carissima, io qui mi sento a casa.
a volte so essere antipatico, e me ne scuso qui per tutte le volte che lo sono stato.
ma qui io mi sento davvero bene.
Le persone hanno personalità, prima ancora d'avere manierismi, e questo è l'aspetto umano, che conta più d'ogni altra cosa in una comunity, a mio parere.
L'altra questione è che io mi sento enormemente legato alla batteria. Non mi riesce mai di ignorarla.
Sono meno strumentista di una volta, più arrangiatore. Tra tutti gli strumenti la batteria la trovo determinante nel tipo e qualità di suoni. Se c'è uno strumento un po' così, che ne so, una tastierina, una chitarrina, un fiato, un suono un po' strano, miserello, pazienza. Ne faccio una questione di specificità. "Un suono particolare" mi dico.
Con la batteria non mi riesce, difficilmente dico della batteria "è il suo suono specifico" "è così" se è uno strumento un pochino miserello. Piuttosto dico "è un suono mediocre, non mi piace", e questo mi capita soprattutto con i piatti della batteria. Quindi sono esigente sui suoni come se il batterista fossi io

, come già dicevo, non posso che cercare di imparare più possibile lo
strumento fatto di tanti strumenti e possibilmente capire anche la psicologia di chi lo suona, perchè se la batteria c'è non può essere ignorata.
detto questo, sto bene con il mio strumento.
