labatteria.it • Leggi argomento - Piatti Crash Dream!

Piatti Crash Dream!

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Sirsone il mar dic 09, 2014 8:03 pm

Buonasera a tutti , mi sono innamorato degli hhx legacy , ma sinceramente non ho voglia di spendere 500E per due crash.
Ho visto che i Dream sono veramente spettacolari, ma ci sono troppe serie che mi piacciono.
Qualcuno sa consigliarmi un crash 17 ed uno da 18 che si avvicinino agli hhx ( anche minimamente) . Al momento ,per quello che ho visto su youtube, quelli che preferisco sono i Vintage Bliss.
Qualcuno sa darmi qualche dritta?
« La batteria non c'entrava. John si sedette dietro un kit in miniatura: una cassa da 18", un rullante alto 4", un tom da 12" e uno da 14"... ed era quel suono! Rimasi annichilito da quello che stavo sentendo, e da come lo stava suonando: da quel minuscolo kit stava uscendo il sound dei Led Zeppelin! »
Sirsone
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Sgt.Pepper il mer dic 10, 2014 11:19 am

I Dream attirano molto anche me, hanno un costo davvero basso (guardavo i prezzi da Loveri), e a sentire i sample su youtube sembrano davvero ottimi...Avrei solo dei dubbi sulla durata, ma non essendo un gran pestone potrei anche non preoccuparmi troppo...

Da quel che so io, la serie "Bliss" è più vicina al jazz o a sonorità di quel tipo, mentre mi pare siano i "Contact" quelli più adatti al rock e generi simili...Di più non so, però seguo il post e vediamo se qualcuno ha qualche idea o può raccontarci qualche esperienza..

Se ti può essere utile, se ne era parlato anche qui

viewtopic.php?t=27117
"If the music's too loud, you are too old"
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Sirsone il mer dic 10, 2014 2:58 pm

Ti ringrazio ! Io pensavo di andare sui vintage bliss 17 e 18 e prenderli da Loveri. Cercavo qualcuno che li avesse per avere conferma. Proseguo su quel topic comunque
« La batteria non c'entrava. John si sedette dietro un kit in miniatura: una cassa da 18", un rullante alto 4", un tom da 12" e uno da 14"... ed era quel suono! Rimasi annichilito da quello che stavo sentendo, e da come lo stava suonando: da quel minuscolo kit stava uscendo il sound dei Led Zeppelin! »
Sirsone
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda vit vit il lun dic 15, 2014 12:00 am

Con sorpresa ho trovato in vendita da lucky music un po di Dream Cymbals in varie serie.non ho potuto resistere nel comprarmi un 18" crash ride serie Bliss vintage,che mi ha molto colpito sul posto per il suono cupo,basso ed acido.
L'ho acquistato€109 e l'ho suonato per un paio d'ore,non sufficenti per farmi un'idea completa.
Intanto la fattura e buona,non ai livelli di piatti piu' costosi,per esempio il bordo risulta spigoloso e non levigato come su altri piatti,il che puo' intaccare piu' facilmente le bacchette.L'aspetto è tradizionale,satinato con una leggerissima tornitura e qualche martellatura extra (di calibrazione mi vien da pensare)Il peso è leggero di immediata crashabilita'.Anzi il ping è presente solo se si ha una manina leggera,visto che tende facilmente a saturare diventando indistinto e sempre "aperto".Si puo' ovviare suonando in prossimita della campana,il volume mi è parso nella norma e visto il tono basso puo' faticare ad uscire in contesti un po' rumorosi....ma non è questo il suo campo d'azione secondo me.
Campana che è poco accentuata,il profilo è molto basso ,e lo spessore in prossimita' del foro è limitato.Il suono è molto integrato col resto del piatto,insomma si sente ma non troppo.
Come dicevo il suono è moooolto particolare,basso d'intonazione e quasi da gong se suonato con le mani(vista la leggerezza è fattibile)o con battente in feltro.Il ping è cristallino e caldo,io uso bacchette con punta a pallina piccola che evidenzia il tocco,sempre con l'alone basso e acido a far da contorno.Domani magari posto un sample.
Insomma un piatto particolare,come gli altri che erano esposti.Un piu' pesante crash"rock" ed un ride molto fermo e pingoso appartenenti a serie diverse dalla Bliss.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Sirsone il lun dic 15, 2014 2:24 pm

Grazie vitvit! Sei sempre gentilissimo!
Io ero indeciso tra vintage bliss e bliss! Forse andrò sui bliss 17 e 18 . Sto cercando dei piatti abbastanza scuri e leggeri , un po' come gli hhx legacy o i meinl byzance jazz ! Hai provato sia i vintage bliss e i bliss e mi sai dire quali ti possono sembrare più adatti a quello che cerco?
Sirsone
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda vit vit il lun dic 15, 2014 3:08 pm

Mi spiace non posso aiutarti,tra l'altro non sapevo neanche della distinzione Vintage Bliss e Bliss....li in negozio non ci ho fatto caso,ho solo provato e scelto ad orecchio(comunque in totale c'erano solo 6 piatti piu altri stax sparsi per il negozio,dubito ci fossero piatti di entrambe le serie per raffrontarle)
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Sirsone il lun dic 15, 2014 4:49 pm

Ok grazie lo stesso!
Sirsone
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda oscar il gio mar 05, 2015 11:28 am

ho sentito il crash ride vintage bliss da 22" e mi è piaciuto molto....
mi interessano molto questi piatti soprattutto per qualità prezzo!
oscar
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vit vit il gio mar 05, 2015 12:27 pm

Bene vai da LM allora.
Il mio a distanza di mesi continua a soddisfarmi.Certo è più un cras che ride andando subito in saturazione.
Comunque il materiale è la lavorazione sono buoni,senza dubbio.
Suono come sono
Ma....
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda oscar il gio mar 05, 2015 2:20 pm

:wink:
oscar
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti