labatteria.it • Leggi argomento - Alesis D4 & yamaha TP65S

Alesis D4 & yamaha TP65S

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda drummologo il mar mar 24, 2015 2:29 pm

ciao ragazzi,allora il mio dilemma e questo....ho in cantina e li voglio dare a mio nipote un vecchio alesis d4 e un rullantino yamaha tp65-s a 3 zone,esiste un cavo particolare dove posso sfruttare 2 jack input del D4(centro e rimshot)e collegarlo al tp65-s per almeno 2 zone(3 zone forse chiedo troppo)?sono capace di saldare alla bisogna....quindi se qualcuno mi spiega come farlo potrei cimentarmi :D
drummologo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Rik il mar mar 24, 2015 3:03 pm

semplice cavo jack a Y

Immagine
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummologo il mar mar 24, 2015 4:42 pm

ecco....grazie Rick,il fatto e che quel cavo lo possiedo già ma inserendo il jack stereo nel pad e i 2 mono nella d4 mi da un suono solo!pensavo ad un altra cosa....nel senso,non e che il pad tp65-s avendo un piezo e uno switch rotondo(si chiama cosi'?che sarebbero le 2 zone cerchio/rim)l'alesis d4 siccome e vecchiotta supporta solamente il piezo e basta e non fa funzionare lo switch in un input?
drummologo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Rik il gio mar 26, 2015 3:24 pm

mmm non ne ho idea
potresti provare ad inserire nella d4 solo 1 dei 2 jack alternandoli, anche sullo stesso input così capisci se il segnale viaggia su entrambi i canali

poi prova a smanettare con i parametri della centralina
se la sensibilità è troppo elevata potrebbe essere che ti dia un suono solo perchè attivi il sensore del centro anche quando percuoti il rim.
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummologo il lun mar 30, 2015 12:10 pm

essendo un cavo a y non stampato l'ho aperto e oggi farò delle prove saldatore alla mano.....vediamo.
drummologo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche