labatteria.it • Leggi argomento - Roland td15 ezdrummer interferenze.

Roland td15 ezdrummer interferenze.

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Baronebirra76 il dom feb 22, 2015 12:11 pm

Ciao a tutti, non sono nuovo del forum, mi sono dovuto iscrivere nuovamente perchè non ricordavo l'account :o

Prima di postare ho cercato nelle vecchie discussioni, su internet, su youtube, dappertutto insomma. Ho anche trovato un tread dove si parlava di questo problema, ma non ho riscontrato soluzioni, riprovo anche qua allora.

Ho una roland come da titolo, sto provando a registrare con cubase ed ezdrummer 2, la batteria viene mappata automaticamente senza problemi, a parte il pedale del charleston che fa interferenza con il crosstick del rullante, ho provato a cambiare nota midi dalla centralina, ma il risultato è che mi sovrappone i due suoni! Qualcuno che ha avuto questo stesso problema mi potrebbe aiutare a risolvere?
Grazie in anticipo!
Baronebirra76
battipentole

Messaggioda RickRock il dom feb 22, 2015 2:10 pm

Ciao io qualche settimana fa , utilizzando EZD2 con una Roland td 9 kx2 (modello precedente della td 15), avevo un problema con l'hihat. Ovvero quando lo chiudevo continuava a suonare da aperto. Purtroppo non sono riuscito a capire il problema e ho lasciato perdere..
Prova a reinstallarlo, e vedi, non so come altro aiutarti, ciao!
RickRock
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Baronebirra76 il lun feb 23, 2015 12:27 pm

Grazie per la risposta, ho provato anche con Addictive drums, però il problema risulta uguale, invece del suono del cross stick mi da il suono del crash, penso sia proprio una questione di contatto della cavetteria della batteria, e pensare che con la Dtxplorer non ho mai avuto problemi.
Se qualcuno ha una soluzione adattabile gli sarei per sempre grato ;-)
Baronebirra76
battipentole

Messaggioda Birrone76 il mar giu 23, 2015 8:50 am

Riporto in vita questo mio post, anche perchè non ho ancora risolto (il nick è diverso perchè avevo perso i dati).
Penso a questo punto sia un problema proprio della Roland, non di Cubase, anche perchè con la vecchia non ho mai avuto difficoltà.
Se qualcuno con lo stesso problema ha risolto potrebbe essere così gentile da darmi qualche suggerimento?
Das non è heine tetah!
Birrone76
battipentole

Messaggioda batterista-elettrico il mar giu 23, 2015 12:19 pm

io ho una roland TD-30 collegata in USB, avevo lo stesso problema di RickRock, ho risolto così: vai nel menù del setup/midi/ctrl, poi cerchi la voce "HH note# border" se il valore è 127....portalo a 25-26....questo risolve la mappatura del hi-hat che suona sempre aperto.... io ora ho solo un problema di forte latenza....cioè batto sul pad e il suono arriva un bel po' dopo nonostante abbia un super computer....se qualcuno è in grado di darmi un consiglio sulla latenza me lo faccia sapere! thanxxxx spero di esservi stato utile... anche io sono ai primi interfacciamenti con il pc
batterista-elettrico
battipentole

Messaggioda amigamess il mar giu 23, 2015 1:53 pm

scusa ma la mappatura a mano non funziona?? io uso addictive 1.5.3 e so che ha la mappatura a mano...non so se la tua versione ha tale funzione...se i suoni sono fuori credo basti rimapparli....
amigamess
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Birrone76 il mar giu 23, 2015 2:19 pm

Ho provato a rimapparla, però un suono esclude l'altro, e come se il suono del crosstick fosse sovrapposto a quello del pedale dell'Hihat.
Sto pensando che sia una questione di contatti nella centralina.

Strana la storia della latenza, io ho un pc molto scarso senza scheda audio esterna, uso asio4all e non riscontro questi problemi. Avevo seguito i consigli qua sul forum per regolare la latenza con questi driver.
Das non è heine tetah!
Birrone76
battipentole

Messaggioda amigamess il mar giu 23, 2015 2:25 pm

prima di rimappare cancelli tutto??
amigamess
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Birrone76 il mar giu 23, 2015 2:34 pm

Ho cancellato tutto, installato nuovamente cubase ed Ezdrummer, riportato la batteria alle impostazioni di fabbrica, ma non cambia niente. Non so che dire.
Das non è heine tetah!
Birrone76
battipentole

Messaggioda amigamess il mar giu 23, 2015 2:37 pm

parlo di addictive...ezdrummer che avevo provato io no mappava manualmente da software...la mappatura che intendo io è fatta dal software....funzione learn di addictive, tocchi il pad e il software associa il tamburo o piatto che vuoi...
amigamess
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Birrone76 il mar giu 23, 2015 2:45 pm

Stasera provo a fare così, spero di risolvere in qualche modo!

Grazie per i consigli!
Das non è heine tetah!
Birrone76
battipentole

Messaggioda okram87 il mer giu 29, 2016 10:31 pm

Salve a tutti,

riesumo questo post perchè anche io ho lo stesso problema. Premetto che io lo uso su un macbook air.

Ho da poco installato EzDrummer2 e quando schiaccio il pedale del charlie suona anche il rimshot. Non so proprio come risolvere.

Aiuto :(
Hakuna Matata!!!
okram87
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche