Riuppo questo topic per chiedervi pareri sui piatti Paiste PST5, so già che mi direte che sono padelle, merda, etc... So già che mi direte di puntare sui Turkish o simili... che sono buoni piatti pur spendendo poco...
Partiamo dal presupposto che io ho avuto gli Z Custom, poi ho cambiato completamente e sono passato ai Sabian AA, questo solo per dire che ho avuto piatti identificati come "Pro", i giudizi personali su questi modelli al momento non ci interessano....
Quindi non vi sto chiedendo se i PST5 sono ottimi piatti, il discorso è che mi serve un set di piatti molto economico per mettere su una batteria da 300/350 euro completa, tanto per averla in casa come alternativa all'elettronica. Dato che un set usato di PST5 HH 14", crash 16", ride 20"si trova a meno di 150 euro, vi chiedo 2 cose:
1 se i video su yuotube in cui ho ascoltato questi piatti (lo chiedo perchè non mi sono sembrati per niente male, soprattutto il charly mi è piaciuto molto) possono essere stati "artefatti" in qualche modo ed in realtà i piatti dal vivo possono rendere in maniera totalmente diversa?
2 se con 150/200 euro, posso farmi un set HH,crash,ride molto migliore di questo, senza particolare sbattimento... quindi niente colpi di fortuna di trovare un Giant Beat nella cantina di un casolare abbandonato... ereditare uno Zildjian K da un parente sconosciuto o fantasie del genere...?
Grazie!