labatteria.it • Leggi argomento - Per ri-cominciare...

Per ri-cominciare...

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda terrypr5 il mer apr 08, 2015 3:58 pm

Ciao a tutti,
mi sono guardato le diverse sezioni del forum (al quale sono iscritto da almeno 10 anni peraltro) ma non sapevo proprio come cominciare, ovvero ricominciare!
Ho pensato che forse era opportuno partire con un topic in questa sezione del forum. Mi chiamo Silvio, sono di Trieste e suono da una valanga di anni. Ho fatto diverse esperienze anche professionali.
Mi attrae l'idea di partecipare ad un forum con una certa regolarità impegni permettendo. E' bello sentire opinioni, idee magari diverse dalle proprie perché secondo me aiuta a crescere. La musica è essenzialmente libertà (io almeno la vivo così) di espressione e la tecnica serve esclusivamente ad esprimere ciò che si ha dentro, senza limiti di sorta.
Io ho sempre affrontato la musica in questa maniera e mi sono trovato bene.
voi cosa ne pensate?
Saluti
S.
terrypr5
battipentole

Messaggioda CarterB il mer apr 08, 2015 4:27 pm

Salve e benvenuto.

Il topic delle presentazioni è questo:

http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=31031

:wink:
Batterie: DW Jazz Series, EfNote 7 - Rullanti: DW Jazz Series, DW Collector's Series Copper Shell, Crash: Zildjian K Constantinople 16"-18", Zildjian FX Spiral Trash 18", Ride: Zildjian K Constantinople medium thin low 20", Zildjian K Constantinople Renaisance 22" Hi Hat : Zildjian K Constantinople 14" Hardware: DW 6000.
CarterB
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda terrypr5 il mer apr 08, 2015 5:36 pm

Ciao,
ti ringrazio ma mi sono già presentato e sono stato accettato nel forum.
Saluti
S.
terrypr5
battipentole

Messaggioda cioto il mer apr 08, 2015 6:13 pm

Ciao e ben"ri"trovato sul forum!
Sposto questa discussione nella sezione "la nostra musica", posto ideale per conversazioni di questo tipo!
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda bumbato il mer apr 08, 2015 6:26 pm

ciao, io cambierei il titolo perchè non è esattamente centrato con l'argomento in oggetto.
per esempio: "ma per voi cosa è la musica?" - "come vivete la musica?"
vedi tu. Vado in argomento.
Si, io la penso come te, ma questa è evidentemente una visione tutt'altro che estesa nell'aspetto dell'applicazione di ciò che è musicale.
Mi spiego meglio: se la musica è libertà d'espressione, bando ai limiti, universalità, significa che non stai puntando a portare a casa la pagnotta con la musica, poichè te ne fotti di fare tale cover (magari noiosa) per un certo pubblico.
Ecco che cominciano i limiti, significa una cosa innanzi tutto: SUONARE PER SE' STESSI.
Questo è il primo livello di espansione (creatività personale), ma anche di contrazione (non cerchi ciò che fuori vogliono ma ciò che vuoi tu, e questo può portarti anche ad una certa emarginazione, non lo puoi sapere).
Le incomprensioni con gli altri sono quindi all'ordine del giorno. La musica è un linguaggio. Io ho abolito la preferenza di generi, nel senso che ascolto e compongo indipendentemente dal genere. puoi vedere nella mia musica su questo sito, e divertiti pure a leggere i commenti, che comunque sono sempre graditi.
Ho scelto di fottermene, suono per me stesso, posso permettermelo perchè per me la musica è un hobby, se fossi un professionista sarei costretto a ragionare in modo diverso, quindi sono contento di avere un altro lavoro, che non è un hobby e che mi permette di portare la pagnotta a casa. :D
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda terrypr5 il ven apr 10, 2015 11:42 am

Ciao,
hai fatto bene Cioto a spostare la discussione. Direi che ora sono nella sezione giusta. Sono perfettamente d'accordo su molte delle cose che dici Bumbato. Anch'io divido la musica in "buona musica" e "cattiva musica". I generi non mi interessano. Oggi poi che qualcosa di nuovo viene fuori esclusivamente (o quasi) tramite la fusione di influenze che sono le più disparate direi che parlare di generi nel senso classico del termine sia quasi anacronistico. Io quando suono esprimo ciò che ho dentro e interpreto il brano che sto suonando secondo la mia ispirazione e il mio gusto personale. Senza influenze esterne. Di fatto è la mia versione del brano. Il genere non conta.
Adopero soprattutto ma non solo una Premier serie Premier perché era la batteria che avrei voluto avere quand'ero adolescente (molti anni fa). Mi piaceva soprattutto perché adoravo Keith Moon (all'epoca già morto purtroppo) in quanto ritengo sia stato il primo grande batterista rock (il primo disco degli Who è del 1965). Peraltro, secondo me ovviamente, si tratta di uno strumento che ha personalità e non è standardizzato come altre batterie (parere personale ovviamente).
Se qualcuno desidera sapere cosa faccio può vedere il mio sito www.dreamdrums.net e troverà una parte di ciò che studio e di ciò che suono. Il sito lo implemento di continuo quindi c'è sempre qualcosa di nuovo. Il sito è sia in inglese che in italiano.
1 saluto a tutti
S.
terrypr5
battipentole

Messaggioda bumbato il ven apr 10, 2015 7:25 pm

la pensiamo abbastanza similmente quindi, e gli stessi pensieri a volta hanno espressioni opposte,
ma spesso è una questione di lana caprina:
terrypr5 ha scritto:Io quando suono esprimo ciò che ho dentro e interpreto il brano che sto suonando secondo la mia ispirazione e il mio gusto personale. Senza influenze esterne. Di fatto è la mia versione del brano.

io mi sento un collage di influenze. anzi no, un puzzle, cui si aggiunge un pizzico del mio DNA (ma anche quello è un puzzle, non vale, io mi annullo, sono una goccia diluita in un mare) :mrgreen:

adopero differenti bassi, ma quelli che sento davvero miei sono 3.

ho ascoltato. musica vivace, rock europeo, molto cantato (a parte l'ultima) con spunti progressive.
buon lavoro :)
ciao
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vit vit il ven apr 10, 2015 7:48 pm

terrypr5 ha scritto: Io quando suono esprimo ciò che ho dentro e interpreto il brano che sto suonando secondo la mia ispirazione e il mio gusto personale.

bumbato ha scritto:la pensiamo abbastanza similmente quindi, e gli stessi pensieri a volta hanno espressioni opposte

Mi sento di dire la stessa cosa dopo aver ascoltato qualche spezzone audio.
Detto cio' ri-benvenuto.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica