labatteria.it • Leggi argomento - Pasha vintage custom

Pasha vintage custom

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda MARY POPPINS il mer gen 28, 2015 7:23 pm

sul web c'è pochissimo, qualcuno li usa? Dove posso trovare dei sample?
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda stepuc78 il gio gen 29, 2015 9:06 am

Ciao Galileo!
qui a Prato il negozio Drumstroke li importa, e qualche Pasha lo tiene sempre in negozio...se ci passo in questi giorni mi fermo e sento, magari ti registro un sample! conosco il proprietario, posso benissimo provarli e registrare con la Zoom , al piano seminterrato ha la sala prove dove andavo a registrare per l'X-Drummer
eventualmente se li avesse in negozio quale ti interessa sentire? Hihat o Ride?

http://www.drumstroke.it/category.php?id_category=118

comunque Pasha ne ho due Crash e ne ho provati altri (hihat e ride della serie Brilliant) , suonano tutti molto bene , il rapporto qualità-prezzo è davvero ottimo , e come suono non sono inferiori per esempio agli Ufip Class Brilliant o agli Experience Brilliant

Questo è un sample di un brano dei Foo Fighters che ho registrato x esempio
https://www.youtube.com/watch?v=-HzyySb9zgY

Se no, qualora non riuscissi a passarci io, puoi chiedere su FB l'amicizia direttamente al proprietario (Drumstroke) e vedrai che ti registrerà lui direttamente dei sample, è un ragazzo davvero gentile e disponibile !
tra l'altro, tempo fa ne aveva appena fatto rifornimento, forse tra tutti i Pasha che ha preso ci sono quelli che vuoi sentire
Ultima modifica di stepuc78 il gio gen 29, 2015 9:43 am, modificato 1 volta in totale.
stepuc78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il gio gen 29, 2015 9:40 am

io ho solo avuto occasione di provarli (ride 20" e 22") e non nascondo che mi abbiano entusiasmato, soprattutto tenendo conto del prezzo basso (i 2 ride da 20"e 22" costano, insieme, poco piu' del mio hats, prezzo da nuovo, Sabian Artisan da 15").
Ovvio, PARERE PERSONALE, i Pasha Vintage Custom non li vedo molto versatili, ma li sento adeguati a generi piu' affini allo swing.

Non nascondo che, non appena racimolo un minimo di riserva economica, un set Ride 20", 22", hats 15" me lo possa anche sparare........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il gio gen 29, 2015 11:17 am

non riesco ad aiutarti per quella serie, ma avevo un cotton jazz da 20" e suonava benissimo, scuro e pastoso ed anche come materiale mi sembrava ottimo; ora ho fatto scambio con un ragazzo che lo uso spesso come secondo ride o con il set jazz e si trova anche lui molto bene, sono ottimi piatti
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda MARY POPPINS il gio gen 29, 2015 11:21 am

Grazie Stefano e anche a te Soul, avrei un languorino.... :lol:
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda doom86 il gio feb 05, 2015 4:01 pm

Io ho un ride pasha desert glow da 20, è sicuramente un ottimo piatto, anche se vorrei venderlo o cambiarlo percheè preferisco i 2002 e i pst7. eventualmentesaresti interessato?
Per suonare ROCK ci vuole attitudine!!!
doom86
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MARY POPPINS il gio feb 05, 2015 4:02 pm

Mi interessava sapere qualcosa della serie vintage, ti ringrazio ma non sono interessato al resto.
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Singolarmente il ven apr 03, 2015 3:11 pm

@MARY POPPINS io ho un light ride 24" Vintage Custom: fantastico! Pagato 270 euro. La concorrenza costa quasi il doppio. Ora anche Sabian ha messo in produzione una linea simile (Big and Ugly).
Meinl li fa fare in Turchia (serie Byzance Dark).
I Pasha a quanto pare sono fatti dalla Turkish. Ti dico la mia: secondo me i piatti sono gli stessi solo che la concorrenza ti fa pagare il marchio, gli sponsor etc. Io sto cercando un hihat da 15. Purtroppo poco diffusi. :|
Singolarmente
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sgt.Pepper il gio giu 18, 2015 2:07 pm

Riuppo il topic...Secondo voi cosa ci si può fare oltre al jazz con sti piatti? Li ho sentiti molto scuri, ma allo stesso tempo belli...Secondo me anche con blues, funk old school e roba del genere possono starci, voi che ne pensate?
"If the music's too loud, you are too old"
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti