Comunque è un pazzo, non c'è che dire, non ha giustificazioni se è passato direttamente alle lettere anonime ed alle minacce prima di discuterne civilmente a parole, faccia a faccia... Per questo bisogna prestare attenzione, perchè chiunque sia, ha problemi serissimi!
Di questi tipi io avrei veramente paura, molto più di chi sbraita e si dimostra subito aggressivo ma magari poi dimostra di essere un tipo più o meno "apposto" che ha sbagliato i toni; questo "cova" sicuramente nulla di buono.
C'è da dire anche che è un po' strano che le 2 lettere sono a quasi 2 anni di distanza l' una dall'altra... Potrebbe anche essere uno che "butta una pietra", magari non lo disturbi poi così tanto... per stare 2 anni in silenzio, però prima che arrivassi tu era abituato a sentire passare la mosca, quindi vuole spuntarla lui; ma io non rischierei nulla, non prendei in mano le bacchette finchè non avrei un quadro più chiaro della situazione.
Sarò pauroso... ma non mi sentirei nemmeno a mio agio mentalmente, a suonare sapendo che c'è questo folle che mi ascolta e trama alle mie spalle.
Investiga e lascia stare la batteria per qualche giorno, tanto se non suoni per un po' non muore nessuno... forse se suoni si

e cerca di capire, anche le telecamere non sono una brutta idea, ormai quelle cinesi costano pochissimo e le puoi gestire con un programmino al PC.