labatteria.it • Leggi argomento - mi guardo attorno per un crash 18

mi guardo attorno per un crash 18

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda nikman il mar mar 10, 2015 5:26 pm

Salve a tutti, da poco tempo, qualche mese ho preso un set di turkish moderate con il fantastico crash da 18" che mi fa davvero impazzire...

Detto questo, vorrei prenderne un altro di crash della stessa misura pressapoco, quindi grosso, ormai mi sono innamorato di crash dalle misure grandi, ma non so quale prendere, vorrei spendere sulle 150€-200€ euro max che sia usato o nuovo interessa poco, basta che l'eventuale usato sia in buono stato.
Detto questo, non è un acquisto da fare subito, mancano i fondi e le serate ma più in là, tempo un mesetto di sicuro, voi cosa mi consigliereste? Mi servirebbe un crash che si sposi bene con quello che ho già e, non avendo grosse possibilità di provarne chiedo qui, poi, una volta ristretta la ricerca vedrò come posso fare per provarli in caso.
Grazie a tutti :)
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda piero87 il mar mar 10, 2015 6:59 pm

eyyyy. ciao nikman!!! come forse sai gia pure io ho un turkish moderate da 18 (che bellooooo)
gli accoppiamenti sono secondo me seempre personali,non voglio dire boiate ma spesso leggo o vedo gente che possiede crash o tutti chiari e brillanti o scuri etc...
io vabe il moderate non lo sento cosi brillante a dire il vero....
sabato ho usato xprovare l'accoppiata sabian/turkish il moderate 18 a dx come crash da accompagnamento e a sx un aax xplosion da 18

bella prova..mi è piaciuto come abbinamento!
sull usato esempio un a custom o un sabian hhx o aax li trovi sui 150/180 euro altrimenti,parer sempre personale(ovviamente.. :) ) mi stavano incuriosendo i pasha(garantiti a vita) i pst7(moltoo.simili ai 2002 ma stai comodo sui 120euri nuovo per un 18) oppure..bho..per me i crash vanno circa a culo fra di loro.quindi xme.non cè uno FISSO da etichettare come "quello SI che sta bene col tuo moderate"..al tuo orecchio starebbero bene magari tutti e nessuno.

sperimenta se puoi,ascoltati i sample e riascoltali :)
PICCIONES RAMONES TRIBUTE BAND
https://www.facebook.com/lospicciones/
piero87
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/lospicciones/

Messaggioda edmondo il mar mar 10, 2015 8:37 pm

Il piatto per Nickman è l'HHX Evolution 18" !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

So come suona e quello che gli ci buole!!!! Credetemi!!!! Solo che costa un tantino di più.........
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nikman il mar mar 10, 2015 10:39 pm

Piero 87 il mio intento è lo stesso tuo, il moderate è splendido, lo so :tru , però non è affatto brillante ha un bel corpo, suono pastoso e definito, lo definirei un medium tendente all'heavy, ha un ottimo ping e vorrei usarlo anche io a dx come sostituto del ride oltre che come crash, quindi a sinistra metterei un vero e proprio crashione, qualcosa che faccia solo quello ma bene, non troppo chiaro, sempre pastoso e scuro, non so se heavy o medium, dipende dal piatto, ma light sicuramente no.
Ora mi ascolto i piatti da voi postati, vediamo un po'. Premetto che l'a-custom lo conosco e non posso dire che non mi piaccia, anzi, sentirò questi sabian di cui sono ignorante quasi totalmente, ahimè, vediamo com'è... per ora mi accontenterò dei sample, ma intanto lo segno sull'agenda e poi quando avrò i bei dindini magari faccio l'acquisto. Come detto, per ora, sto solo sondando il terreno :)

Grazie x le risposte!

Edit. per adesso, sentendo mycymbal.com l'a-custom penso abbia una marcia in più, spande in maniera diversa, ed ha un "retrosuono" (tipo il retrogusto :D ), che mi piace davvero!!
l'HHX è più definito, è davvero un crash pieno con un corpo eccezionale, bisogna averli entrambi... :(
che belli!!
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sgt.Pepper il gio mar 12, 2015 12:15 pm

Nick, io li ho provati entrambi, e secondo me come cadi, cadi in piedi e non ti fai male :D
Se posso darti un consiglio io, è quello di valutare anche dei 17", una misura che trovo fantastica...Avevo un crash A Custom Projection da 17, e ora ho un HHX Manhattan preso qui sul forum da Alessio_Sabian, ed è una delle misure più belle in assoluto, secondo me, e magari risparmi qualcosina...
"If the music's too loud, you are too old"
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda piero87 il gio mar 12, 2015 12:23 pm

concordo...
ho pure il 17 aax xplosion e stranamente non so come,mi fa venire di piu il durello lui rispetto a suo fratello da 18
PICCIONES RAMONES TRIBUTE BAND
https://www.facebook.com/lospicciones/
piero87
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/lospicciones/

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti