labatteria.it • Leggi argomento - Centralina Alesis DM10

Centralina Alesis DM10

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda flavio58 il mar feb 10, 2015 5:20 pm

Salve. Vorrei chiedere un parere o una dritta da parte di qualcuno che possieda il suddetto modulo per l'Alesis DM10 X Kit mesh, appena preso. Il set è tutto ok, suona da Dio e sono pienamente soddisfatto. L'unica cosa che non riesco ad ottenere, ed è la cosa che più mi sta a cuore, è questa. Ho collegato all'input esterno con il doppio cavetto rca bianco e rosso un lettore CD (a dir la verità è un lettore blu-ray della sony ma legge comunque i cd), inserito un cd, il suono arriva sì attraverso la centralina alle mie cuffie, ma ad un volume praticamente altissimo ed inascoltabile, tanto che non riesco neanche a sentire il suono della batteria che stò suonando oltre al rischio di distruggere i miei timpani. La mia domanda quindi è: come faccio a gestire il volume della sorgente in ingresso? Mi serve per forza un mixer esterno dentro il quale faccio entrare sia il lettore cd che la centralina DM10? Grazie.
flavio58
battipentole

Messaggioda maxoo83 il mar feb 10, 2015 8:25 pm

Devi premere il bottone dove c'è scritto mix/bank di fianco ai fader, così ti entra nel mixer e puoi regolare gli altri volumi.
Pearl MMX Ocean sparkle - Sabian AA Rock ride - AA Metal X Crash 19" - AA Rock Crash 18"-AA Medium crash 18" - Sabian AA Medium Crash 16" - AA Flats HAts - AAX Fusion Hats. Gretsh Crystal tone. ROLAND TD12
maxoo83
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda flavio58 il mar feb 10, 2015 10:24 pm

Ok, grazie, domani provo, anche se mi sembra di capire che il pulsante in questione serva solo a commutare il banco del mixer sopra/sotto in cui c'è l'elenco di tutti i componenti del set oltre al metronomo, l'unico potrebbe essere ACCOMP.
flavio58
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche