labatteria.it • Leggi argomento - Batteria elettronica Alesis Usb Pro Kit

Batteria elettronica Alesis Usb Pro Kit

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Brelor il ven feb 13, 2015 1:17 pm

Ciao, ho trovato questa alesis. Dalla foto non si capisce se i pad abbiano le pelli mesh, se siano sei come specificato nella descrizione o cinque come si vede dalla foto e non so quale sia la centralina. Le centraline alesis come sono? Il prezzo è interessante? Grazie
Brelor
battipentole

Messaggioda viper86 il ven feb 13, 2015 4:19 pm

I pad hanno le mesh, se sono 5 o 6 bisognerebbe chiederlo a lui... Dovresti informarti su cos'è la "centralina" Trigger I/O perchè da quello che ho capito non è una centralina, serve a trasformare gli impulsi elettrici dei pad in segnali midi ma poi ti serve sempre un' altra centralina o il PC per suonare... :a:
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Brelor il ven feb 13, 2015 4:39 pm

Grazie, infatti ho trovato altre specifiche. Il modello Usb pro non possiede una centralina ma, come hai detto anche tu, un trigger I/O da collegare al PC per utilizzare dei software. In aggiunta si tratta di un modello non nuovissimo (ho trovato dei video di prova su youtube del 2009) e il prezzo, anche se il kit è solo di un anno e mezzo, è un po' alto: nuova la si trova a 590 euro. Sarebbe possibile sostituire il trigger originale per collegare una centralina tipo dm 10?

Grazie per aver spostato la discussione :)
Brelor
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche