prima di tutto mi scuso se non è la sezione giusta ma non sapevo proprio dove mettere questo topic, e ho provato a cercare ma non ho trovato niente di simile!
sarebbe interessante secondo me riunire qui una lista di libri NON didattici, o almeno non solo, ma libri che parlano di musica e musicisti, magari biografie o cose così.
l'idea mi è venuta perche di recente ho comprato un libro intitolato "miles davis" di luca cerchiari, nella speranza di studiare e capire più a fondo la sua musica e la sua figura, ma purtroppo il libro non si è rivelato adatto a me, nel senso che è molto molto difficile da leggere e per uno che sa poco come me è decisamente troppo complicato!
quindi troverei molto utile un topic dove radunare recensioni o pareri su libri di questo genere, per non andare completamente alla cieca ma farsi un'idea!
ad esempio chi saprebbe consigliarmi qualcosa sul buon miles scritto però in modo semplice anche per uno che non ha studiato musica?
ovviamente il topic non si deve limitare a miles davis, ogni libro di questo tipo è ben accetto!
grazie in anticipo per le risposte!