labatteria.it • Leggi argomento - td4 kx l'hi-hat perde qualche beat

td4 kx l'hi-hat perde qualche beat

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda eugenio.b il sab nov 02, 2013 9:18 am

Buongiorno a tutti ...
dopo molta lettura del forum, ho fatto diverse ricerche ma non sono riuscito a trovare una risposta.
Vi espongo il problema quando suono sull'hi-hat mi sembra che non tutti i colpi, a prescindere dalla velocità di esecuzione, triggerino il suono.
Ora vorrei cercare di analizzare meglio il problema per capire se è il CY-5 che ha dei problemi o la centralina, ma onestamente non so come fare.

Vi chiedo un consiglio su come affrontare un test esaustivo.

Lo so che non è un granche' come hi-hat e che sarebbe meglio il vh-11 ma questo mi posso permettere in questo momento.

La td4-kx l'ho presa usata e questo problema lo riscontro da qualche mese quindi mi fa propendere per il piezo del CY che faccia le bizze...

Ogni aiuto e consiglio è gradito .
battipentole alle prime armi ... ma con tanta passione per la musica ... troppo vecchio per diventare un bravo batterista ma almeno mi diverto - purtroppo solo con l'elettronica ...
Roland TD4-kx è il mio strumento.
Da poco pure una acustica - e che differenza :D
eugenio.b
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda ADnik il sab nov 02, 2013 11:59 am

Ciao, hai provato a modificare i parametri di sensibilità della centralina relativi a quel canale?
Il problema lo hai riscontrato dall'acquisto oppure si è presentato successivamente?
I colpi che la centralina non ti restituisce sono dinamicamente i meno intensi?
ADnik
battipentole

Messaggioda eugenio.b il sab nov 02, 2013 9:03 pm

si sono i colpi più leggeri in generale sembra che non triggeri se non pesto come un fabbro
ho fatto un reset completo della centralina adesso mi metterò alla ricerca dei parametri giusti
tu quali hai ?
battipentole alle prime armi ... ma con tanta passione per la musica ... troppo vecchio per diventare un bravo batterista ma almeno mi diverto - purtroppo solo con l'elettronica ...
eugenio.b
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda damneddrumer il gio nov 14, 2013 10:20 am

ciao Eugenio

anche io sono felicissimo possessore della td4 ed ho lo stesso problema.
a prescindere dalla velocità di battuta sul cy5, ogni tanto mi sa che si perdano i colpi
altro problema legato all hh della td4 è il pedale che praticamente devi pestare come un fabbro birratio teutonico per sentire la differenza tra aperto e chiuso.
ne ho parlato un po in giro, e mentre il problema legato al pedale parebbe essere fisiologico delle prime roland ( a detta del mio maestro) quella del piatto, potrebbe essere il pad e/o i cavi
ho provato a cambiarli ma non è che si migliori di molto,
dovrei provare con un altro cy5 !
ti faccio sapere
ciaoooooo
Me ne batto o belin in ti scoggi = "me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Attento , guarda dietro di te una scimmia a tre teste!
BELINNNNNNN ecco il mio MERCATINO
viewtopic.php?f=1&t=93983
damneddrumer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda eugenio.b il sab feb 07, 2015 6:12 pm

riesumo questo post - per non aprirne un altro ... simile :(

da una vita non suonavo più la mia elettronica per varie vicissitudini e perchè mi sto appassionando a Cajon e Bohdran...

Oggi mi metto a suonicchiare qualcosa per riscaldarmi e l'HH non si sentiva per nulla
vado a mansdruppare nei settaggi della centralina e mentre gli altri pad avevano volume 81 l'HH era settato 60.. avendo fatto un ripristino ai valori di fabbrica qualche tempo fa mi domando è normale ? l'ho portato a 81 come gli altri ma non si sente molto ... vedo il segnale sul video due tacche o tre proprio se pesto come un fabbro sale l'indicatore ma mai un suono chiaro ... come si dovrebbe ...

qualcun altro ha la td4kx e ha problemi con il volume del cy5 ..

qualche consiglio sui settings ?

perplesso ...
eugenio.b
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda ChupaChups il lun feb 09, 2015 8:35 am

Perché non fai una prova usando un altro piatto come hh? tanto il cy5 è un semplice dual trigger come gli altri. Almeno vedi se è il piatto od i parametri da settare.
magari dovrai solo toccare un po la sensibilità/volume (come lo chiama li).
Se è il piatto ed è fuori garanzia puoi provare a cambiare il piezo da solo (2€ max).
Magari si sta solo staccando il biadesivo che lo tiene incollato al piatto (Non ho mai aperto cy5 o cy8, sul cy12/14/15 è attaccato così).

Ps: i valori diversi sono normali. Gli altri piatti sono cy8 o altri. Non sono uguali
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda eugenio.b il lun feb 09, 2015 10:02 pm

grazie faccio le prove ... è fuori garanzia di sicuro .. io l'ho presa usata 4 anni fa :-)
eugenio.b
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda ChupaChups il mer feb 11, 2015 6:15 pm

se dovessi aprirlo per vedere il problema, sarebbe gradita qualche foto durante l'operazione, non l'ho mai visto aperto :)
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche