labatteria.it • Leggi argomento - calibrazione hi hat 2box e centralina

calibrazione hi hat 2box e centralina

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda rubbernut il ven apr 17, 2015 7:23 pm

Salve ragazzi,dopo tre mesi e mezzo di attesa ieri è finalmente arrivata la mia batteria jobeky con piatti e centralina 2box!
Purtroppo però sto avendo alcuni "problemi". Prima di tutto non riesco assolutamente a calibrare l'hi hat! Ho provato per ore seguendo le istruzioni ma nulla..nel displey mi compare sempre la voce "nochng". Sto impazzendo già per questo. Poi volevo sapere in che modo devo settare la batteria. Ho già sistemato i canali ma non sono sicura che le impostazioni vengano salvate. Ho già messo la modalità on per il salvataggio. Ma effettivamente,quando devo salvare,cosa devo premere? Perché credevo di stare salvando premendo il tasto DATA a sinistra proprio sopra la voce " save?"
Come faccio a modificare i kit o a crearne dei nuovi?
Accetto ulteriori consigli per qualsiasi cosa dato che ora come ora non so metterci mano
rubbernut
battipentole

Messaggioda simo il lun apr 27, 2015 10:35 am

Anch'io ho lo stesso problema, non riesco a calibrare l'hi-hat
Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta ? morto!
simo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mistique il lun mag 04, 2015 2:42 pm

Nessuno sa come si calibra l'hihat? Un mio amico chiede consiglio. In pratica mi dice che suona come se fosse sempre aperto.
Il mio set:
- Pearl MMP Purple Metallic 8x8 10x8 12x9 14x14 16x16 22x18
- Pearl Sensitone Elite Bronze 14x5,5
- Yamaha Steve Jordan Signature Snare 13x6,5
Schieramento batteristi calviImmagine
mistique
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Varo il mar mag 05, 2015 8:33 am

il mio si calibra.. è difficile da spiegare ma dalla centralina si fa abbastanza semplicemente tutta l'operazione..
se poi questa calibrazione non porta ai risultati corretti questo è un altro par di maniche.. quindi non saprei come aiutarvi..
mi viene in mente che probabilmente nel vostro caso è il magnete che regola l'apertura chiusura del charly ad esser andato ai maiali..
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda N4rc0 il mar mag 19, 2015 8:01 pm

Ciao io sono l'amico di mistiche…. potresti spiegare come fai tu a calibrare l'hi hat…
perché ho cambiato sia il magnete che il pad del charleston… e sempre la stessa storia...
N4rc0
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche