labatteria.it • Leggi argomento - Alesis Surge, fuori produzione!?

Alesis Surge, fuori produzione!?

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Lju il mer mar 18, 2015 11:59 am

Salve a tutti,
è un bel po' che non scrivo.. sono sparito completamente a causa degli impegni di lavoro ed ho lasciato il progetto edrum praticamente a metà.
Ho deciso nell'ultimo periodo di riprendere ed informarmi un po' di nuovo per i pezzi che mi mancano e tra questi appunto i piatti.
Ero più che deciso ad acquistare gli Alesis Surge/Smartrigger che erano disponibili in Pack a soli 250€ (hihat, crash, ride) che mi sembrava un buon prezzo entry level per iniziare.. ma ovunque abbia cercato non li ho trovati.
Ho contattato un paio di store che ancora li hanno in inventario ma segnalati come "Non disponibili" e mi hanno risposto che sono fuori produzione e non torneranno disponibili.
Come è possibile?
Quale diventerebbe a questo punto l'alternativa?
I singoli pezzi si trovano ancora da qualche parte ma ho fatto il conto che comprando gli stessi identici pezzi del pack si spende praticamente IL DOPPIO!
Per quanto riguarda gli smartrigger, comprando dalla casa si va a spendere comunque un sacco di soldi.. solo l'hi-hat costa sui 250$ senza contare la spedizione..

Il mercato non dovrebbe col tempo presentare sempre più alternative e sempre più a buon prezzo? Qui mi sembra si vada verso l'opposto.. avete consigli?
Lju
battipentole

Messaggioda battitore libero il gio mar 19, 2015 11:27 am

hai provato sul sito Smartrigger?
oppure guarda quelli di Jman sul sito di Stealthdrums
oppure, ancora (e credo sia la soluzione migliore, se fattibile) prova a chiedere a Frenkj di Black Sheep che potrebbe, forse, realizzarteli ed avresti il vantaggio di avere un'assistenza italiana e costante
ciao
Gavin Harrison for president!
e un pò di buona musica
https://www.youtube.com/watch?v=DAGqCAsk3gQ
battitore libero
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lju il gio mar 26, 2015 2:35 am

Grazie per la risposta battitore, sempre molto preciso!
Dopo un po' di ricerche ho constatato che il top sul mercato sarebbero i piatti della FieldElectronicDrums (che però costano un'esagerazione) e quelli di Smartrigger, ma non ho attualmente questa disponibilità economica.
Sul sito di blacksheep non ho trovato niente per i piatti ma essendo tutto fatto a mano dubito che andrei a spendere la cifra che ho in mente io.. :x :cry:
Gli Stealthdrums li avevo proprio scartati perché pensavo non avessero il choke ma ora che me li hai rammentati sono andato a vedere e hanno in effetti anche il choke. Il prezzo è un buon compromesso però siamo sempre su spese che vanno sopra i 150€ a piatto se consideriamo anche la spedizione. Visto che mi piacere avere HiHat, Ride, e almeno 2 crash la spesa inizia a diventare corposa.
Avevo una mezza idea di farmeli da solo, mi sto un po' documentando qui sul forum ma ho paura di non essere del tutto in grado e di avere troppi problemi ed ho pure visto che chi c'ha provato alla fine non li utilizza più o utilizza altro adesso.
Penso di optare comunque per una di queste due soluzioni.. Stealthdrums o DIY ma sono molto indeciso!

Qualcuno qui nel forum ha provato il kit Stealthdrums? Non ho trovato niente...

EDIT:
Cercando meglio ho ritrovato vecchi post che già avevo letto, e soprattutto quelli di Miss Batteria dove nel tuo kit hai proprio 2 piatti Stealthdrums! :D Puoi dirmi come ti sei trovato rispetto agli altri? Dalle foto sembra che hai fatto il montaggio senza fori.. è semplice?
Ultima domanda.. ho visto che lui nelle sue foto usa sempre i Sabian e anche tu hai i Sabian.. che tu sappia.. è compatibile solo con i piatti Sabian o vanno bene per esempio anche i Meinl?

Grazie anticipate! :)

PS: La ricerca del sito sembra non funzionare correttamente, ho dovuto usare google per trovare tutti i risultati.. :lol:
Lju
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche