Salve a tutti,
sto per acquistare la mia prima batteria elettronica che userò oltre che per lo studio anche per registrare alcune canzoni con la mia band.
Premetto che suoniamo Alternative Rock, Pop-punk, utilizziamo un Mac per registrare e come programma abbiamo Garageband tramite adattatore Apogee Jam e cavo MIDI annesso.
Per quanto ci piacerebbe registrare a livello professionale siamo consapevoli di poter ottenere solo delle registrazioni discrete e decenti ma non ottime.
Causa spazio limitato in stanza per la batteria abbiamo optato per una comoda batteria elettronica e tra le varie che ho adocchiato quella che più mi sembra valida in rapporto al mio budget (500 euro) è questa Roland HD3, Dimensioni ridotte, comoda da spostare e comunque una ROLAND, quindi di qualità.
Cosa ne pensate? Potrei ottenere delle discrete registrazioni utilizzando questa batteria per le nostre canzoni? (Tenete conto anche che riguardo i pochi suoni della batteria non ho interesse dato che utilizzerei principalmente quelle di Garageband o altri plugin che utilizzerò dal MAC)