labatteria.it • Leggi argomento - I vostri live

I vostri live

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Liuz il mar nov 18, 2003 6:55 pm

Vorrei sapere quanti live avete fatto nella vostra vita batteristica e quale vi ha laciato i ricordi migliori.
La mia esperienza a riguardo ? davvero modesta: con il mio gruppo in 5 anni a causa di sfighe e problemi vari ( ultimo il trasferimento da Milano a Laspezia del mio cantante per motivi di studio) abbiamo fatto 18 concerti. Il pi? bello ? stato quando abbiamo avuto la fortuna di fare da spalla ad Alberto Camerini a Febbraio di quest'anno.
Liuz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Squid il mar nov 18, 2003 7:27 pm

mmmm.....io ho fatto quasi un centinaio di serate....la pi? bella non saprei......forse la piu bella ? quella quando abbiamo suonato con la new york ska jazz ensemble, poi quando abbiamo suonato con gli statuto......e poi quella bellissima serata dove soamo stati pagati un sacco di soldi, organizzata da un comune, e davanti a noi c'erano 10 persone....compreso il fonico, il sindaco, 2 delle nostre ragazze, e 6 nostri amici.....ah!...bellissimo! :D :D :D :D
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giuliame il mar nov 18, 2003 7:38 pm

Boh, e chi ha tenuto il conto?
Vediamo, credo che potremmo essere sulle settanta serate, facendo una media.
I ricordi migliori sono legati a Vicenza Jazz e ai matrimoni, dove si prendono una pacca di soldi e si pu? fare jam alla grande! :D

Always ramble on... ;)
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
giuliame
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Killer Queen il mar nov 18, 2003 8:08 pm

Diciamo che non ho mai tenuto il conto......le serate piu' belle quello con la Cover Band che avevo fino al 2000 dove oltre suonare pezzi che facevano venire giu' il locale beccavamo anche dei quattrini.

le serate piu' avventurose risalgono ai primi anni 90' con il trio HARD ROCK (basso chitarra e batteria).Giravamo con un Fiat Fiorino con il nome del gruppo sul Cassone.....Ero l'unico ad avere la patente e me li scarrozzavo su e giu' per l'Emilia Romagna da Piacenza a Riccione con qualche puntatina in Veneto.

Poi nel 1996 ho avuto l'emozione della TV quando sono andato da Red Ronnie al Roxy Bar arrivando fino alle semifinali del trofeo Roxy Bar.

Adesso con i PANTELENA considero i Live molto piu' "maturi"e di qualita'.Cover,pezzi nostri e adesso stiamo rifacendo tutto il repertorio in acustico dove la mia batteria riposa e mi trovo alle prese con bonghi,cembali.......

ciauz :wink:
"Non esiste il modo giusto o sbagliato,fatelo per amore della musica,fatela fluire."
Alex Van Halen
VOGLIO IL DONBAIRO L'UVAMARO!!!!!
BATTERISTA DI ZUCCA GIALLA
Killer Queen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda erikc il mar nov 18, 2003 8:47 pm

GRANDISSSIMOOO SEI ANDATO AL ROCXY BAR DAL SUPER MITICO RED RONNIyyyy^?!?!???!?!?!?!

WOWOWOWOWOWOWOWWWWWWW!

CHE FIGATA!

Ma perch? non fanno +i programmi decenti come una volta, invece delle enormi minchiate di adesso che mi fanno venire la cagarella?!?! (scusate ma ci voleva x farmi capire bene...)!

------------------------------
Mandi mandi!!

By Erik!
Music is my aeroplane!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda batterista il mar nov 18, 2003 10:01 pm

Liuz ha scritto:...Il pi? bello ? stato quando abbiamo avuto la fortuna di fare da spalla ad Alberto Camerini a Febbraio di quest'anno.

CAMERINI ? UN GRANDE!!! :mrgreen:
batterista
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Killer Queen il mar nov 18, 2003 11:17 pm

erikc ha scritto:GRANDISSSIMOOO SEI ANDATO AL ROCXY BAR DAL SUPER MITICO RED RONNIyyyy^?!?!???!?!?!?!

WOWOWOWOWOWOWOWWWWWWW!

CHE FIGATA!

Ma perch? non fanno +i programmi decenti come una volta, invece delle enormi minchiate di adesso che mi fanno venire la cagarella?!?! (scusate ma ci voleva x farmi capire bene...)!

Mandi mandi!!

By Erik!
Music is my aeroplane!

Era carina l'idea di dare la possibilita' a delle band emergenti di potere passare in Tv.Mgari non serviva a niente ( come per il sottoscritto) ma rimane sempre e comunque un' esperienza.Oggi sono tutti impegnati a invitarci tramite la Tv buttare il cervello nel cesso.Nel 1996 era ancora lontano il Grande Fratello,Videomusic era un canale divertentissimo dove beccavi dei concerti Live molto validi o delle trasmissioni (tipo la Storia del Rock) molto belle.

Oggi soccombiamo alla legge delle Veline,del Grande Fratello,dell'Isola dei Famosi e altre cazzate simili......

Sono passati solo 7 anni ma sembra un' eternita'.......
"Non esiste il modo giusto o sbagliato,fatelo per amore della musica,fatela fluire."
Alex Van Halen
Killer Queen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Killer Queen il mar nov 18, 2003 11:18 pm

erikc ha scritto:GRANDISSSIMOOO SEI ANDATO AL ROCXY BAR DAL SUPER MITICO RED RONNIyyyy^?!?!???!?!?!?!

WOWOWOWOWOWOWOWWWWWWW!

CHE FIGATA!

Mandi mandi!!

By Erik!
Music is my aeroplane!

Era carina l'idea di dare la possibilita' a delle band emergenti di potere passare in Tv.Mgari non serviva a niente ( come per il sottoscritto) ma rimane sempre e comunque un' esperienza.Oggi sono tutti impegnati a invitarci tramite la Tv buttare il cervello nel cesso.Nel 1996 era ancora lontano il Grande Fratello,Videomusic era un canale divertentissimo dove beccavi dei concerti Live molto validi o delle trasmissioni (tipo la Storia del Rock) molto belle.

Oggi soccombiamo alla legge delle Veline,del Grande Fratello,dell'Isola dei Famosi e altre cazzate simili......

Sono passati solo 7 anni ma sembra un' eternita'.......
Alex Van Halen
Killer Queen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Killer Queen il mer nov 19, 2003 9:30 am

batterista ha scritto:
Liuz ha scritto:
...Il pi? bello ? stato quando abbiamo avuto la fortuna di fare da spalla ad Alberto Camerini a Febbraio di quest'anno.

CAMERINI ? UN GRANDE!!! :mrgreen:

forse pochi sanno che Camerini e' il chitarrista che suona in Musica Ribelle di Finardi,pezzo con una batteria che spacca di Walter Calloni. :razz: :razz: :razz:
Alex Van Halen
Killer Queen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda psychoivan il mer nov 19, 2003 10:03 am

Liuz ha scritto:Vorrei sapere quanti live avete fatto nella vostra vita batteristica e quale vi ha laciato i ricordi migliori.
La mia esperienza a riguardo ? davvero modesta: con il mio gruppo in 5 anni a causa di sfighe e problemi vari ( ultimo il trasferimento da Milano a Laspezia del mio cantante per motivi di studio) abbiamo fatto 18 concerti. Il pi? bello ? stato quando abbiamo avuto la fortuna di fare da spalla ad Alberto Camerini a Febbraio di quest'anno.

Come si chiama il tuo gruppo ?

Io con i 2 gruppo avro' fatto una cinquantina di date.
Le piu' belle sicuramente quelle nel mini-tour Olanda-Belgio dove abbiamo suonato tra gli altri di spalla ai Real Meckenzies e Turbo Ac'S (agli amanti del punk qualcosa dovrebbero dire).
Bella anche la date con l'altro gruppo come supporto agli Hanson Brothers e ai Briefs.
psychoivan
martellatore
martellatore

Messaggioda saliou il mer nov 19, 2003 11:18 am

Non le ho contate, ma non arriveranno a 30...
Le pi? belle...le 2 date Roma Estate qualche anno fa e ora quella che faremo il 23 dicembre a Radio Londra...il mitico locale di Testaccio...

...ma che vor d? tutto...

www.resetband.com
www.musicaroma.it/noslappers
...ma che vor dì tutto...

Pearl BLX 16-20
Rullante Mapex Cherry Wood 14"x5,5"
HH Zildjian K
Crash Zildjian A Custom 16", Zildjian A Custom 18", Splash Zildjian A Custom 10"
Ride Zildjian Avedis Rock Ride 20"
Pedale Tama Iron Cobra
Bacchette Vic Firth Bolero SD2
saliou
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda riccardo il mer nov 19, 2003 4:18 pm

come batterista il live pi? bello ? stato in un piccolo locale con un set acustico ridotto al minnimo e con 30 persone a vederci sedute praticamente di fianco a noi.molto intimo...

come percussionista il mio primo concerto,nel cortile di un castello a caserta illuminato da torce, e l'ultimo ad Atene 15 giorni fa'.
riccardo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Killer Queen il mer nov 19, 2003 4:33 pm

riccardo ha scritto:come batterista il live pi? bello ? stato in un piccolo locale con un set acustico ridotto al minnimo e con 30 persone a vederci sedute praticamente di fianco a noi.molto intimo...

come percussionista il mio primo concerto,nel cortile di un castello a caserta illuminato da torce, e l'ultimo ad Atene 15 giorni fa'.

La dimensione acustica suonando le percussioni e' la piu' diretta ed istintiva.Io mi sto divertendo parecchio con bonghi,cembali ed altri aggeggi...
Alex Van Halen
Killer Queen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Darigaaz il mer nov 19, 2003 10:42 pm

riccardo ha scritto:come batterista il live pi? bello ? stato in un piccolo locale con un set acustico ridotto al minnimo e con 30 persone a vederci sedute praticamente di fianco a noi.molto intimo...

suoni mica con gli ataraxia ?? :PPPPPPP
Darigaaz
battipentole

Messaggioda Darigaaz il mer nov 19, 2003 10:44 pm

una decina, sono quasi 2 anni che suono con questo gruppo e poco + di 2 anni in tutto che suono (meno di 1 che piglio lezioni) ma, anche se come batterista valgo poco, penso che la dimensione live sia importante gi? all'inizio per cui, seppur con molti errori, cerchiamo di suonare live il + possibile per farci le ossa...e, visto che ci chiamano per suonare, ben venga...abbiamo 2 date in programma per novembre e una per la primavera, poi si vedr? ^^
Darigaaz
battipentole

Messaggioda riccardo il gio nov 20, 2003 9:31 am

si, suono con gli ataraxia da luglio?ci hai visto?
riccardo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda riccardo il gio nov 20, 2003 9:37 am

Killer Queen ha scritto:
riccardo ha scritto:
come batterista il live pi? bello ? stato in un piccolo locale con un set acustico ridotto al minnimo e con 30 persone a vederci sedute praticamente di fianco a noi.molto intimo...

La dimensione acustica suonando le percussioni e' la piu' diretta ed istintiva.Io mi sto divertendo parecchio con bonghi,cembali ed altri aggeggi...

hai ragione, anche come batterista preferisco la dimensione acustica o semi acustica,un set minimale e la possibilit? di creare tante sfumature anche da un solo piatto, cosa che suonando dietro ad un muro di chitarre non ? molto facile.e pensa che una volta suonavo hardcore...
riccardo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda AsSeNzIo il gio nov 20, 2003 10:26 am

Sicuramente sono 4 le date che ricordo con pi? piacere, la vittoria di Arezzo Wave 2000, poi quando siamo stati ospiti nel 2001 sempre ad Arezzo Wave suonando nel Main Stage(il palco dello stadio) come gruppo spalla dei Guano Apes, poi ancora al Roxy Bar di Red Ronnie suonando per un cantautore emergente, e la registrazione del cd per questo cantautore al Bollicine Records di Vasco Rossi, e me lo sono anche trovato di fronte, beh piccole o grandi che siano sono sempre soddisfazioni, per me anche suonare davanti a 10 persone e vedere che sono felici e riesci a trasmettere qualcosa ? cmq una soddisfazione :mrgreen:
AsSeNzIo
martellatore
martellatore

Messaggioda Killer Queen il gio nov 20, 2003 10:45 am

riccardo ha scritto:
Killer Queen ha scritto:

hai ragione, anche come batterista preferisco la dimensione acustica o semi acustica,un set minimale e la possibilit? di creare tante sfumature anche da un solo piatto, cosa che suonando dietro ad un muro di chitarre non ? molto facile.e pensa che una volta suonavo hardcore...

IO VENGO DALL'HARD ROCK....E' UNA BELLA SFIDA L'ACUSTICO,SOPRATTUTTO PER UN BATTERISTA.....
Alex Van Halen
Killer Queen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Liuz il gio nov 20, 2003 5:49 pm

psychoivan ha scritto:
Liuz ha scritto:
Vorrei sapere quanti live avete fatto nella vostra vita batteristica e quale vi ha laciato i ricordi migliori.

Come si chiama il tuo gruppo ?

Sickkage facciamo punk tipo Ataris (anche noi vogliamo sponsorizzare qualche merendina da grandi)
Liuz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Darigaaz il gio nov 20, 2003 7:21 pm

riccardo ha scritto:si, suono con gli ataraxia da luglio?ci hai visto?

davverooooo??? ?_O io scherzavo ^^'''
nn vi ho mai visti, ma conosco bene la vostra dimensione live, ho letto qualche recensione online..ci terrei a vedervi dal vivo prima o poi, ma i vostri concerti sono sempre capitati in momenti in cui nn potevo muovermi da genova ^^
in futuro sicuramente, intanto complimenti ^______^
Darigaaz
battipentole

Messaggioda Killer Queen il gio nov 20, 2003 8:34 pm

AsSeNzIo ha scritto:Sicuramente sono 4 le date che ricordo con pi? piacere, la vittoria di Arezzo Wave 2000, poi quando siamo stati ospiti nel 2001 sempre ad Arezzo Wave suonando nel Main Stage(il palco dello stadio) come gruppo spalla dei Guano Apes, poi ancora al Roxy Bar di Red Ronnie suonando per un cantautore emergente, e la registrazione del cd per questo cantautore al Bollicine Records di Vasco Rossi, e me lo sono anche trovato di fronte, beh piccole o grandi che siano sono sempre soddisfazioni, per me anche suonare davanti a 10 persone e vedere che sono felici e riesci a trasmettere qualcosa ? cmq una soddisfazione :mrgreen:

Anche tu al Roxy Bar e vai!!!! Scusa ma chi era il cantante emergente che accompagnavate ?
Alex Van Halen
Killer Queen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto