labatteria.it • Leggi argomento - Problema suono cassa (Yamaha DTX500)

Problema suono cassa (Yamaha DTX500)

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda MikePortnoy888 il lun mag 11, 2015 4:30 pm

Ciao a tutti ;)

Ho un problema strano di cui vorrei parlarvi. Ho una batteria acustica trasformata in ibrida, con mesh e triggers, e modulo Yamaha DTX500. Sono tutti triggers adesivi, tranne per la grancassa che uso un ROLAND RT-10K. Il trigger funziona bene, solo ho notato una cosa stranissima... se per esempio faccio un doppio pedale (anche lentissimo, tipo 80 bpm) suona normale ma se, contemporaneamente a uno dei colpi di cassa, colpisco qualche pad con le mani il colpo di cassa non suona più... praticamente, se suono contemporaneamente (in maniera precisa) un rullo singolo sulla cassa e un rullo singolo sul rullante, suona solo il rullante; come smetto di usare le mani, lasciando andare le gambe, torno a sentire il suono di cassa.

Secondo voi è un problema di compatibilità del trigger o c'è qualche impostazione sbagliata? Succede con tutti i drumkit. :oops:
Pagina FB degli "EPHESAR"
SITO WEB degli "EPHESAR"
ACUSTICA: Yamaha Stage Custom Advantage Nouveau (Cranberry Red) 22-22-14-8-10-12-14-16 // Doppio Pedale Demon Drive // Rullante Ian Paice
ELETTRONICA: Acustica con mesh // Modulo Yamaha DTX500 // RHH135, PCY135, PCY150S, PCY130, 2xPCY65
MikePortnoy888
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche