Beh.. puoi guardare su MM. Non so se di norma acquisti on line o ti affidi a qualcosa della tua zona.
Come esempio ho in mente questo
https://www.luckymusic.com/it/custodie- ... 11920.htmlche se è simile alla mia custodia del basso, sicuramente non è male; ma c'è anche di meglio. Non so che cosa possa avere niccolai (che è di quelle zone o sbaglio?) a tal proposito, ma a mio avviso ti costerà sempre meno di una valigetta rigida
se devi comprare tutto l'occorrente per farla.
A me conveniva in quanto mio padre faceva più o meno quel lavoro (adesso io lo faccio come dipendente, ma se devo essere sincero o mi prendo del tempo al lavoro per fare almeno il fusto in legno "a babbo morto" sfruttando materiali e macchinari oppure in garage ora non mi è molto comodo/economico comprare al dettaglio i materiali e rimontare la circolare che mi sono tenuto, contando che invece non ho più l'aspiratore... per rivestire, anche se non hai una taglierina, basta un cutter, una riga ed un tavolo con del cartone che puoi "tagliare" al posto del piano del tavolo.. la colla al neoprene è quella a contatto del Leroy Merlin.. il più è la minuteria, ma non credo che in toscana sia così raro il lavoro del pellettiere..).
E' un po' come comprare i fusti, verniciarli, comprare cerchi, viti, pelli e blocchetti per farti la batteria fai da te: il confronto lo fai con una batteria professionale personalizzata di pari livello, perchè se pensi di spendere quanto una Linko sbagli di grosso.. specie se converti le ore di manodopera in soldi spesi..
Quindi.. se il tuo intento come ho detto prima è una custodia personalizzata e "a prova di pirla" per il tuo DW9000 (invento) hai tutto il mio appoggio e il mio aiuto, diversamente conviene prendere del materiale già fatto e finito made in china (purtroppo).
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...
"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "
[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...