labatteria.it • Leggi argomento - Personalizzazione estetica del proprio set

Personalizzazione estetica del proprio set

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda marcodru il gio mar 19, 2015 7:15 pm

Ciao
ragazzi intanto mi presento sono Marco, è un po che mi pongo una domanda sul come personalizzare il proprio set, sopratutto mi riferisco all'aspetto estetico, ad oggi le batterie con finiture molto particolari sono proibitive quindi, mi chiedevo voi come avete saziato questo bisogno di rendere unico il vostro set.Vi ringrazio anticipatamente per le risposte ciao a tutti.
marcodru
battipentole

Messaggioda Varo il ven mar 20, 2015 10:57 am

cerca "wrap" "wrappare" sia sul forum che su google e ti si aprirà un mondo..
se ricerchi finiture strane, glitterate ecc.. è il modo più economico ed efficace per ottenerlo.
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda vit vit il ven mar 20, 2015 12:27 pm

Direi che devi distinguere se hai un set da battaglia da rendere piu' bello oppure se hai gia' una bella batteria e vuoi migliorarla.Sono due lavori che presuppongono lavori e spese differenti.Se hai un set di pregio direi di affidarsi a chi è piu' esperto,pena la possibile svalutazione del kit.
Se invece vuoi divertirti a migliorare la tua batteria muletto....cerca sul forum
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda garba il sab mar 21, 2015 2:52 pm

Condivido quanto già detto sopra...se hai qualcosa di valore, a meno che tu non sia del mestiere, lascia la cosa così com'è o affidati ad un esperto. Le personalizzazioni molte volte svalutano i set e li rendono meno vendibili rispetto allo stato originale.
Sul mercatino dei batteristi di FB c'era un ragazzo che aveva ridipinto la sua tama b/b, un lavoro anche fatto bene, ma non riusciva a venderla nemmeno per meno di 800€ anche se era un ottimo prezzo. L'effetto indesiderato potrebbe essere appunto questo.
"Posso accettare di perdere, ma non posso accettare di non averci provato" [M. Jordan]
Cymbals: Zildjian (A Custom - Avedis - K Custom - K)
Tama Starclassic Performer B/B Antique White Sparkle (High Gloss) 20-10-12-14ft + 14x5.5 + Pearl Master Custom Extra 13x6.5"
Immagine
garba
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda piero87 il sab mar 21, 2015 4:44 pm

non mi dire che era quella coi pappagalli e i fiori :D :D :D
PICCIONES RAMONES TRIBUTE BAND
https://www.facebook.com/lospicciones/
piero87
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/lospicciones/