labatteria.it • Leggi argomento - batteristi senza volume, e non solo loro

batteristi senza volume, e non solo loro

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda bumbato il dom feb 22, 2015 11:52 pm

ne deduco questo:
"ascolta che dinamica esercita il batterista sul rullo e capirai quanta esperienza ha"
il fatto è che non suoni sempre con batteristi navigati... quindi ti tocca subire il mezzo se è "naturalmente sproporzionato", da cui lamentele, incazzature, e anche sordità. Lo stesso vale per cordisti smanettoni. :|

http://www.musicaebatteria.it/orecchie- ... -udito.php

guardate al rullante suonato forte...
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lisander il lun feb 23, 2015 1:13 am

@soul: se sei arrivato a questa conclusione, che appoggio pienamente, ritengo che comunque di menate ne abbia avute anche tu "in gioventù", come credo tanti di noi. Giustamente poi si raggiunge un equilibrio fra padronanza strumento, pazienza, senso critico, buon senso e determinazione per dire non ci sto se la menata è solo una menata. E forse se nessuno si lamenta di quello che fai e come, a parte la competenza, può darsi semplicemente che pubblico, gestori e colleghi sanno cosa aspettarsi, anche solo come genere a cui appartiene quello che suoni. Intendo dire.. se tu (altro strumentista) suoni metal e ti lamenti del rullante, della doppia cassa e delle crashate.. non suonare metal tu in primis o al limite fermati a Nothing else matters e tu gestore non chiamare un gruppo rock/hard rock/punk o metal, perchè sai a cosa vai incontro, ma rivolgiti ad un altro target più gestibile in funzione dello spazio che hai.

In un certo senso fa ridere vedere le case produttrici preoccuparsi di fare gli strumenti più canterini possibile, che urlano appena li sfiori, se poi ci dobbiamo scontrare con chi ci dice sempre "suona più piano". Tanto vale suonare la linko tappata con lo scotch da mascherature e con i paiste 101; costano pure meno.

Inviterei Bumbato a creare o allestire la "Bumbato Stage One" e relativo dossier informativo, a controprova della sua teoria.. e poi magari chiediamo a trenone di studiare l'abbinamento ideale di materiale: per le pelli rigorosamente pinstripe. Chissà che non si arrivi al dunque. :wink:
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun feb 23, 2015 7:42 am

@Lisander
probabilmente me ne sarei fatte pure io delle pippe........ma fortunatamente ho, appunto, avuto la fortuna di conoscere musicisti che mi hano indirizzato bene, fin dalla giovane eta'........Quindi diciamo che non ho fatto in tempo a farmi tanti problemi.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bumbato il lun feb 23, 2015 9:25 pm

Lisander ha scritto:Inviterei Bumbato a creare o allestire la "Bumbato Stage One" e relativo dossier informativo, a controprova della sua teoria.. e poi magari chiediamo a trenone di studiare l'abbinamento ideale di materiale: per le pelli rigorosamente pinstripe. Chissà che non si arrivi al dunque. :wink:

se per Bumbato Stage One intendi un drum set con caratterische del bumbatopensiero il lavoro è già cominciato.
e molto del lavoro non riguarda la batteria in maniera diretta, come è ovvio che sia a mio parere, poichè quello che io chiamo il musicista invisibile, l'ambiente, va considerato.
Sto creando dei pannelli fonoassorbenti che dovrebbero avere più di una funzione, e ne parlerò in seguito.
La pedana dovrei cominciarla la prossima settimana e anche questa fa parte del drumprogetto.
A metà aprile è previsto un viaggio da Merula, dove dovrei acquistare un po' di drum set.
di certo vi tengo informati.
e comunque vorrei dire che 150dB con una bacchettata ben data sul "flauto", non riesci ad ottenerli. :mrgreen:
:B :B :B ma avete migliaia di ragioni tutti quanti.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lisander il mar feb 24, 2015 12:49 am

al massimo una 90ina dall'urlo
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto