labatteria.it • Leggi argomento - zildjian k heavy ride 20" vs zildjian a custom ping ride 22"

zildjian k heavy ride 20" vs zildjian a custom ping ride 22"

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda greenprimos il dom feb 01, 2015 5:28 pm

Ciao a tutti, volevo un consiglio su un ride più pesante e con un ping più definito da affiancare al mio A custom medium 20", sono indeciso tra i due citati nel titolo. Ho già provato il k heavy in una sala prove (eggià, una sala prove con i k :D ), l'A custom ancora no, ma lo proverò.
Mi serve un ride per fare rock e che esca bene nei live e registrato (andrebbe a sostituire il mio pasha desert glow 22", gran ride, ma si "nasconde" dietro il suono delle chitarre), il mio dubbio è: Il K heavy da 20 riuscirà ad uscire? In un contesto di sala prove sembra di si, ma ho forti dubbi in live e in rec. Mi affido a voi (fino ad un cerrto punto, poi andrò a gusto :mrgreen: ) grazie in anticipo :tru :tru

P.S. che ne dite dell'Earth ride 20/22, non sarà eccessivo (non ho possibilità di provarlo, però)?
greenprimos
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda vi.bonham il dom feb 01, 2015 6:04 pm

Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda greenprimos il dom feb 01, 2015 6:56 pm

il punto è che non posso provarlo, e temo sia eccessivo :?
greenprimos
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda vi.bonham il lun feb 02, 2015 12:07 am

Dipende da cosa intendi con eccessivo, non so COSA cerchi in un ride!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda greenprimos il lun feb 02, 2015 3:53 pm

Ho bisogno di un ride con ping definito e che esca bene, ma che non sia strettamente vincolato al rock/metal (es. non prenderò sicuramente un rude eclipse megabell 24" o uno Z3 heavy power megabell) e ho paura che l'earth ride sia eccessivamente pesante (simile a quelli elencati tra parentesi), il punto è che non ho possibilità di provarlo
greenprimos
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda garba il mar feb 03, 2015 10:41 am

L'earth l'ho suonato diverse volte sul set di un amico. Ti posso dire che è un ride bello pesante, ha un ping molto definito ed una campana bella potente. Per il rock e generi anche più spinti è l'ideale, poi ovviamente dipende anche dal tuo modo di suonare. Il mio conoscente l'ha usato per i generi più disparati (anche Nomadi, De Andrè e simili), l'abbiamo anche usato per suonare in dei musical in cui avevamo un set condiviso e non stonava affatto con il contesto. Insomma a seconda delle dinamiche che utilizzi, può essere abbastanza versatile.
"Posso accettare di perdere, ma non posso accettare di non averci provato" [M. Jordan]
Cymbals: Zildjian (A Custom - Avedis - K Custom - K)
Tama Starclassic Performer B/B Antique White Sparkle (High Gloss) 20-10-12-14ft + 14x5.5 + Pearl Master Custom Extra 13x6.5"
Immagine
garba
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda greenprimos il mar feb 03, 2015 7:33 pm

Se riuscissi a provarlo sarebbe ottimo, oppure sarebbe da trovare un negozio che ce l'abbia con la clausa "soddisfatti o rimborsati" (vedi thomann) in modo da provarmelo a casa, ed ,eventualmente, rispedirglielo :D

Grazie mille del consiglio :tru :tru
greenprimos
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Sam_K1 il mar feb 03, 2015 8:10 pm

Gran piatto il K Heavy, ce l'ho ed è stato uno dei migliori acquisti che ho fatto.
Gli Earth purtroppo non mi sono mai piaciuti, ma se dovessi fare un confronto tra i due ride del titolo direi che il K è quello che "stanca" meno alla lunga.
A me è sempre piaciuto perché anche se ha un ping definito maniene un tappeto di fondo molto caldo e musicale, ed è fantastico anche crashato. Io mi ci sono sempre trovato splendidamente, e registrato viene che è una meraviglia, a me è sembrato sempre ottimamente amalgamato a tutti gli altri suoni/strumenti.
Gretsch New Classic 22-12-14
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Zildjian K / Armand, Ufip Brilliant / Natural
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda greenprimos il mer feb 04, 2015 2:43 pm

grazie mille :tru :tru
greenprimos
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda MARY POPPINS il gio feb 05, 2015 12:55 pm

Ciao, ma questo che ho in vendita lo conosci? http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_z ... 99170.html
Dalla tua descrizione, pare perfetto :wink:
Ho avuto anche il K h. ride, gran bel piatto ma più scuro del rock ride.
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda greenprimos il gio feb 05, 2015 4:39 pm

purtroppo sono di roma e vorrei provare prima di comprare, se lo trovo da provare ci faccio un pensierino :tru :tru
greenprimos
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda MARY POPPINS il gio feb 05, 2015 5:21 pm

Direi che è sempre la cosa più sensata :wink: Se intanto vuoi farti un'idea:
https://www.youtube.com/watch?v=EipRTMyT7-Q
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda greenprimos il sab feb 07, 2015 9:37 am

Non sembra male, se lo trovo da provare ti faccio sapere :tru :tru :tru
greenprimos
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda greenprimos il sab feb 28, 2015 12:18 pm

Riuppo il topic per chiedervi dello zildjian a custom projection da 21", secondo voi può fare al caso mio? dai sample pare di si, secondo voi varrebbe la pena di fare un (breve) viaggetto fino a nettuno (sono di roma) per provarlo ad omniasound, oppure sarebbe una perdita di tempo?
thank you!! :tru :tru

sample che ho trovato: https://www.youtube.com/watch?v=peGZ1mlWvYE
greenprimos
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda garba il sab feb 28, 2015 12:32 pm

Potrebbe andare, sicuramente è adatto al rock ed avrà un bel ping. Per quanto riguarda il negozio vai tranquillo, è di un utente che trovi anche qui sul forum, saprà consigliarti al meglio.
"Posso accettare di perdere, ma non posso accettare di non averci provato" [M. Jordan]
Cymbals: Zildjian (A Custom - Avedis - K Custom - K)
Tama Starclassic Performer B/B Antique White Sparkle (High Gloss) 20-10-12-14ft + 14x5.5 + Pearl Master Custom Extra 13x6.5"
Immagine
garba
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda greenprimos il sab feb 28, 2015 12:41 pm

Grazie mille, mi sa che vado!! :tru :tru
greenprimos
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Ewan il sab feb 28, 2015 2:18 pm

Guarda, io ho un ride che mi è stato venduto come un Avedis Earth Ride 22" degli anni '80, purtroppo non ha scritte e sembra impossibile capire che piatto sia effettivamente. Posso solo dirti che, nonostante io non lo usi mai perché non è quello che mi serve, è un piatto del quale mi sono innamorato e dal quale non mi separerei mai. Risponde bene a qualsiasi dinamica, di punta con bacchette leggere ha un volume medio e un ping definitissimo e cristallino, suonato ad alte dinamiche tira fuori una definizione che non ho trovato in nessun altro piatto, e ogni singola bacchettata si sente perfettamente. Potrebbe essere quello che fa per te, ed essendo anche io di Roma potrei fartelo provare e, se ti convince, ti metti a cercarlo da qualche parte, perché io col kaiser che lo vendo! :wink:
Tama Silverstar Custom SE (20/12/14), Ludwig Breakbeats by Questlove (16/10/13)
Yamaha Musashi Oak 13"x6,5", Pearl Omar Hakim 13"x5", Sonor Jungle 10"x2"
Zildjian 21" Avedis Sweet Ride, 20" Oriental Crash of Doom, 20" K Ride, 13" K/Z hihat
Ewan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti