labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio zildjian ZHT ?

Consiglio zildjian ZHT ?

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda mat_duv il gio mar 12, 2015 11:08 am

Vi spiego la mia situazione: suono da circa 4 anni e ho sempre avuto una batteria elettronica. Ora però mi si è presentata la possibilità di passare all'acustico, quindi devo scegliere anche i piatti. La mia idea era quella comprare qualcosa che non mi troverò a vendere dopo un anno e mezzo perchè fanno cagare ma che non costino neanche troppo. Eliminando a priori i PST3 e 5 e gli Stagg ( :x ), mi sono fatto una mezza idea per la serie ZHT Zildjian e i Turkish Moderate, che però ho sentito dire che si rompano facilmente. Sommi guru, potreste darmi un consiglio o suggerirmi dei piatti che si adattino alle mie esigenze ? (ah non ho un genere definito, quindi mi servirebbero dei piatti versatili o comunque equilibrati)
Membro de La Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici, La Congrega Dei Batteristi Casalinghi, La Contorta Alleanza Dei Batteristi Rari
"MIPIACCIA"LA MIA BAND SU FB !! https://www.facebook.com/theblueshape
mat_duv
battipentole

Messaggioda Sgt.Pepper il gio mar 12, 2015 11:43 am

Dipende che generi fia e che budget hai, ma io ti sconsiglio queste serie economiche dei grandi marchi...
Vai di Turkish Moderate, che si rompono se non li colpisci correttamente...

Oppure nell'usato su mercatino trovi molte belle cose a prezzi sempre più bassi, ma dipende che budget hai...
Un esempio?

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_o ... 57368.html
"If the music's too loud, you are too old"
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mat_duv il gio mar 12, 2015 12:35 pm

eh boh più o meno il mio budget è di 350-450 per hats, ride e due crash (splash e china li aggiungerò magari in seguito), non volevo prendere niente di troppo costoso. Avevo pensato all'usato, ma in realtà non posso puntare solo su quello anche perchè non sempre si trova roba adatta (di solito ci sono schifezze che costano poco e cose stupende che costano un fottio), il piatto istanbul del link è l'eccezione che conferma la regola.
Per il genere come ho già detto non ne ho uno specifico, né credo che al livello che cerco offrano già una divisione per genere.
Membro de La Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici, La Congrega Dei Batteristi Casalinghi, La Contorta Alleanza Dei Batteristi Rari
mat_duv
battipentole

Messaggioda Ribatterizzato il gio mar 12, 2015 1:02 pm

Turkish serie Classic in avanti. Ottimo prezzo buona qualità. china Stagg DH, ottimo.
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Sgt.Pepper il gio mar 12, 2015 2:34 pm

450 per ride, hats e 2 crash ti permette di giostrarti in maniera discreta, il piatto che ti ho postato io è su una buona cifra, puoi anche scendere un po' con altre cose, devi avere pazienza e cercare, magari guarda se trovi qualcosa su mercatino e poi faccelo vedere qui...

Io comunque continuo a consigliarti sull'usato, è la soluzione migliore, anche qui nel forum...basta solo saper cercare o avere qualcuno che ti aiuti
Ti lascio qualche esempio che potrebbe andarti alla grande, e che si mangia a colazione gli ZHT

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_h ... .html#pics
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_z ... .html#pics
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_s ... 17649.html
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_b ... 43776.html
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mat_duv il gio mar 12, 2015 3:39 pm

azz... mi hai praticamente completato il set. L'unica cosa è che non ho la più pallida idea di che marca sia la bosphorus non tanto per la storia quanto per la qualità
mat_duv
battipentole

Messaggioda mat_duv il gio mar 12, 2015 3:52 pm

@ ribatterizzato: ho ascoltato un sample del china stagg e sono rimasto sconvolto... è inchiavabile, linko il video così mi dici se è proprio lui. https://www.youtube.com/watch?v=-O-8Pq6AAJg
La classic turkish ci sta abbastanza ma il ride non mi convince, a sto point l'a custom è meglio
mat_duv
battipentole

Messaggioda vit vit il gio mar 12, 2015 3:55 pm

Bosphorous?Probabilmente è ai vertici per prodotti di qualita',vai tranquillo.
E non disprezzerei neanche tanto gli Stagg che nella serie DH o SH ci ho trovato dei prodotti niente male e ben suonanti(poi figurati nel marasma elettrico prodotto mediamente dalle band,sfido a capire,ed apprezzare, che cosa si stia suonando :lol: )

Edit la registrazione di quel china è inattendibile
meglio questa
https://www.youtube.com/watch?v=UdWz0KXu7kc
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Sgt.Pepper il gio mar 12, 2015 4:04 pm

mat_duv ha scritto:azz... mi hai praticamente completato il set.

E con 380 euro totali...Al giorno d'oggi, causa crisi, c'è talmente tanta bella roba usata che non ha più senso scartare gli usati e puntare solo al nuovo...

Sulla Bosphorus puoi trovare molti topic qui sul forum, e sentire sample su internet, comunque puoi andare tranquillo, perchè è un gran bel marchio!
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mat_duv il gio mar 12, 2015 4:25 pm

@ vit vit hai ragione, però mi è capitato varie volte di suonare con degli stagg e non ne ho trovato uno solo buono, nonostante non sappia che serie fossero. E poi si la registrazione era davvero pessima ma come mai quello che ho trovato io aveva un finale cosi lungo e metallico? comunque già solo gli stagg del tuo video sono meglio dello zht china :D
@ pepper: vero, il fattore crisi non l'avevo considerato, inizierò a scrutare l'iternetto alla ricerca di qualcosa su cui poi forse chiederò pareri
mat_duv
battipentole

Messaggioda Ribatterizzato il gio mar 12, 2015 4:56 pm

mat_duv ha scritto:@ ribatterizzato: ho ascoltato un sample del china stagg e sono rimasto sconvolto... è inchiavabile, linko il video così mi dici se è proprio lui. https://www.youtube.com/watch?v=-O-8Pq6AAJg
La classic turkish ci sta abbastanza ma il ride non mi convince, a sto point l'a custom è meglio

Ciao, un china non puoi ascoltarlo così. poi senza farfalla! Io lo possiedo e sono soddisfattissimo. ho anche un turkish classic serie ride da 20 e suona un gran bene, per non parlare del charleston.. :wink: ....poi gusti chiaramente. I DH suonano bene devo dire, ma non mi sono mai arrischiato ad acquistare altri suoni oltre ai china. possibile che mi ci butto prima o poi. Vai a questo questo link si sentono meglio:

https://www.youtube.com/watch?v=3HNr3k9aDOs
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Steffo il gio mar 12, 2015 10:51 pm

Vuoi lo zhb e non gli stagg?? Direi proprio il contrario!! Fatti un set di stagg sh e vedrai come godi! Mi sono passati sotto le mani un paio di crash e ci sono rimasto di sasso
Stefano
Steffo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mat_duv il gio mar 12, 2015 10:58 pm

@ ribatterizzato, steffo mah con gli stagg ho un po' di trauma, però se pensate che ne valga così la pena quando vado in negozio (sono di Milano, consigliate qualcosa anche per i negozi?) a provare le versioni nuove di quelli che poi spero di prendere usati provo anche gli sh e dh
mat_duv
battipentole

Messaggioda Ribatterizzato il ven mar 13, 2015 8:23 am

mat_duv ha scritto:@ ribatterizzato, steffo mah con gli stagg ho un po' di trauma, però se pensate che ne valga così la pena quando vado in negozio (sono di Milano, consigliate qualcosa anche per i negozi?) a provare le versioni nuove di quelli che poi spero di prendere usati provo anche gli sh e dh

Ciao, provali. Sh e Dh sono martellati in modo differente. Gli Sh sono più leggeri, i DH un pochino più pesanti e più costosi, ma suonano benone. I DH sono la serie di punta , credo, e comunque non è che te li regalano! Certo rispetto alle marche più conosciute si. Non li ho presi, anche se ci sto facendo un pensierino, perchè io preferisco suoni diversi, più caldi e per questo preferisco i piatti turchi... poi però non è detto. Prima di prender il china ho provato anche gli SH insiema al mio set, alla fine ho preferito i DH, ma ripeto per i crash o ride potrebbero funzionate meglio gli sh o dh in base al genere e alle preferenze e..... perchè no, anche in base alla costituzione dei tamburi. :)
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda potter il ven mar 13, 2015 9:34 am

passi da piatti economici a semi economici .... non ti cambia nulla.
usato pro è l'unica soluzione.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mat_duv il ven mar 13, 2015 9:38 am

Si ormai sono già puntato da quella parte @ribatterizzato: anche gli sh o dh li guardo in negozio, poi li cerco usati
mat_duv
battipentole

Messaggioda vit vit il ven mar 13, 2015 9:50 am

Da Lucky Music mi pare che ci sono,e visto che ci sei dai un ascolto anche ai Dream.

A parte l'etichetta commerciale(pro/semi pro) ci sono piatti che suonano bene a prescindere,gusti a parte.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ribatterizzato il ven mar 13, 2015 11:15 am

vit vit ha scritto:Da Lucky Music mi pare che ci sono,e visto che ci sei dai un ascolto anche ai Dream.

A parte l'etichetta commerciale(pro/semi pro) ci sono piatti che suonano bene a prescindere,gusti a parte.

Quoto :wink: e parlo da possessore di Ufip Class serie, Turkish Classic serie, Stagg DH serie ed ex possessore di Zildjan K e Avedis. Sabian mai piaciuti al di là del modello. Ma gusti prettamente personali
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Sgt.Pepper il ven mar 13, 2015 1:45 pm

Al di la che ci siano alcune serie di alcuni marchi che possono risultare ottime, io ripeto che la vera soluzione, al giorno d'oggi, è insistere sull'usato...Se guardi, ti ho postato un ride A Custom a 100 euro, da un utente che è affidabilissimo..Ok, gli mancano le scritte, ma è un piatto ASSOLUTISSIMAMENTE PRO, al prezzo di una latta!

il mercato offre grandi opportunità, magari avessi potuto iniziare io con un ride così...Ad esempio ultimamente sto trovando prezzi davvero ottimi sugli ZIldjian Avedis, e stiamo parlando di gran piatti!
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ribatterizzato il ven mar 13, 2015 2:30 pm

Sgt.Pepper ha scritto:Al di la che ci siano alcune serie di alcuni marchi che possono risultare ottime, io ripeto che la vera soluzione, al giorno d'oggi, è insistere sull'usato...Se guardi, ti ho postato un ride A Custom a 100 euro, da un utente che è affidabilissimo..Ok, gli mancano le scritte, ma è un piatto ASSOLUTISSIMAMENTE PRO, al prezzo di una latta!

il mercato offre grandi opportunità, magari avessi potuto iniziare io con un ride così...Ad esempio ultimamente sto trovando prezzi davvero ottimi sugli ZIldjian Avedis, e stiamo parlando di gran piatti!

Allora, per carità ognuno ha la propria filosofia a riguardo, io personalmente non acquisterei un piatto usato, lavato e ripulito senza scritte. Questo non solo per un discorso di estetica ( e comunque prendo in considerazione anche quella personalmente), ma soprattutto per un discorso di usura. Un piatto si consuma e si usura quanto ogni altra superficie battente. Detto questo io mi muovo così, " IO" sia chiaro. Se desidero un zildjan K mi metto da parte qualche soldino e me lo compro nuovo e al limite usato solo se andandolo a vedere mi rendo conto che è stato usato davvero pochissimo. Prima scelta nuovo. Forse per la batteria è diverso, ma anche li ho sempre qualche riserva. Quindi intanto mi faccio due stagg DH che magari li trovo anche che suonano un gran bene, così intanto mi alleno e SUONO, se poi il mio desiderio per il K prosegue ad essere intenso me lo compro. A me il desiderio è passato quando ho provato i turkish, ma io non sono nessuno dunque....
Ora non voglio dire che l'usato non convenga mai, però ho necessità di formarlo io un piatto, quindi lo voglio nuovo. Pro, semipro, non ha importanza, ne provo un bel po' se non mi piace lo lascio dove è, se mi attira il suono lo prendo anche se costa 40 e. Per inciso è quanto ho pagato il mio china DH da 16
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda jejecb il ven mar 13, 2015 3:12 pm

Valuta l'usato, risparmia ancora qualcosina e con un po' di pazienza di fai un set di UFIP class o altra robetta interessante. Con qualcosina in più ti attrezzi anche un set di Avedis, basta avere la voglia di cercare ;)

P.S.
Lascia stare le serie economiche tipo zht, moderate e roba varia, come ti hanno detto gli altri..
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Sgt.Pepper il ven mar 13, 2015 3:30 pm

Ribatterizzato ha scritto:
Sgt.Pepper ha scritto:Al di la che ci siano alcune serie di alcuni marchi che possono risultare ottime, io ripeto che la vera soluzione, al giorno d'oggi, è insistere sull'usato...Se guardi, ti ho postato un ride A Custom a 100 euro, da un utente che è affidabilissimo..Ok, gli mancano le scritte, ma è un piatto ASSOLUTISSIMAMENTE PRO, al prezzo di una latta!

Allora, per carità ognuno ha la propria filosofia a riguardo, io personalmente non acquisterei un piatto usato, lavato e ripulito senza scritte. Questo non solo per un discorso di estetica ( e comunque prendo in considerazione anche quella personalmente), ma soprattutto per un discorso di usura. Un piatto si consuma e si usura quanto ogni altra superficie battente. Detto questo io mi muovo così, " IO" sia chiaro. Se desidero un zildjan K mi metto da parte qualche soldino e me lo compro nuovo e al limite usato solo se andandolo a vedere mi rendo conto che è stato usato davvero pochissimo. Prima scelta nuovo. Forse per la batteria è diverso, ma anche li ho sempre qualche riserva. Quindi intanto mi faccio due stagg DH che magari li trovo anche che suonano un gran bene, così intanto mi alleno e SUONO, se poi il mio desiderio per il K prosegue ad essere intenso me lo compro. A me il desiderio è passato quando ho provato i turkish, ma io non sono nessuno dunque....
Ora non voglio dire che l'usato non convenga mai, però ho necessità di formarlo io un piatto, quindi lo voglio nuovo. Pro, semipro, non ha importanza, ne provo un bel po' se non mi piace lo lascio dove è, se mi attira il suono lo prendo anche se costa 40 e. Per inciso è quanto ho pagato il mio china DH da 16

Hai, ragione, ognuno ha la propria filosofia a riguardo, e quella non si discute...Posso solo dire di non essere d'accordo con quello che scrivi, ma alla fine se non sono d'accordo sono solo ca**i miei :D

Lui mi ha dato un budget di ca. 400 euro, e personalmente piuttosto di uno Stagg con le scritte, IO comprerei un A Custom senza scritte...Ovvio che il piatto va controllato e visionato bene, ma fino ad ora non ho dovuto lamentarmi di nessun usato comprato, e calcola che io, a parte il primo set che ho avuto (una Basix orrenda) e il mio pedale attuale (Sonor Perfect Balance) ho sempre comprato tutto usato....Logico che bisogna saper cercare, valutare, magari facendosi aiutare per guardare al meglio le condizioni di un usato, ma io preferisco iniziare a suonare con degli A-Custom che con degli Stagg...Allenarsi con dei piatti pro, magari svenduti, di certo è un favore che si fa a noi stessi e al nostro orecchio!
Poi logicamente ognuno sceglie quello che preferisce e ritiene più consono al proprio modo di suonare e intendere la batteria.

@ mat_duv: ti lascio un link comunque con un negozio molto affidabile di Roma, che ha delle buone occasioni di usati pro a prezzi accessibili per il tuo budget
http://omniasound.it/10-piatti
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ribatterizzato il ven mar 13, 2015 4:03 pm

Dipende dal tipo di stagg, dipende dalla marca, dipende dall'endorser ecc.....
Comunque nulla da dire, ogni discorso non fa una piega poichè personale e non assoluto.... per fortuna. Pensa che tempo fa con il mia disponibilità avrei potuto prendere una batteria pro usata e invece ho acquistato una yamaha stage custom all birch nuova semi pro. Ad oggi lo rifarei senza dubbio avendo sentito altre batterie Pro level che avrei potuto acquistare usate. Anzi pensa un po', ultimamente stavo facendo un pensierino su tama superstar come secondo set! Un'altra semipro!! Sono pazzo lo so, ma mi piace tanto come suona. L'importante è che la persona sia soddisfatta del suo acquisto sulla base delle sue orecchie, chiedendo sul forum ha la possibilità di leggere diversi punti di vista anche opposti senza che uno escluda l'altro, questo è un bene secondo me.
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mat_duv il ven mar 13, 2015 9:49 pm

@ribatterizzato: ma ovvio che ascolto il piatto prima di comperarlo no? Vado dal tipello, mi porto o gli faccio portare un'asta e lo suono come se stessi suonando anche tutto il resto! La spedizione è quasi impensabile per un piatto in quelle condizioni, non ho alcuna garanzia sul suono :)
mat_duv
battipentole

Messaggioda mat_duv il ven mar 13, 2015 9:53 pm

@pepper: pheega roma è lontano... spediscono anche ?
mat_duv
battipentole

Messaggioda Sgt.Pepper il ven mar 13, 2015 11:24 pm

mat_duv ha scritto:@pepper: pheega roma è lontano... spediscono anche ?

Un negozio che lavora con internet ma non spedisce è meglio che cambi occupazione...Spediscono i privati, stai sicuro che spediscono anche loro... ;-)
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda xjsk8 il lun mar 16, 2015 5:34 pm

Se vuoi un consiglio per piatti economici ti consiglio i pst7 sono abbastanza economici e sono fatti della stessa lega dei 2002 ovviamente fatti a macchina, però sono abbastanza carini per iniziare. Inoltre credo che ci sia dell'usato pure su quelli, così risparmi ancor di più. Oppure vai sul pro usato come 2002 e signature, ma li devi aspettare un po prima di farti il set che vuoi (anche perché un signature fatto bene costa sui 200 € usato )
xjsk8
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti