labatteria.it • Leggi argomento - AAA CERCO CONSIGLI PER RULLANTE

AAA CERCO CONSIGLI PER RULLANTE

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Simonef7 il ven mar 27, 2015 2:47 pm

Ciao ragazzi, magari sono già stati aperti topic su questi argomenti ma sento la necessità di avere qualche dritta per avere una visione più ampia. Vorrei comprare un nuovo rullante, spendendo massimo 200 euro ( se di meno è meglio) ovviamente comprandolo usato. Cerco un rullante dal suono caldo, scuro con non molto sustain e armonici controllati. Non mi interessa che abbia un volume esagerato; suono principalmente jazz, suol e funk. Mi diverte suonare anche Rock ma non vado mai sul pesante. Avevo pensato a un rullante in legno, non ho preferenza di marchio. Come misure opterei per un 14 x 5 o 14 x5,5 per avere un minimo di versatilità e controllo.

Spero che possiate aiutarmi, qualsiasi consiglio, vostra esperienza o dritta è ben accetta cosi da poter facilitare poi la mia futura scelta :)

PS: so che è sempre una questione soggettiva e di gusti, infatti non pretendo che mi risolviate la questione, ma qualche consiglio fa sempre bene :)
Simonef7
battipentole

Messaggioda Sgt.Pepper il ven mar 27, 2015 3:26 pm

Ciao...Io suono principalmente i generi che suoni tu, jazz a parte che non so suonare ma che sto studiando per imparare a farlo, e ho trovato la pace con un Ludwig Supraphonic del 66, misura 14x5, che però legno non è, quindi nonostante per me sia perfetto per queste situazioni, magari il metallo non è ciò che cerchi...

In legno non ho provato moltissimo, quindi non riesco a darti un grande aiuto, ma mi è piaciuto molto lo Yamaha Maple Custom Absolute, che mi pare sia 14x5,5...

Poi lascio la parola ai colleghi più esperti...
"If the music's too loud, you are too old"
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mr.anderson il ven mar 27, 2015 4:35 pm

ultimamente suono funk e sono andato anche io sul metallo e ho comprato un drumcraft bronzo serie 8 14x5 ma è un rullante molto particolare visti i suoi 5 mm di metallo con cui è fatto

ti consiglio di visionare i vari blackpanther della mapex sono talmente tanti e variegati che rientrano alcuni anche nuovi nella cifra che vuoi spendere o qualcosina in più

per i miei gusti sceglierei un mogano o un castagna che trovo che abbiano molta proiezione ma cmq rimangono molto controllato.. con quella cifra mai pensato di costruirtene uno?

ho ho preso un fusto villa in castagno e me lo sono fatto..
mr.anderson
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/simone.cheillon

Messaggioda Simonef7 il ven mar 27, 2015 4:38 pm

Intendi comprare un fusto grezzo? L'hai preso già forato e lavorato? Cmq penso anche io che mirerò su i Black Panther.. ne avete mai provato uno?
Simonef7
battipentole

Messaggioda mr.anderson il ven mar 27, 2015 4:56 pm

io ho avuto il bronza 14x5,5 ma non era per me
ma il migliore che ho avuto è stato il brass cat che rimpiango tantissimo in ottone bellissimo e versatile al massimo in base alla tiratura... giusta presenza in base al contesto dal metal a jazz l'ho usato... bellissimo
mr.anderson
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/simone.cheillon

Messaggioda vit vit il ven mar 27, 2015 5:06 pm

QUoto per un ottone:se ne trovano tanti ,ottimo senza spendere le follie del mercato.
Per esempio proprio ora sono in trattativa per un Pearl ottone cromato,die cast, trazione parallela per pochissimi euro:l'ho avuto in altre misure ed è eccezionale:ma anche i vari Tamburo;Worldmax,PDP hanno molto da dare per meno della cifra che hai a disposizione.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Simonef7 il ven mar 27, 2015 5:11 pm

Vit vit perchè non mi indichi magari di preciso qualche modello? cosi do un ascolto :)
Simonef7
battipentole

Messaggioda Xanadu il ven mar 27, 2015 5:50 pm

Simonef7 ha scritto:Ciao ragazzi, magari sono già stati aperti topic su questi argomenti

Togli pure il "magari". E' pieno di topic in cui si chiedono consigli per rullanti, per ogni tipo di sonorità. Basta scrivere "consiglio rullante labatteria.it" su google e te ne verranno fuori un sacco; forse troverai già i consigli che chiedi qui, oppure puoi sempre chiedere in uno di quelli già aperti che, tengo a precisare, non sono ad personam.

https://www.google.it/search?q=consiglio+rullante&rlz=1C1CHFX_itIT514IT514&oq=consiglio+rullante&aqs=chrome..69i57j69i60l3&sourceid=chrome&es_sm=93&ie=UTF-8#q=consiglio+rullante+site:www.labatteria.it
Xanadu
moderatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie