labatteria.it • Leggi argomento - Restituire un oggetto acquistato sabato Diritto di recesso

Restituire un oggetto acquistato sabato Diritto di recesso

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda *Davide* il sab nov 27, 2010 11:19 am

Technics80 sei de coccio eh!? questo è un caso che con il tuo diffamare non niente a che vedere!
*Davide*
moderatore

Messaggioda duca_conte * banned * il sab nov 27, 2010 11:34 am

qome non cuotare! :D
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DannyK il sab nov 27, 2010 11:54 am

technics ma che minchia dici?

nel tuo topic si parla di un negozio che ha prezzi sopra la media (e questa non è una cosa illegale, ognuno vende ai prezzi che vuole, nei limiti) e, come ti ho detto, in ogni città c'è almeno un negozio che si comporta così, altrimenti non compreremmo quasi tutto dai grossi centri online...

qui si parla di un comportamento illegale, ovvero vendere per nuovo ciò che è vecchio e soprattutto vendere un oggetto assolutamente non conforme alla descrizione (nettamente peggiore)... sono due cose assolutamente diverse, non ti impuntare!
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Technics80 il sab nov 27, 2010 12:53 pm

soundgarden ha scritto:infatti io non ho mai scritto di essere stato truffato.. ho solo detto che i prezzi sono esorbitanti e completamente "fuori"... !!!

Ma che dite, se questo dice che ha trovato solo i prezzi esorbitanti ripetto ad altri negozi, dove la cosa illegale?

SM.net ogni volta che arriva la stessa merce dalla fabbrica continua ad alzarne i prezzi di almneo il 10 € e non è illegale alzare i prezzi a caz.zo di cane????
Technics80
battipentole

Messaggioda duca_conte * banned * il sab nov 27, 2010 12:59 pm

no non è illegale...libero mercato si chiama...se tu lo compri a quel prezzo son fatti tuoi...dovevi rendertene conto prima!
altrimenti prendo un pc a 500e...lo trovo a 400e il mese dopo da un'altra parte che faccio?!torno dal primo e gli dico TRUFFATORE?...

riflettiamo sul che scriviamo suvvia...
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il sab nov 27, 2010 12:59 pm

Technics80 ma ci sei o ci fai? così giusto per capirlo eh!?
*Davide*
moderatore

Messaggioda LoreDem *banned* il sab nov 27, 2010 2:15 pm

Secondo me si fa e pure di brutto..
Largo al fucktotum!
Immagine
LoreDem *banned*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda quisdam il sab nov 27, 2010 2:20 pm

a parte che il genio si sta riferendo a fatti avvenuti l'anno scorso senza essersi reso conto che il 3d è stato recentemente uppato. :suk
DrumSound Evolution SO20 Urban Black/White/Purple
22x20; 12x8; 14x12; 16x14
Maple Snare Studio Urban Classic 14x5,5

Membro dell'Antica Compagnia Del Cembalo K
Dw 9000 Pedals and Hardware
quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Technics80 il sab nov 27, 2010 2:29 pm

Io sto dicendo che se qualcuno lo avesse avvisato prima, lui non avrebbe comprato le custodie in quel negozio, non avendo più pensieri di doverle restituire.....a me non sembra nemmeno una genialata quella di dovere restituire le custodie solo perchè da un'altra parte le ha trovate a prezzo inferiore....ci pensava prima e mo se la tiene in quel posto, grazie a nessuno che lo avesse avvisato prima su quel negozio.

Se io parlo di un negozio qui sul forum, dicendo che ha i prezzi alti, chi come a questo tizio legge non ci va e si risparmia la fregatura....avete capito ora?
Technics80
battipentole

Messaggioda LoreDem *banned* il sab nov 27, 2010 2:33 pm

Fregatura? Cazzi di chi compra con la fretta alle calcagna. Dire che si è stati fregati è un modo per nascondere di essere coglioni..

Scusate per la traduzione dall'inglese.
Largo al fucktotum!
Immagine
LoreDem *banned*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda quisdam il sab nov 27, 2010 3:11 pm

LoreDem ha scritto: Dire che si è stati fregati è un modo per nascondere di essere coglioni..

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAH

in effetti io non vedo nessuna fregatura. e poi, nessuno deve avvisare nessuno.

sta all'acquirente l'onere di informarsi prima di buttare i propri soldi. cazzi sua :a:
DrumSound Evolution SO20 Urban Black/White/Purple
22x20; 12x8; 14x12; 16x14
Maple Snare Studio Urban Classic 14x5,5

Membro dell'Antica Compagnia Del Cembalo K
Dw 9000 Pedals and Hardware
quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda herpes vaginale * banned il sab nov 27, 2010 3:22 pm

LoreDem ha scritto:Fregatura? Cazzi di chi compra con la fretta alle calcagna. Dire che si è stati fregati è un modo per nascondere di essere coglioni..

Scusate per la traduzione dall'inglese.
geniale :lol: :lol: :lol:
herpes vaginale * banned

Messaggioda filo il dom nov 28, 2010 6:31 pm

ritornando al motivo per cui ho riuppato:
sono andato di persona a milano (Legnano) ad assicurami che mi venisse rimborsato il pagamento di Paypal (dopo quanto tempo lo vedo su carta di credito? ad oggi ancora nulla, ma su paypal lo da rimborsato)
ovviamente ci ho rimesso soldi, almeno 100 euro tra carta di credito e benzina
senza parole per il negozio da cui ho comprato un set expo pagato nuovo senza alcuni pezzi, cerchi ossidati, pelle segnata e fusti graffiati all'interno. Dopo 2 contatti nel quale è stato affermato il falso (se avete voglia di denunciarmi fate e vediamo chi ha ragione), sono dovuto andare di persona per essere certo che mi venisse rimborsata la cifra
impagabile il danno subito a livello di nervi

unica nota positiva è stato che ho comprato la Sonor 3007 (590 euro da Statatra a Bologna): cassa 16, tom 10 e timpano 14...semplicemente fantastica, a breve foto e video
filo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda maur0 il lun nov 29, 2010 11:02 am

Technics80 ha scritto:Io sto dicendo che se qualcuno lo avesse avvisato prima, lui non avrebbe comprato le custodie in quel negozio, non avendo più pensieri di doverle restituire.....a me non sembra nemmeno una genialata quella di dovere restituire le custodie solo perchè da un'altra parte le ha trovate a prezzo inferiore....ci pensava prima e mo se la tiene in quel posto, grazie a nessuno che lo avesse avvisato prima su quel negozio.

Se io parlo di un negozio qui sul forum, dicendo che ha i prezzi alti, chi come a questo tizio legge non ci va e si risparmia la fregatura....avete capito ora?

A parte che la storia delle custodie è di 1 anno fa, quindi della tua crociata contro le truffe musicali non c'era per fortuna l'ombra...

poi non puoi diffamare un negozio per un oggetto quando poi ha i prezzi nella norma... allora li diffamiamo tutti appena troviamo un oggetto che costa di più rispetto ad un altro negozio?

Capisci che stai scrivendo cose assurde?
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda casellante il ven dic 03, 2010 4:42 pm

filo, io propongo che tu ci dica chi è questo simpatico venditore, perchè qui si parla di truffa bella e buona e un forum serve soprattutto per aiutarsi a vicenda..sono d'accordo che la cosa non può valere per una questione semplice di libero mercato, ma in casi come questi personalmente ritengo doveroso segnalare chi è..in modo da mettere in guardia altre persone che possono rischiare di ricevere lo stesso trattamento che hanno usato con te.

Ripeto, queste cose vanno segnalate con tanto di nomi e cognomi, altrimenti senza volerlo diventiamo complici di questi furbacchioni aiutandoli a mantenere l'anonimato, mi sono spiegato?
ENDORSEMENT:
ACUSTICA NAPOLI

Pearl MMX 22x18 - 8x8 - 10x9 - 13x9 - 14x11 - 14x5,5
Mapex Saturn 22x18 - 10x5,5 - 12x6 - 14x12 - 16x14
casellante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda theshoei il ven dic 03, 2010 5:00 pm

quoto :)
I MIEI FEEDBACK
Basix Custom BD 22x18, TT 10x9, 12x10, 14x12, R 14x5,5
Tamburo T5 BD 22x16, TT 12x9, 13x10, FT 16x16 R 14x5
theshoei
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda casellante il sab dic 04, 2010 5:26 pm

E aggiungo che questo modo operandis di praticamente fregarsene degli altri non mi piace per niente..ok, sei venuto a chiedere degli aiuti per un TUO problema e mi sembra che tu sia stato abbondantemente accontentato, adesso mi sembra giusto che anche tu aiuti gli altri e fai il nome del simpatico personaggio, invece di aver risolto il tuo problema e chissenefrega se anche noi finiamo nelle mani del simpaticone.
ENDORSEMENT:
ACUSTICA NAPOLI

casellante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda IlGiovaneIko il sab dic 04, 2010 6:58 pm

occhio a fare nomi. Finisce sempre che partono denunce, si chiudono topic e la gente ulula...
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda casellante il sab dic 04, 2010 8:27 pm

Ok, allora il principale motivo dell'esistenza di un forum (e quindi anche di questo) viene meno se si fa così..basta saperlo.
ENDORSEMENT:
ACUSTICA NAPOLI

casellante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda filo il sab dic 04, 2010 9:09 pm

ci sono leggi da rispettare ma non preoccuparti che ho fatto quello che dovevo anche per salvaguardare gli altri
magari non lo sai o non te ne sei accorto ma puoi stare sereno
filo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bobobo il gio feb 05, 2015 12:50 pm

Ragazzi riuppo per un problema, ho fatto un ordine da un noto negozio di strumenti. Ora... Dei due oggetti uno presenta un difetto e voglio recedere con rimborso. Il negoziante sostiene che posso recedere da tutto l'ordine e non da parte di esso. Mi sbaglio o è una minchiata??
Immagine
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rik il gio feb 05, 2015 2:59 pm

il recesso può essere anche parziale se gli oggetti sono distinti. fatti rimborsare anche la spedizione
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio feb 05, 2015 8:58 pm

da quel che mi risulta e' possibile il recesso parziale.
Pero' dubito che ci stiano dentro le spese di spedizione, in quanto riguardano anche altra merce di cui l'acquisto e' invece confermato (non credo sia divisibile per il numero di oggetti acquistati, la spesa di spedizione) e anzi, credo che eventuali spese di spedizione per la restituzione dell'oggetto, rimangano a carico dell'acquirente.
Pero' aspetto conferma da chi magari e' meglio informato......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Rik il ven feb 06, 2015 3:26 pm

mi sono espresso male
intendevo le spese di restituzione, che se non ricordo male sono a carico del venditore a meno che non sia stato specificato diversamente all'atto della vendita

le spese di consegna devono essere rimborsate in caso di recesso totale.

in caso di recesso parziale non saprei, ma ritengo che debba essere applicato il buon senso

esempio:
se acquisto un paio di bacchette pago 7€ si spedizione
se ci aggiungo una batteria salgo a 100

se restituisco la batteria e trattengo le bacchette dovrebbero essermi restituiti i 93€ di differenza, che poi sono quelli che mi servono per renderla.

edit: ho trovato questo:

secondo quanto previsto dall’art. 67, comma 3, del Codice del consumo (d.lgs. n. 206/2005), e alla luce della pronuncia della Corte di Giustizia summenzionata, laddove un venditore addebiti al consumatore un costo per la consegna dei beni relativamente ai quali lo stesso consumatore ha esercitato il diritto di recesso, il venditore commette una violazione di legge e la relativa clausola contrattuale potrà essere annullata. In altri termini, il consumatore-acquirente avrà diritto di ottenere la somma corrisposta al venditore a titolo di spese di spedizione; successivamente all’esercizio del diritto di recesso, il consumatore dovrà comunque sostenere le spese per rispedire il bene al venditore. La legge, pertanto, sembra assicurare una forte tutela ai consumatori, sotto questo punto di vista.

però mi ricordavo la storia dello specificare che le spese di restituzione sono a carico dell'acquirente e, in caso contrario, del venditore. ma forse è una normativa vecchia
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto