CHiedo Vinia!! Ma allora suonano simili, perchè un FIerce non l'ho mai provato!! Ma non abbiamo la piena certezza che quello nel video sia un Fierce......o ce l'abbiamo?Sgt.Pepper ha scritto:souldrum ha scritto:E allora prenditi quel sabian fierce da 21"..........
Pero' ricordati che questi ride sono molto sensibili alla dinamica........solo che lo meni appena un po' piu' forte, ti apre molto, e ti ritrovi con lo stesso problema......
Eh, so bene che è un ride "non per tutti", o meglio non troppo semplice da controllare...Infatti valutavo altri piatti Dry, come Zildjian K Custom o Meinl Byzance, però potrebbe essere che il problema si riproponga...
Comunque il problema di picchiare forte non ce l'ho, o comunque non ho di certo la mano pesante...Anche se temo che qui ci voglia poco a farlo "scappare"...
EDIT: Ed, quel disco è del 2005, mi sa che in quell'anno la Sabian non li aveva ancora fatti uscire gli Omni, e lui suonava ancora col Fierce...
Difatti il suono del pezzo che ho linkato è simile a questo, se l'orecchio non mi inganna
http://youtu.be/RGtGjM3uSsk

souldrum ha scritto:@Sgt.Pepper
io mi concentrerei molto sul modo di suonarlo.......poi magari i fai ANCHE un fierce (senza vendere lo sweet).
E visto che ti piace Jojo Meyer, comincia da lui a studiare sul ride, che farebbe suonare anche le latte d'olio di un meccanico.......
Pero' ribadisco.......non sostituire lo sweet.....implementalo......

Ewan ha scritto:Pepper, mi permetto di consigliarti, se riesci a trovarlo a prezzi umani, di provare come left-side ride uno Zildjian Crash of Doom da 20". È il mio unico crash, e quando lo chiamo in causa come ride leggero si comporta benissimo, merito anche di un'ottima campana!

xjsk8 ha scritto:Io da possessore di crash-ride da 18 (pearl, si è un piattaccio: mi rendo conto solo ora che è inaccettabile rispetto allo thin da 18 2002), ti posso dire di non comprarli semplicemente perché se ci picchi ma lo vuoi usare come ride, inizia a crashare, se invece vuoi farci degli accenti (es. nel punk ciò è impossibile) ma mantenere lo stesso il ritmo (es. colpo di ride x3+colpo di crash x1 per formare un quarto) con un crash-ride è impossibile perché il suono del crash copre tutto (rispetto a due piatti diversi che si sente la differenza tra ride e crash), quindi già 2 punti in meno rispetto agli altri... Io li sconsiglio vivamente... poi fate voi..

Sgt.Pepper ha scritto:Credo sia questione di mano e di genere suonato...Se guardi i video che ho postato in precedenza, in particolar modo quello dello Zildjian Costantinople che è quello che per me è più significativo, Ben White li fa suonare bene, facendo sentire le differenze...Logico che vadano usati nel modo giusto, magari nel punk (che comunque non suono) non sono adatti, ma quei video ci dimostrano cecon un giusto tocco non è affatto impossibile far sentire la differenza....

Ewan ha scritto:Xjsk8, permettimi di dirti che hai un piatto in ottone della Pearl, non puoi prenderlo come termine di paragone.

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti