labatteria.it • Leggi argomento - quale mesh per trasformazione acustica


quale mesh per trasformazione acustica

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda drummer62 il lun giu 01, 2015 8:01 am

Ciao a tutti, in attesa di comprare il mio nuovo set elettronico, ieri ho voluto fare una prova con la mia acustica, ed avendo un po di tempo ho cercato di lavorarci sopra.
Premetto che dopo anni ,avendo suonato sepmre su un kit elettronico, riprendere "la/le mani" sul set tradizionale, e' stato un dramma!!!! nn avevo piu la dinamica nel spostarmi da un tom all'altro, questo mi sta inducendo a meshare la batteria acustica.
Avevo per caso qualche pelle mesh, e' ho fatto qualche test: in primis ho montato una monostrato pearl sul rullante,,, praticamente uno schifo, almeno per me, le bacchette volavano dalle mani,troppo rimbalzo,,,,cosi ho tolto questa e montato una PEACE, dall'aspetto bellissima, ma il rumore era troppo, di sera nn si puo.
Ora chiedo: quale mesh potrei utilizzare? vorrei una di qualita almeno sul rullante,,,sui tom qualcosa di accettabile,,, sulla cassa forse andrebbe bene anche una mono, in quanto penso faciliterebbe il rimbalzo del pedale o no?
Avatar utente
drummer62
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 231
Iscritto il: mer feb 22, 2012 2:00 pm
Località: soverato

Messaggioda 1020152 il sab giu 06, 2015 7:55 am

Ciao, come scritto in MP vai di drum-tec doppio strato... Sono molto simili alle Roland :)

Un buon sito di riferimento per le conversioni acustica-elettronica (e anche vari consigli in generale) è:

https://www.youtube.com/channel/UCvnAhq ... 4WqqV1UoCw
Avatar utente
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2373
Iscritto il: mar mag 22, 2007 11:22 pm
Località: Ancona
facebook: https://www.facebook.com/geardrum/


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti