labatteria.it • Leggi argomento - informazione Meinl hcs crash- ride 18

informazione Meinl hcs crash- ride 18

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Alessandro345 il lun feb 23, 2015 6:13 pm

Salve ragazzi vorrei gentilmente avere un informazione. Stavo valutando l'acquisto di un crash ride hcs della meinl da 18 e vorrei avere per favore dei pareri a riguardo. Non l'ho provato, e vorrei sapere com'è. Premetto che cerco un piatto discreto con un gran colpo e soprattutto un suono non troppo corto come i paiste 101.
Grazie mille.
Alessandro345
battipentole

Messaggioda mastrogeppetto il lun feb 23, 2015 6:54 pm

sinceramente? è na schifezza!
Se vuoi spendere poco punterei a uno stagg o un wuhan, decisamente un altro pianeta rispetto agli hcs
mastrogeppetto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alessandro345 il lun feb 23, 2015 9:41 pm

Grazie della risposta! Rispetto ai 101 della paiste?
Alessandro345
battipentole

Messaggioda nikman il lun feb 23, 2015 10:17 pm

Se vuoi spendere poco punterei a uno stagg o un wuhan, decisamente un altro pianeta rispetto agli hcs

Turkish moderate crash 18" a 135€, un piatto che definire bello è fargli un dispetto! M-e-r-a-v-i-g-l-i-o-s-o!!! Oppure Istanbul samatya, ma se vai sull'usato trovi anche ufip supernova, ufip class, zildjian, sabian ecc ecc!!
io ho il turkish e lo ritengo di categoria superiore, mi è piaciuto anche il samatya, diverso ma ugualmente bellissimo!
:wink:
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda greenprimos il mar feb 24, 2015 6:32 pm

i turkish moderate li trovi a €87 il 16" e a €100 il 18", e, francamente, è tutta un'altra cosa in confronto agli hcs

(il 18" ce l'ho fisso nel set da parecchio, e regge abbastanza bene il confronto con gli a custom che costano quasi il triplo :tru :tru :tru )
greenprimos
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Paul Valium il mar feb 24, 2015 6:51 pm

Alessandro345 ha scritto:Grazie della risposta! Rispetto ai 101 della paiste?

Stessa fuffa degli HCS, Alessandro fidati: risparmiati la spesa (per quanto parca) di un piatto in ottone. ;)
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda tooltool il mar feb 24, 2015 8:05 pm

gli HCS li ho suonati... non sono così terribili, ma suonano inevitabilmente economici, anche se amplificati non si nota.

ho un crash paiste 502 che non suona affatto male (meglio degli hcs), ma idem... una timbrica proprio povera.

i moderate della turkish sono tutta un'altra cosa. non suonano tutti uguali, alcuni suonano PRO, altri un po' meno ma comunque meglio dei soliti economici.
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda viper86 il mar feb 24, 2015 8:11 pm

Ma state in fissa con sti Moderate... :o Saranno buoni come prezzo qualità (io da quello che ho sentito su youtube, mi sembrano avere poco volume, non li ho mai visti di persona), però sull'usato si trovano serie professionali di Sabian tipo gli AA a prezzi simili... credo che siano imparagonabili! :a:
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nikman il mar feb 24, 2015 8:31 pm

Viper86 non per difendere i Moderate ma per 360 euro prendi crash 18", ride 20" e hi hat 14" che non saranno gli A-Custom o i Sabian AA (ho qualche dubbio) ma suonano benissimo e la differenza con tutto il resto, Paiste pst7, Zildjian Zht, Sabian (stesso costo non ricordo il nome), Ufip Supernova è notevole.
Sono in b20 (vero) e fatti a mano uno per uno...
La spesa vale la resa, altroché e si prendono nuovi!!
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tooltool il mer feb 25, 2015 12:36 pm

i sabian AA sono ottimi piatti, poi dipende dai modelli... quelli sono pro e si trovano buone offerte nell'usato ;)

ufip supernova, avevo suonato il crash da 18, fantastico!
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda maxdil69 il mer feb 25, 2015 4:52 pm

Ragazzi, io ho un ride paiste 101 che è una vera schifezza ed è ora di cambiarlo. Come genere faccio pop rock e vorrei sapere da voi se un ride-crash da 18 riuscirebbe a svolgere lo stesso ruolo del ride classico, non avendolo mai provato. Comunque ieri ho chiesto ad un rivenditore un moderate da 18, ma lui me lo sconsigliato, mi ha detto che è ottimo, ma come crash. Come ride-crash mi ha consigliato un ufip della serie ritmo, una serie che andava negli anni 80. Mi sapete dire qualcosa su questa linea di piatti?
maxdil69
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda xjsk8 il gio feb 26, 2015 7:28 pm

Sull'ufip non ti so dire neulla: non ero ancora nato negli anni 80'. Comunque per il crash-ride: te lo sconsiglio vivamente perché solitamente sono sviluppati male nel senso che a meno che non sia un crash-ride da 20, è preferibile comprare un crash e un ride (io ho un crash-ride della pearl: se picchiato fortissimo è accettabile come piatto altrimenti no. e come ride fa cagare: la campana non si sente. Poi io ti sto parlando di un piatto che lo trovi o nel kit base o nelle patatine Pai in omaggio. inoltre ho sentito un crash-ride della paiste ma nonostante io ami la paiste, l'ho trovato orripilante)
xjsk8
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda piero87 il gio feb 26, 2015 7:48 pm

nikman ha scritto:

Turkish moderate crash 18" a 135€, un piatto che definire bello è fargli un dispetto! M-e-r-a-v-i-g-l-i-o-s-o!!! Oppure Istanbul samatya, ma se vai sull'usato trovi anche ufip supernova, ufip class, zildjian, sabian ecc ecc!!
io ho il turkish e lo ritengo di categoria superiore, mi è piaciuto anche il samatya, diverso ma ugualmente bellissimo!
:wink:

non mi stancheró mai di dirlo pure io. ottimo crash..poco da aggiungere.
ho avuto un hi hat e un ride hcs quando iniziai..non so il crash ride ma se tanto mi da tanto pure quello è buono da usare quando non hai la ciotola per il cane :D se pensi che piu in la con gli stessi soldi o quasi trovi piatti con la P maiuscola,certo,usati..ma PIATTI
PICCIONES RAMONES TRIBUTE BAND
https://www.facebook.com/lospicciones/
piero87
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/lospicciones/

Messaggioda nikman il gio feb 26, 2015 8:27 pm

Se tutto il set moderate fosse a livello del crash sarebbe stupefacente, ma ahimè così non è anche se restano godibilissimi
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti