labatteria.it • Leggi argomento - Collegare Batteria elettronica a scheda audio esterna

Collegare Batteria elettronica a scheda audio esterna

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda RickRock il lun feb 23, 2015 6:08 pm

Ciao a tutti, sto per acquistare una scheda audio esterna Fast Track Pro, da utilizzare con Cubase e una Roland td9kx2 per registrare.
Volevo chiedervi quali cavi mi servono per poter collegare il tutto, e utilizzare anche i VST tramite MIDI.
Grazie ciaoo
RickRock
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda amigamess il lun feb 23, 2015 8:38 pm

secondo me se usi un vst puoi registrare direttamente anche con cubase senza passare da scheda audio...non ho una roland, ma se la colleghi in midi e usi un vst registri......passare da una scheda audio secondo me non ha senso a meno che non hai altri strumenti analogici che vuoi registrare...o se vuoi registrare in analogico direttamente dall'uscita audio della roland....(immagino abbia una uscita audio)...magari avevi in mente altro e non ho capito!
amigamess
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda RickRock il lun feb 23, 2015 9:52 pm

Purtroppo con Cubase ho quei problemi di audio che gratta, che avevo risolto piu o meno con vst host, senza scheda audio. Il fatto è che dovrei utilizzare anche altri strumenti (tastiere MIDI, chitarre) quindi per questo preferisco utilizzare cubase ed affiancare una scheda audio che risolva questi problemi in generale.
Ora il problema è: che cavi devo comprare per attaccare scheda audio pc e batteria? :D
RickRock
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda amigamess il mar feb 24, 2015 8:28 am

ok, ricordo....quella scheda ha tutti gli attacchi che ti servono....in base a quello che vuoi attaccare prendi i cavi , per esempio il midi, http://www.sonicastore.com/dc-100-cavo- ... p-289.html per attaccare la tastiera, la chitarra dovrebbe già avere l'attacco jack da 6,35 e lo metti nella presa jack, poi hai tutti gli attacchi rca che sono semplici cavetti rca che trovi anche al media....i cavi non credo siano un problema...se mai le configurazioni software.....cerca in internet esattamente cosa vuoi attaccare che fai prima....qui alla fine è forum la batteria...
amigamess
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda RickRock il mar feb 24, 2015 11:00 am

E la batteria la posso collegare utilizzando il cavo MIDI/USB? Ovvero uso l'OUT e l'IN, però poi rimane fuori il cavetto USB...
RickRock
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche