labatteria.it • Leggi argomento - cosa ne pensate di musicannunci e la sua politica managerial

cosa ne pensate di musicannunci e la sua politica managerial

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda kazurga il mer mag 13, 2015 6:05 pm

Buona sera a tutti , sono estremamente sconvolta per quello che è successo al mercatino dei batteristi italiani , batteristi italiani , mercatino dei chitarristi italiani e il mercatino dei bassisti italiani .... tutti gruppi su facebook di libero accesso... da un paio di giorni passati sotto il dominio di musicannunci...
La cosa che mi ha scolvolto è l'appropriazione di ben 50000 utenze dall'oggi al domani senza che gl'utenti dei vari gruppi fossero informati...
amo sentire l'odore del mio set
kazurga
martellatore
martellatore

Messaggioda MARY POPPINS il mer mag 13, 2015 7:23 pm

Vuoi dire che Il sig. Pietro Croce, amministratore del gruppo, ci ha venduti tutti? :o
Se così fosse, sarebbe molto grave :|
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bumbato il mer mag 13, 2015 7:41 pm

non sono su facebuco, :suk
ma l'unico motivo di raduni di massa e poi venderla questa gente.
non me ne stupirei affatto.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drum in il mer mag 13, 2015 8:06 pm

Cara emanuela....che devi fare? ?
Non ci vedo nulla di strano, ,,ormai sbagliamo noi che ci leghiamo a delle famiglie virtuali e poi rimaniamo delusi
quando ci rendiamo conto che tutto sono tranne che famiglie.
Drum in
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mistico il mer mag 13, 2015 9:09 pm

Al di là delle limitazioni intrinseche di Fb sono sempre stato contento di come Pietro Croce ha gestito per anni le pagine "batteristi italiani" e "mercatino dei batteristi italiani".

Ha venduto le pagine?! Se così fosse spero ci abbia fatto qualche buon soldo, ma che tristezza..
Il Demo del mio gruppo folk rock (FOLK U!) è scaricabile 'aggratis!! Accattatelo!!!

http://www.mediafire.com/?ckjn8dsj1ny1nro
Mistico
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Singolarmente il mer mag 13, 2015 10:10 pm

In che senso "ha venduto le pagine"?
Singolarmente
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ewan il mer mag 13, 2015 10:49 pm

Una pagina con parecchie migliaia di iscritti garantisce visibilità, una grossa fetta di utenti da sottoporte ad un bombardamento mediatico. Così, appena una pagina diventa abbastanza grande e diffusa, c'è qualcuno pronto a sborsare 500-1000€ per entrarne in possesso, in modo da poterla sfruttare a fini commerciali.

Un esempio: in seguito a sciagure umanitarie nascono come funghi pagine come "Solidarietà per la popolazione XXX", "Una preghiera per i poveri XXX morti nel XXX", pagine che, dopo sei mesi o un anno, non troverai più: hanno cambiato nome, e si chiamano "AZIENDA XXX", "SOCIETÀ YYY", e riempiranno gli iscritti di pubblicità e spam. Benvenuti nel web marketing sciacallo e filibustiere, ragazzi!
Tama Silverstar Custom SE (20/12/14), Ludwig Breakbeats by Questlove (16/10/13)
Yamaha Musashi Oak 13"x6,5", Pearl Omar Hakim 13"x5", Sonor Jungle 10"x2"
Zildjian 21" Avedis Sweet Ride, 20" Oriental Crash of Doom, 20" K Ride, 13" K/Z hihat
Ewan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nikman il mer mag 13, 2015 11:13 pm

Ma sticazzi! Abbiamo il forum, stiamo sempre a dire che è morto, non viene più nessuno ecc... abbandoniamo fb e veniamo qui!!! Sfido a trovare persone come Ed, Souldrum, Pippo, Anbra, Franco, Bumby e moltissimi altri che fanno i raggi x allo strumento... io trovo molto più completo il forum, pietro croce faccia ciò che vuole, a me basta che cioto non venda il forum!!!
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mistico il mer mag 13, 2015 11:21 pm

Tranquillo nikman chi lo frequenta conosce benissimo il valore del forum, sia per gli sterminati contenuti che si possono trovare sia per le persone che lo frequentano.

Solo che il futuro (ma anche il presente) è sempre più usa e getta: si vuole tutto e subito e la ricchezza di un forum decennale come questo è vista come troppo dispersiva per chi è alla ricerca di informazioni/opinioni.
Assurdo ma è così.

Noi stiamo sereni, i figli dei fast food sempre in preda all'ansia ed alla fretta possono stare di là.
Il Demo del mio gruppo folk rock (FOLK U!) è scaricabile 'aggratis!! Accattatelo!!!

http://www.mediafire.com/?ckjn8dsj1ny1nro
Mistico
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Franco [banned] il gio mag 14, 2015 7:53 am

ebbene lo confesso: negli ultimi 3 mesi Pietro Croce mi aveva nominato moderatore del Mercatino e devo dire, tutto sommato che e' stata una bella esperienza. :wink:
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda wolwerine67 il gio mag 14, 2015 7:54 am

Ha ragione Nickman usiamo il nostro forum che valuto anche molto più sicuro,vedi le lamentele di cose mai arrivate o venditori spariti che ultimamente si leggevano sul mercatino di FB. Poi qui alla fine ci conosciamo un po' tutti,anche se non personalmente,e si trovano sempre ottimi affari e ottimi consigli. Per il resto ormai tutto funziona così,consumismo sfrenato e tutto solo per il dio denaro....
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cioto il gio mag 14, 2015 7:58 am

nikman ha scritto:Ma sticazzi! Abbiamo il forum, stiamo sempre a dire che è morto, non viene più nessuno ecc... abbandoniamo fb e veniamo qui!!! Sfido a trovare persone come Ed, Souldrum, Pippo, Anbra, Franco, Bumby e moltissimi altri che fanno i raggi x allo strumento... io trovo molto più completo il forum, pietro croce faccia ciò che vuole, a me basta che cioto non venda il forum!!!

:B :B :B :a: :ros :ros
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Franco [banned] il gio mag 14, 2015 9:41 am

se Cioto lo vende lo compero io :)
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kazurga il gio mag 14, 2015 10:04 am

l'incazzatura rimane cmq, pietro si sarà arricchito.... ma a me è scaduto.... sono dell'idea che poteva salutare e dire che stava lasciando il gruppo, che ci sarebbero stati nuovi moderatori e poi ognuno avrebbe deciso se restare o andare.... durante la nottata hanno fatto tutto , sovvertendo le regole del mercatino e dei batteristi .... approvazione a priori di tutti i post.... limitando i post esterni a solo quelli di annuncimusica, in modo da garantirsi migliaia di iscrizioni..... chi si è ribbellato è stato bannato..... un centinaio.... altri non sanno nulla... un bel gran pacco facebookiano
kazurga
martellatore
martellatore

Messaggioda nikman il gio mag 14, 2015 10:39 am

Pietro avrà ricevuto un'offerta che non poteva rifiutare... Don Vito docet!
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Singolarmente il gio mag 14, 2015 12:21 pm

Perdonate l'ignoranza ma una cosa non mi è chiara. Io faccio un gruppo su Facebook e posso venderlo? Cioè cosa vendo? Mica è di mia proprietà? Grazie
Singolarmente
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ewan il gio mag 14, 2015 12:43 pm

Vendi la password. Non so e non credo che tale compravendita sia regolata da qualche istituto legale, ma è pratica sempre più diffusa. Facendo un parallelo con la contabilità nel mondo del business "reale", sarebbe come pagare l'avviamento di un'azienda che si acquista.
Tama Silverstar Custom SE (20/12/14), Ludwig Breakbeats by Questlove (16/10/13)
Yamaha Musashi Oak 13"x6,5", Pearl Omar Hakim 13"x5", Sonor Jungle 10"x2"
Zildjian 21" Avedis Sweet Ride, 20" Oriental Crash of Doom, 20" K Ride, 13" K/Z hihat
Ewan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kazurga il gio mag 14, 2015 2:58 pm

business facebookiano e gli utenti sono all'oscuro..... mmmmm riescono a fare soldi anche con le nostre chiacchiere amichevoli e scambi di opinioni.... allucinante..... dei geni.....
kazurga
martellatore
martellatore

Messaggioda bumbato il gio mag 14, 2015 6:44 pm

kazurga ha scritto:un bel gran pacco facebookiano

in particolare voi donne, anche se non voglio generalizzare...
non è una second life. :|
sul bus col cellulare, sedute con il cellulare, in piedi con il cellulare, e insime agli altri con il cellulare.
BASTA!
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kazurga il ven mag 15, 2015 1:34 pm

???? ma che c'entra ahahahahah
Comunque sappi che non ho internet nel cellulare.... solo in casa....
kazurga
martellatore
martellatore

Messaggioda Paul Valium il ven mag 15, 2015 2:25 pm

Niente Manu, è che se a Bumby gli nomini FB gli viene l'ittero! :D
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda drummer3 il ven mag 15, 2015 2:59 pm

Zuckerberg deve avergli fatto un grosso sgarbo :lol: :D

Comunque, anche a me ha dato in parte fastidio la cosa, non tanto per la compravendita (quella e' all'ordine del giorno) ma piu' che e' capitato cosi' e basta.
Ma voglio vedere come procede, nel senso che se il mercatino diventa piu' ordinato e i post idioti vengono filtrati potrebbe anche essere interessante il cambio di gestione.
Altrimenti se proprio la gente non vuole piu' stare li' basta che uno crei una nuova pagina.
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Paul Valium il ven mag 15, 2015 3:35 pm

Io ne approfitto e vi ricordo di questo mio Topic finito morto prima del tempo...

viewtopic.php?f=4&p=1919060

Per me sarebbe bello se ci riconoscessimo nelle altre stanze dell'Internetto cosa che, visto il vizio di molti di noi di usare spesso Nick differenti, riesce di rado.

@Bumbato:
Stai attento che adesso mi intesto una pagina a tuo nome su FB, poi dovrai pagarmi per appropriartene... :tru :B :D

VENDO! ->

Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda kazurga il ven mag 15, 2015 7:35 pm

Paul Valium ha scritto:Niente Manu, è che se a Bumby gli nomini FB gli viene l'ittero! :D

ahahahahahahah si si ho notato :D
non ha tanto torto , ma grazie a facebook ho conosciuto tanti batteristi professionisti e non , il grande treno ... ho preso piatti diril cymbals , mi sono presa la mia ludowiga tramite giorgio , ho conosciuto il grande amico mario, claudio ... con i quali abbiamo fatto una spedizione in togo ad un ragazzo di un set completo (cosa che mi dà molta gioia ) e tante discussioni di confronto ... io personalmente ho trovato molto utile questo mezzo di conunicazione... soprattutto ora che mi ritrovo zoppa a casa relegata fra poltrona e letto... letto e poltrona , per il blocco totale della gamba . :D
kazurga
martellatore
martellatore

Messaggioda bumbato il ven mag 15, 2015 7:51 pm

:evil: :evil: :evil: cioè grazie al facebuco hai fatto meno moto fino ad appesantirti ed indebolire la gamba che ha dovuto sopportare più cario? :evil: :evil: :evil:
no dai, è pesante ma scherzo dai.

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Paul Valium il ven mag 15, 2015 7:54 pm

Manu, in primis un grosso bocca al lupo per una rapida guarigione. ;)
Poi, niente, è la solita storia: è uno strumento ed in quanto tale non è di suo ne un bene ne un male, questo dipende solo da chi lo usa.
Ammetto però che bisogna stare molto attenti a non prendere certe brutte abitudini. :wink:

VENDO! ->

Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bumbato il ven mag 15, 2015 7:56 pm

...e che vergogna per quel che ho scritto :ros
ti faccio gli auguri di guarigione anche io. :B

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kazurga il ven mag 15, 2015 8:40 pm

ahahahahah effettivamente mi sono appesantita ^_^ nè avevo tolto 24 di kg .... in 4 anni ne ho ripresi 10 ... ma perchè avendo una famiglia numerosa e sapendo anche destreggiarmi con la cucina , la cosa è inevitabile.... ahahahahh però non è colpa di facebook ... da noi si dice.... è a vicciania ahahahah Sono in attesa di interventa , per il legamenti rotti.... cmq si il peso ha una sua influenza...ma cazzarola la dieta è na cosa tremenda essendo anche una buona forchetta ... ma ci devo ripensare dinuovo seriamente... è come un ostinato ahahahahh te ne devi fare una ragione ahahahah
kazurga
martellatore
martellatore

Messaggioda giordano il sab mag 16, 2015 3:11 pm

Pare che pietro abbia tirato su una miseria...
300€ per i due gruppi...
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda AnBra il sab mag 16, 2015 4:00 pm

Giordano, ma tu ci credi?
Io non sono un esperto, ma ho letto che un gruppo con 100 utenti attivi vale già più di quel prezzo (il valore, in base alla fascia di interesse, va da 2,5 a 4 € ad utente unico) e se i gruppi che ha venduto hanno veramente 50.000 followers, ha fatto un bel colpaccio!
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto