ti direi di stare attento!
In conclusione, io ti consiglio comunque di prenderne un paio, anche solo per avere il gusto di provarle, ma non forzare molto perchè,davvero, si rompono facilmente (soprattutto sui piatti, perchè suoneranno davvero piano!

)