edmondo ha scritto:A occhio, la Saturn V prende spunto dalle Armory (poi anche le Mars) che appunto uscivano con il sistema Soniclear. Non ho provato tale batteria ma per esempio tutte quelle che hanno i bordi rounded tipo 30° e cito una batteria che deve essere tenuta d'occhio ovvero la nuovissima PREMIER Modern Classic Live....
http://drumset.premier-percussion.com/c ... assic-live
In tutti i casi colgo l'occasione per sottolineare che si sta velocemente andando (tornando) verso sonorità proprio rounded vintage, dove il Mogano torna a farla da padrone e dove anche la profondità della cassa scende a sedici, ma ancor di più a 14" .......

nikman ha scritto:Che meraviglia quelle Premier mamma mia!! Mannaggia mannaggia, è troppo bella, esteticamente meravigliosa peccato se ne vedano sempre meno in giro, avessi la possibilità ne avrei in quantità davvero!!
Provo sempre una sorta di amore, affetto, verso queste meraviglie, che poi, sono tra le poche ad essere prodotte ancora in Europa interamente, la Premier non produce in Cina, voglio dire!

Pippo ha scritto:Ieri curiosavo sul web e sono finito a guardare le batterie Mapex, che a me sono sempre piaciute tanto.
Ho visto che la Orion non c'e' piu', e c'e' questa Saturn V (omonima del razzo vettore delle missioni lunari Apollo) che ha questo bordo "Soniclear" che serve a rendere massimo il contatto della pelle col fusto. Io penso che questa sia una delle poche cose che influenza realmente il suono di un tamburo e quindi mi sono chiesto: quali delle batterie sul mercato hanno i bordi arrotondati?

vit vit ha scritto:Non so se è questione di moda od altro.

Mr.Tagliatella ha scritto:nikman ha scritto:Che meraviglia quelle Premier mamma mia!! Mannaggia mannaggia, è troppo bella, esteticamente meravigliosa peccato se ne vedano sempre meno in giro, avessi la possibilità ne avrei in quantità davvero!!
Provo sempre una sorta di amore, affetto, verso queste meraviglie, che poi, sono tra le poche ad essere prodotte ancora in Europa interamente, la Premier non produce in Cina, voglio dire!
Nick, come tutti i marchi, le serie di livello alto le producono in casa il resto in asia, anche la Premier.

Pippo ha scritto:quali delle batterie sul mercato hanno i bordi arrotondati?

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti